Campionati Europei Trento 2021

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
404
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Grazie, io arrivo da verona, pensavo di parcheggiare in zona san rocco e risalire a piedi verso povo tra i vari giri per posizionarmi sulla salita negli ultimi 2-3 giri.
Hai idea se c'è qualche parcheggio un minimo grande in zona? O magari dato che la rotonda a villazzano è chiusa perchè scendono da lì, forse fanno parcheggiare da un lato direttamente sulla strada, come avevo visto fare al giro sulla statale a sega di ala.
Qui trovi le strade chiuse. https://www.giornaletrentino.it/cro...-strade-chiuse-a-trento-per-le-gare-1.2989488
Io fossi in te andrei a parcheggiare al parcheggione in ghiaia dell'università di Povo.
Se arrivi da Verona esci a Trento nord (così eviti scazzi che Trento Centro è nella zona di rientro dal pezzo di Bondone che fanno, prendi la tangenziale verso Padova, esci all'uscita per Martignano, segui tutta via Bassano che gira attorno a Cognola fino alla rotonda prima dell'accesso alla statale della Valsugana (che prosegue da dove sei uscito in galleria, in pratica via Bassano è la vecchia) alla quale torni indietro fino a Ponte Alto e ti prendi Via alla Cascata che sale a Povo (nella parte interna del paese non chiusa - vedendo anche l'elenco delle vie nell'articolo). In cima alla via entri a Povo e hai il parcheggio dell'università. Se non trovi lì sali a Oltrecastello direttamente dalla rotonda dell'uni (se continui ti infogni nel percorso, occhio) e parcheggio ne trovi di certo).
Per il rientro stessa cosa.

• Mi piace
Reactions: Enea96

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
404
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
^ grazie, però mi interessava la salita in particolare, sono 4,2km con 176m di dislivello, quindi un 4% di pendenza media, vorrei vedere più che altro se c'è magari un breve tratto più pendente da andare a vedere
Se hai Strava il segmento è questo "Engineer's Hill" - più corto e duro perchè il dato che hai somma il falsopiano iniziale, lo trovi in quest'attività per esempio https://www.strava.com/activities/3627165696/segments/2708210116930877284
1631308935035.png

• Mi piace
Reactions: Enea96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
950
1.667
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Qui trovi le strade chiuse. https://www.giornaletrentino.it/cro...-strade-chiuse-a-trento-per-le-gare-1.2989488
Io fossi in te andrei a parcheggiare al parcheggione in ghiaia dell'università di Povo.
Se arrivi da Verona esci a Trento nord (così eviti scazzi che Trento Centro è nella zona di rientro dal pezzo di Bondone che fanno, prendi la tangenziale verso Padova, esci all'uscita per Martignano, segui tutta via Bassano che gira attorno a Cognola fino alla rotonda prima dell'accesso alla statale della Valsugana (che prosegue da dove sei uscito in galleria, in pratica via Bassano è la vecchia) alla quale torni indietro fino a Ponte Alto e ti prendi Via alla Cascata che sale a Povo (nella parte interna del paese non chiusa - vedendo anche l'elenco delle vie nell'articolo). In cima alla via entri a Povo e hai il parcheggio dell'università. Se non trovi lì sali a Oltrecastello direttamente dalla rotonda dell'uni (se continui ti infogni nel percorso, occhio) e parcheggio ne trovi di certo).
Per il rientro stessa cosa.
Grazie infinite, utilissimo :hail:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.016
25.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Thibau Nys davanti a Filippo Baroncini nella gara degli U23. Terzo Ayuso, dominatore del Giro.
Bravo anche Filippo Zana, sesto alla fine, nel gruppetto dei migliori, dopo aver provato l'azione solitaria all'ultimo chilometro.

Il figlio di Sven è un altro fenomeno che arriva dal ciclocross... spero di vedere quest'inverno tante gare nel fango anche dalle nostre parti!

