GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
pensavo più differenza...io 8:04 a feltre avevo 8:57 in austria...
invece l'ultima sono arrivato a soelden in 8:42...quindi punto ad un under 8 a Feltre...
come ho scritto sopra ho sempre sofferto più a Feltre che a Solden..a Feltre conta anche tanto la fortuna (di essere in un gruppo che viaggia nei tratti di pianura mentre a Solden da Vipiteno in poi conta solamente avere una buona gamba..

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.586
3.411
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
2011 e 2012 mi pare, era un caldo esagerato, già quasi 30 gradi alle 7 in partenza nel 2011
ovviamente fatta tutta in maglietta, portato nulla
alla fine la discesa più fresca è cima campo perché la fai presto ed è in ombra
manghen è più alto ma ci arrivi ad un orario più caldo
2012 caldo esagerato tutta senza mantella o gilet ...... amo il caldo ma avrei gradito qualche grado in meno :doh:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
pensavo più differenza...io 8:04 a feltre avevo 8:57 in austria...
invece l'ultima sono arrivato a soelden in 8:42...quindi punto ad un under 8 a Feltre...
credo che pero' anche 40 minuti di differenza tra le 2 non siano pochi,un 7 e 59 per me puo' valere un 8 e 35 basso ,come un 7,25 in austria potrebbe valere un 7 ore a Feltre,poi logico che una gara non fa' testo,ma se tutto fila liscio queste dovrebbero essere le differenze

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.659
Nordest
Visita sito
Bici
2
come ho scritto sopra ho sempre sofferto più a Feltre che a Solden..
E si vede dai tempi :mrgreen:
Scherzi a parte, prestazioni di assoluto riguardo, soprattutto a Solden, complimenti.
Credo comunque che nel tuo caso il delta tra le 2 gare sia a favore della Ötzy perchè probailmente arrivi a Vipiteno ancora nel primo gruppo e guadagni molto rispetto a Feltre dove immagino che ti stacchi prima dal vertice.
Io che sono un po' più lento ho già più differenza: 7.29->8.02 (e a differenza tua soffro in entrambe come un cane :wacko::mrgreen:) e probabilmente più lenti si è più la forbice si apre.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scherzi a parte, prestazioni di assoluto riguardo, soprattutto a Solden, complimenti.
Credo comunque che nel tuo caso il delta tra le 2 gare sia a favore della Ötzy perchè probailmente arrivi a Vipiteno ancora nel primo gruppo e guadagni molto rispetto a Feltre dove immagino che ti stacchi prima dal vertice.
Io che sono un po' più lento ho già più differenza: 7.29->8.02 (e a differenza tua soffro in entrambe come un cane :wacko::mrgreen:) e probabilmente più lenti si è più la forbice si apre.
purtroppo a Feltre fare un fuorigiri su per Cima Campo sarebbe errore grave,i primissimi salgono si forte,ma stanno comunque su livelli per loro comodi( scollinano tra i 20-25 atleti in cima) ma cercare di star con quelli sarebbe molto grave se non si hanno le gambe,cosa diversa sul Manghen,la ultimi km cercherei di tenere duro finche si puo'

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
negli ultimi anni non sono mai arrivato per scelta nel primo gruppo a Vipiteno. Ci sono arrivato un paio di volte salvo poi calare maggiormente sul Rombo..evidentemente perchè facevo troppo forte il kuthay per le mie possibilità...quando ho fatto 7.25 ho fatto un kuthay più "in gestione" e poi sono riuscito a fare un ottimo Rombo. la coperta è sempre corta :mrgreen:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.659
Nordest
Visita sito
Bici
2
negli ultimi anni non sono mai arrivato per scelta nel primo gruppo a Vipiteno. Ci sono arrivato un paio di volte salvo poi calare maggiormente sul Rombo..evidentemente perchè facevo troppo forte il kuthay per le mie possibilità...quando ho fatto 7.25 ho fatto un kuthay più "in gestione" e poi sono riuscito a fare un ottimo Rombo. la coperta è sempre corta :mrgreen:
Di nuovo complimenti, bisogna pelarne di patate per andare così.. o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.481
9.451
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
alla luce del protocollo indicato per i ristori, per perdere poco tempo credo sia fondamentale ricorrere alle fontane..sperando di trovarle (generalmente in modalità gara sono abbastanza annebbiato e vedo solo la ruota davanti a me :sbianca: )

dove son situate le fontane principali ?

