Dettagli a incaxxatura sbollita: la Signorina Irene del servizio relazioni con i clienti di Decathlon si è dimostrata gentilissima e preparatissima, ma poco può contro lo shortage delle forniture che causa variazioni delle previsioni di consegna al magazzino centrale di Milano, rendendo così, troppo spesso, le bici date come disponibili di fatto indisponibili.
Stanno tentando da pochi giorni di procedere avvisando telefonicamente i clienti prima di mandare le impersonali mail, e si è scusata tantissimo perché questo non è avvenuto nel mio caso.
Questo comunicazione diretta, oltre ad essere più gentile, potrebbe dare spazio alla decisione del cliente di mantenere in corso l'ordine ove ci possa essere una disponibilità "probabile" in tempi relativamente brevi.
Tutto sommato valeva la pena di fare le canoniche quattro o cinque telefonate a vuoto prima di ottenere risposta.
Procederanno al bonifico per il rimborso in tempi rapidi (grazie ancora Irene), e a me non resta che partecipare al prossimo "click day" nel caso le subcompact tornassero disponibili a breve, possibilità accennata anche dal responsabile del settore ciclismo di Deca Grugliasco a cui ho telefonato immediatamente dopo aver ricevuto la mail di cancellazione ordine.
Quindi, se e quando sarà possibile, procederò all'ordine online con consegna in negozio, così potrò risalutare Paolo e Simone, che si sono dimostrati tanto impotenti di fronte alla faticosa disponibilità, quanto gentili nel seguirmi.
Stay tuned, e @N3bbia, se vedi la disponibilità di una M amaranto, segnalamela, grazie...
sarà fatto...