Ricordo che il giovane Thibau compirà 19 anni a novembre e, nel cx, a parte la scorsa stagione in cui non si è corso nelle categorie giovanili (per cui è andato a prendersi un po' di sberle tra gli elite), due stagioni fa da junior ha vinto 22 delle 26 gare in cui ha preso il via, con un quarto posto come peggior risultato.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
Ma gli Inglesi hanno deciso di dare un'interpretazione alquanto estensiva alla brexit?
Non avevano in gara nessuno nelle prove a cronometro, maschili e femminili, e neppure risultano iscritti britannici nelle gare su strada.
Va bene che in concomitanza c'è il Tour of Britain, ma non mi sembra molto sportivo da parte loro non partecipare a questi Europei.

“The primary objective of the Great Britain Cycling Team is to achieve the highest number of podium results at the next Olympic and Paralympic Games. All GBCT strategic decisions, including major event attendance, are made in alignment with achieving this objective.
The Covid-19 pandemic and the delayed Tokyo 2020 Games have resulted in increased budget and staff resource pressures which bring with them limitations on the level & quantity of activity we are able to commit to.
As a result of the above, GBCT will not be attending the UEC European Road Championships scheduled to take place from September 8-12 in Trento.
Budget and staff resource will be focussed on the UCI Road World Championships in Flanders, taking place from September 19-26.”

• Mi piace
Reactions: never give up!

bradipus

23 Luglio 2009
33.016
25.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
“The primary objective of the Great Britain Cycling Team is to achieve the highest number of podium results at the next Olympic and Paralympic Games. All GBCT strategic decisions, including major event attendance, are made in alignment with achieving this objective.
The Covid-19 pandemic and the delayed Tokyo 2020 Games have resulted in increased budget and staff resource pressures which bring with them limitations on the level & quantity of activity we are able to commit to.
As a result of the above, GBCT will not be attending the UEC European Road Championships scheduled to take place from September 8-12 in Trento.
Budget and staff resource will be focussed on the UCI Road World Championships in Flanders, taking place from September 19-26.”
Mah, mi sembra una giustificazione abbastanza ridicola.
Sicuramente poco sportiva, dato che tutte le altre nazioni, da Cipro all'Albania, hanno mandato loro rappresentanti... mi sembra una mancanza di rispetto verso le altre nazioni partecipanti e verso l'organizzazione.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
Sicuramente poco sportiva, dato che tutte le altre nazioni, da Cipro all'Albania, hanno mandato loro rappresentanti... mi sembra una mancanza di rispetto verso le altre nazioni partecipanti e verso l'organizzazione.

Hanno letto il forum e seguono la diffusa dottrina "se non puoi vincere stai a casa" :==

• Mi piace
  • Haha
Reactions: alespg and bradipus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E vabbè, ma Cipro e l'Albania, quanti atleti devono gestire e che costi ha questo? E che altre occasioni di vetrina hanno? E soprattutto, con che velleità partecipano?
Alle volte ci si lamenta di certe squadre che per obblighi WT vengono a pascolare al Giro, ma se qualcuno rinuncia a qualche evento, potendolo fare, ci si lamenta lo stesso. Aveva senso che giusto per far vedere che partecipavano, i britannici mandassero qualcuno tanto per mandarlo sostenendo per giunta delle spese?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Hanno letto il forum e seguono la diffusa dottrina "se non puoi vincere stai a casa" :==
Soprattutto se lo stare (o andare) a casa ti dà la possibilità di vincere in un'altra gara prossima, mi sembra un ragionamento pieno di buonsenso. Roglic al Tour è andato a casa e ha vinto oro olimpico e Vuelta. Era meglio rimanesse trascinandosi tanto per arrivare a Parigi e far contento Beppe Conti che lo ha criticato? (non criticando Nibali che è a sua volta andato a casa, ovviamente)
Io credo che tutti loro, non vadano per partecipare, ma per trarre da quella gara o in vista di quelle successive, il massimo risultato, non per accontentare samuelgol, ser pecora, bradipus o chi per loro a far vedere che c'erano. Non trovi?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
Soprattutto se lo stare (o andare) a casa ti dà la possibilità di vincere in un'altra gara prossima, mi sembra un ragionamento pieno di buonsenso. Roglic al Tour è andato a casa e ha vinto oro olimpico e Vuelta. Era meglio rimanesse?
Io credo che tutti loro, non vadano per partecipare, ma per trarre da quella gara o in vista di quelle successive, il massimo risultato, non per accontentare samuelgol, ser pecora, bradipus o chi per loro a far vedere che c'erano. Non trovi?

