come ho scritto sopra ho sempre sofferto più a Feltre che a Solden..a Feltre conta anche tanto la fortuna (di essere in un gruppo che viaggia nei tratti di pianura mentre a Solden da Vipiteno in poi conta solamente avere una buona gamba..pensavo più differenza...io 8:04 a feltre avevo 8:57 in austria...
invece l'ultima sono arrivato a soelden in 8:42...quindi punto ad un under 8 a Feltre...
2012 caldo esagerato tutta senza mantella o gilet ...... amo il caldo ma avrei gradito qualche grado in meno2011 e 2012 mi pare, era un caldo esagerato, già quasi 30 gradi alle 7 in partenza nel 2011
ovviamente fatta tutta in maglietta, portato nulla
alla fine la discesa più fresca è cima campo perché la fai presto ed è in ombra
manghen è più alto ma ci arrivi ad un orario più caldo
credo che pero' anche 40 minuti di differenza tra le 2 non siano pochi,un 7 e 59 per me puo' valere un 8 e 35 basso ,come un 7,25 in austria potrebbe valere un 7 ore a Feltre,poi logico che una gara non fa' testo,ma se tutto fila liscio queste dovrebbero essere le differenzepensavo più differenza...io 8:04 a feltre avevo 8:57 in austria...
invece l'ultima sono arrivato a soelden in 8:42...quindi punto ad un under 8 a Feltre...
Grazie, almeno ci si organizza diversamente
E si vede dai tempicome ho scritto sopra ho sempre sofferto più a Feltre che a Solden..
purtroppo a Feltre fare un fuorigiri su per Cima Campo sarebbe errore grave,i primissimi salgono si forte,ma stanno comunque su livelli per loro comodi( scollinano tra i 20-25 atleti in cima) ma cercare di star con quelli sarebbe molto grave se non si hanno le gambe,cosa diversa sul Manghen,la ultimi km cercherei di tenere duro finche si puo'E si vede dai tempi
Scherzi a parte, prestazioni di assoluto riguardo, soprattutto a Solden, complimenti.
Credo comunque che nel tuo caso il delta tra le 2 gare sia a favore della Ötzy perchè probailmente arrivi a Vipiteno ancora nel primo gruppo e guadagni molto rispetto a Feltre dove immagino che ti stacchi prima dal vertice.
Io che sono un po' più lento ho già più differenza: 7.29->8.02 (e a differenza tua soffro in entrambe come un cane ) e probabilmente più lenti si è più la forbice si apre.
negli ultimi anni non sono mai arrivato per scelta nel primo gruppo a Vipiteno. Ci sono arrivato un paio di volte salvo poi calare maggiormente sul Rombo..evidentemente perchè facevo troppo forte il kuthay per le mie possibilità...quando ho fatto 7.25 ho fatto un kuthay più "in gestione" e poi sono riuscito a fare un ottimo Rombo. la coperta è sempre cortaE si vede dai tempi
Scherzi a parte, prestazioni di assoluto riguardo, soprattutto a Solden, complimenti.
Credo comunque che nel tuo caso il delta tra le 2 gare sia a favore della Ötzy perchè probailmente arrivi a Vipiteno ancora nel primo gruppo e guadagni molto rispetto a Feltre dove immagino che ti stacchi prima dal vertice.
Io che sono un po' più lento ho già più differenza: 7.29->8.02 (e a differenza tua soffro in entrambe come un cane ) e probabilmente più lenti si è più la forbice si apre.
Di nuovo complimenti, bisogna pelarne di patate per andare così..negli ultimi anni non sono mai arrivato per scelta nel primo gruppo a Vipiteno. Ci sono arrivato un paio di volte salvo poi calare maggiormente sul Rombo..evidentemente perchè facevo troppo forte il kuthay per le mie possibilità...quando ho fatto 7.25 ho fatto un kuthay più "in gestione" e poi sono riuscito a fare un ottimo Rombo. la coperta è sempre corta
alla luce del protocollo indicato per i ristori, per perdere poco tempo credo sia fondamentale ricorrere alle fontane..sperando di trovarle (generalmente in modalità gara sono abbastanza annebbiato e vedo solo la ruota davanti a me )
dove son situate le fontane principali ?
di fontane ce ne sono quante ne volete sia sul medio che sul lungo
grazie ma c'è gente veramente forte (anche qui dentro) che mi da i quarti d'ora (a star stretti)... quindi tutto è relativo, l'importante è divertirsi arrivando al traguardo ancora capaci di intendere e volereDi nuovo complimenti, bisogna pelarne di patate per andare così..
Scusate ma qual'è il Passo Forcella? E' per caso la salita che si incontra lungo la discesa da Cima Campo?Fontana al passo forcella
dopo Castel Tesino la strada riprende a salire prima di scendere a Telve per andare al ManghenScusate ma qual'è il Passo Forcella? E' per caso la salita che si incontra lungo la discesa da Cima Campo?
alla luce del protocollo indicato per i ristori, per perdere poco tempo credo sia fondamentale ricorrere alle fontane..sperando di trovarle (generalmente in modalità gara sono abbastanza annebbiato e vedo solo la ruota davanti a me )
Sono d'accordo. Secondo me la soluzione migliore sarebbe passare le bottigliette come avveniva qualche anno fa. Poi invece per chi vuole fermarsi ed usufruire per intero del ristoro approfittando per riposare anche qualche minuto, obbligo di mascherina ecc ecc come da protocolloHo capito che su quello l'organizzazione non ha responsabilità però sarebbe meglio gestire in altro modo i ristori ufficiali per non incentivare la gente ad arrangiarsi liberamente alle fontane.
il mio meglio non lo metta ma mi ha sempre accompagnato @hulk quindi come il suoSiete tutti dei mostri qui dentro...
9:15 Feltre
9:50 Sölden
visto che è stata evocato... nessuno lo nomina mai, ma c'è anche quello...passo Forcella...maledetto
quando scollini cima campo e pensi che per arrivare a Telve sia tutta discesa
Dove tieni tutta questa roba ?la mia "strategia" alimentare:
gel a col perer
barretta cima campo
barretta a passo forcella
salita manghen con borraccia malto+fruttosio (betafuel) + gel (forse)
barretta passo manghen
barretta molina (circa)
salita rolle con gel (2/3) o borraccia malto+fruttosio (se porto la ricarica)
barretta passo rolle
barretta s.martino di castrozza
barretta a imer
croce d'aune con gel e coca cola che, di solito, passano al volo...
la barretta di cima campo sarà chimpanzee
le altre alternerò syform con le gelatine shot block clifbar
gel , penso di usare i maurten...
potrei sostituire una barretta con un panino con marmellata ai ristori dei passi...