Dunque, se da un lato scrivi 12h/settimana e poi mi dici 2 uscite da 2 ore + lungo il we -> a casa mia vuol dire un lungo di 8 ogni volta?
Forse il volume è minore? Forse fai anche una sgambata che non hai scritto?
Ripetute brevi in Z5 -> brevi quanto? Se fai Z5 partirei da un minimo di 4x4 minuti, se le fai più brevi non servono a molto e spiegherebbero le tue difficoltà in gara
Alternanza con la forza -> arrivato in stagione, la forza la puoi richiamare periodicamente, ma farla ogni 2 settimane mi pare anche troppo, piuttosto sviluppa la Z5
La seconda uscita di intensità aggiungerei minuti in salita, un buon allenamento in stagione è fare 2x20' in Z4 (ci sono anche i lavori intermittenti ma mi pare di capire che non ti piacciono molto) e farne così poca spiegherebbe la poca tolleranza a ritmi sostenuti
La colazione mi pare un po' eccessiva in zuccheri, ma lì entro in un vespaio quindi non mi ci metto
A mio avviso:
-dovresti curare un po' la periodizzazione nel medio/lungo periodo e fare i lavori che servono quando servono
-dovresti fare più intensità quando è il periodo
-nei lunghi dovresti richiamare un po' tutti i lavori fatti durante la settimana (salvo magari d'inverno toh..)
-dovresti mettere da parte la tua fissa sull'acido lattico
-i lavori in ipossia li lascerei agli apneisti e a Messner
Detto questo, con le ore che hai a disposizione e usando un po' di nozioni base puoi ottenere dei buoni risultati.
Se non li stai ottenendo, o le tue aspettative sono troppo alte o stai facendo qualche errore grossolano.