No, mi sembra senza senso. Ci sarebbero gare con 3 corridori al via secondo questa idea.
Senza senso "sportivo" oltretutto.

• Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
No, mi sembra senza senso. Ci sarebbero gare con 3 corridori al via secondo questa idea.
Senza senso sportivo oltretutto.
Sul serio c'è qualcosa di sportivo come lo intendiamo noi, nel mondo professionistico sportivo?
Comunque Roglic andando a casa, si è vinto oro e Vuelta. Si sentirà "non sportivo", ma penso sia contento uguale e gli dispiaccia solo di non aver vinto il Tour che ahilui non avrebbe comunque vinto visto come stava.
E mi sembra molto meno sportivo se vogliamo, che certe squadre per ragioni di regolamenti vengano e siano degli ectoplasmi, come diverse squadre agli ultimi due Giri. Mi sembra sicuramente meno "sportivo".

bradipus

23 Luglio 2009
33.016
25.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E vabbè, ma Cipro e l'Albania, quanti atleti devono gestire e che costi ha questo? E che altre occasioni di vetrina hanno? E soprattutto, con che velleità partecipano?
Alle volte ci si lamenta di certe squadre che per obblighi WT vengono a pascolare al Giro, ma se qualcuno rinuncia a qualche evento, potendolo fare, ci si lamenta lo stesso. Aveva senso che giusto per far vedere che partecipavano, i britannici mandassero qualcuno tanto per mandarlo sostenendo per giunta delle spese?
Ragionando in questo modo avremmo dei campionati europei e mondiali con quattro o cinque nazionali al via.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.470
28.613
99
dove capita
Visita sito
Sul serio c'è qualcosa di sportivo come lo intendiamo noi, nel mondo professionistico sportivo?
Comunque Roglic andando a casa, si è vinto oro e Vuelta. Si sentirà "non sportivo", ma penso sia contento uguale e gli dispiaccia solo di non aver vinto il Tour che ahilui non avrebbe comunque vinto visto come stava.
E mi sembra molto meno sportivo se vogliamo, che certe squadre per ragioni di regolamenti vengano e siano degli ectoplasmi, come diverse squadre agli ultimi due Giri. Mi sembra sicuramente meno "sportivo".

Roglic è andato a casa perché era caduto e non stava bene. Cosa c'entra con il non presentarsi del tutto con un'intera nazionale?
Gli inglesi visto che non possono vincere una medaglia non sono interessati a far correre qualche corridore "minore" assieme a quelli forti per fargli fare esperienza, ad esempio?
Per fortuna che si sono inventati di non avere i soldi....

Comunque io non vado più alla Oetztaler perché non posso puntare almeno al podio, sappiatelo :))):

bradipus

23 Luglio 2009
33.016
25.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Soprattutto se lo stare (o andare) a casa ti dà la possibilità di vincere in un'altra gara prossima, mi sembra un ragionamento pieno di buonsenso. Roglic al Tour è andato a casa e ha vinto oro olimpico e Vuelta. Era meglio rimanesse trascinandosi tanto per arrivare a Parigi e far contento Beppe Conti che lo ha criticato? (non criticando Nibali che è a sua volta andato a casa, ovviamente)
Mi pare si stia parlando di intere squadre nazionali, non di singoli corridori
Mi pare una cosa del tutto diversa, quanto dici tu non c'entra nulla.

Poi, non è nemmeno vero che non avessero corridori da portare: tra gli U23 Vernon ha vinto una tappa al Tour de l?avenir, Gloagh e Askey hanno fatto dei buoni piazzamenti nella stessa corsa.
Senza contare Lizzie Deignan...