di fontane ce ne sono quante ne volete sia sul medio che sul lungo
col perer, castello tesino, manghen, rolle, poi salzen, aune

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.132
4.960
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
alla luce del protocollo indicato per i ristori, per perdere poco tempo credo sia fondamentale ricorrere alle fontane..sperando di trovarle (generalmente in modalità gara sono abbastanza annebbiato e vedo solo la ruota davanti a me :sbianca: )

Ho capito che su quello l'organizzazione non ha responsabilità però sarebbe meglio gestire in altro modo i ristori ufficiali per non incentivare la gente ad arrangiarsi liberamente alle fontane.

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Ho capito che su quello l'organizzazione non ha responsabilità però sarebbe meglio gestire in altro modo i ristori ufficiali per non incentivare la gente ad arrangiarsi liberamente alle fontane.
Sono d'accordo. Secondo me la soluzione migliore sarebbe passare le bottigliette come avveniva qualche anno fa. Poi invece per chi vuole fermarsi ed usufruire per intero del ristoro approfittando per riposare anche qualche minuto, obbligo di mascherina ecc ecc come da protocollo

Ultima modifica:

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
424
223
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
dall'alto della mia scarsezza userò il metodo ignoranza:
-3 panini (1 verrà sgranocchiato prima di partire)
-5 o 6 barrette di quelle gelatinose (quelle liquide le sputo con gli interessi, mai capito perchè)
-sali vedrò cosa trovo nel pacco gara o sul posto (avete consigli?)
-se avrò voglia mi porto dietro un calendario, così ho un pò d'ispirazione per i santi ed eventualmente della carta per un antivento di fortuna
-tenterò, invano, di contenermi in discesa (leggasi non un colpo di pedale), dato che già vado oltre le mie possibilità in pianura ed in salita, magari mi mangio gli altri 2 panini uno per il manghen uno per il rolle (cima campo troppo traffico per mangiare)
-al croce d'aune ci sono 2 fontane, una un km prima del ristoro ed un'altra poco dopo la chiesa sulla sinistra (se non ricordo male
-fermata a tutti i ristori, anche solo per rabboccare mezza borraccia
-nella borsello sottosella (leggasi officina portatile), una fantastica zavorra, usabile come arma, con camera d'aria, rattoppi, pezzo di copertone, co2, multitools, levagomme (di cui uno in alluminio per montare\smontare la falsamaglia con all'interno 2 falsemaglie di riserva)
-obiettivo finire entro il tempo limite

nel dubbio mi porto 2 set di ruote, delle r0 2way (quelle con i raggi rossi) e delle assemblate 32 raggi con cerchi da 30mm (come riserva non si sa mai)
ovviamente sarò in maglietta, pantaloncini e sandali

• Haha
Reactions: toni77

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.584
999
57
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
visto che è stata evocato... nessuno lo nomina mai, ma c'è anche quello...passo Forcella...maledetto :))): :))):

quando scollini cima campo e pensi che per arrivare a Telve sia tutta discesa :yoga:
la mia "strategia" alimentare:
gel a col perer
barretta cima campo
barretta a passo forcella
salita manghen con borraccia malto+fruttosio (betafuel) + gel (forse)
barretta passo manghen
barretta molina (circa)
salita rolle con gel (2/3) o borraccia malto+fruttosio (se porto la ricarica)
barretta passo rolle
barretta s.martino di castrozza
barretta a imer
croce d'aune con gel e coca cola che, di solito, passano al volo...

la barretta di cima campo sarà chimpanzee
le altre alternerò syform con le gelatine shot block clifbar
gel , penso di usare i maurten...
potrei sostituire una barretta con un panino con marmellata ai ristori dei passi...
Dove tieni tutta questa roba ?

Classifica generale Winter Cup 2024