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
l'albania ci va per fare esperienza, raccogliere dati importanti sul campo..tipo la rintracciabilità dei transponder nei furgoni schermati
tornando seri, la gran bretagna(avrebbero partecipato come gran bretagna?)non mi sembra così scandalosa da farsi da parte in partenza. se le spese non fossero almeno almeno abbondantemente coperte da un ritorno economico vuol dire che gli europei non sono 'sta gran corsa. e francamente lo penso da anni. oltretutto la scelta di calendario a ridosso da un'altra corsa per nazionali come il mondiale tecnicamente simile con un rilievo ben maggiore non mi sembra una gran mossa (ma capisco che il calendario era già fitto con le olimpiadi a cavallo di tour e vuelta a sto giro)piuttosto li avrei fatti in primavera, prima del giro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
..............
Comunque io non vado più alla Oetztaler perché non posso puntare almeno al podio, sappiatelo :))):
Lo hai detto a mo di battuta, ma è meno cazzata di quel che sembra. Se potessi puntare al podio o vincere, non avresti continuato ad andarci?
Mi pare si stia parlando di intere squadre nazionali, non di singoli corridori
Mi pare una cosa del tutto diversa, quanto dici tu non c'entra nulla.
Io ho parlato anche di intere squadre. Contro la Jumbo e la Mitchelton lo scorso anno al Giro si è scatenata la shitstorm per come alla prima occasione buona se ne sono andate. Anche quest'anno diverse squadre sono state criticate per la loro inconstenza e il loro solo fare presenza tanto che qualcuno, ignorante dei regolamenti, ha detto se non potevano restarsene a casa e lasciare il psoto a qualche squadra italiana (che come noto ce ne sono molte e tutte molto competitive).
Io trovo coerente, se non hai, per mille ragioni, possibilità di ben figurare, risparmiare soldi ed energie che non fare mera presenza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
........ la gran bretagna(avrebbero partecipato come gran bretagna?)non mi sembra così scandalosa da farsi da parte in partenza. se le spese non fossero almeno almeno abbondantemente coperte da un ritorno economico vuol dire che gli europei non sono 'sta gran corsa. e francamente lo penso da anni. oltretutto la scelta di calendario a ridosso da un'altra corsa per nazionali come il mondiale tecnicamente simile con un rilievo ben maggiore non mi sembra una gran mossa (ma capisco che il calendario era già fitto con le olimpiadi a cavallo di tour e vuelta a sto giro)piuttosto li avrei fatti in primavera, prima del giro
Ma infatti....da qualche anno si sono inventati sta rassegna continentale, intasando ulteriormente il calendario e ci si lamenta se qualcuno, per giunta senza alcuna velleità, decide di non andare? A 2 settimane dal mondiale, la settimana dopo la Vuelta serviva intasare il tutto con un altro carrozzone? Poi ne abbiamo vinti un pò e allora ci fanno "palmarès", ma pretendere che tutti tengano a questa ennesima kermesse, mi pare poco condivisibile.

bradipus

23 Luglio 2009
33.016
25.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io ho parlato anche di intere squadre. Contro la Jumbo e la Mitchelton lo scorso anno al Giro si è scatenata la shitstorm per come alla prima occasione buona se ne sono andate. Anche quest'anno diverse squadre sono state criticate per la loro inconstenza e il loro solo fare presenza tanto che qualcuno, ignorante dei regolamenti, ha detto se non potevano restarsene a casa e lasciare il psoto a qualche squadra italiana (che come noto ce ne sono molte e tutte molto competitive).
Io trovo coerente, se non hai, per mille ragioni, possibilità di ben figurare, risparmiare soldi ed energie che non fare mera presenza.
Non da parte mia.
Poi una cosa sono le gare per squadre, un'altra per nazionali, dove ci sono due corse all'anno (quest'anno tre).
Sicuramente hanno speso di più per partecipare al Tour de l'Avenir, e le possibilità di ben figurare le avevano anche agli europei (vedi i nomi che ho aggiunto sopra).
Poi, ognuno la pensa come vuole, ma per me è un comportamento antisportivo non partecipare ad eventi per squadre nazionali, campionati continentali compresi, che esistono per tutti gli sport (rugby escluso, naturalmente, ma è uno sport che fa storia a sé).

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024