Tacx neo bike

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dibla

Novellino
27 Marzo 2011
57
3
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 2011 105
Ok ho capito il perché: è proprio il tipo di sistema che “sente” la pedalata durante la cambiata.
Se state pedalando con il 34 con alta cadenza , poi mettete il 50…e mentre lo fate alleggerite la forza sul pedale la cambiata non avviene.
Appena spingete allora la cambiata sarà avvenuta.
Ecco perché in discesa si ha la sensazione di non avvenuto cambio.
Ho letto qualcosa di simile su un forum in inglese e provando è proprio così.

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
buonasera a tutti. ho acquistato da una settimana la Tacx Neo Bike. Vorrei capire come mai l'app Tacx su pc non riesce a collegarsi alla bike; qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Tramite smartphone nessun problema. Grazie

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
La cambiata avviene via Bluetooth o filo?
Ho fatto diverse prove: con l’applicazione tacx fa questo scherzo; con swift invece nessun problema…

anche con rouvy nn mi pare di aver notato ritardi nella cambiata, anzi, è pure troppo veloce, l'incremento di resistenza
si sente subito pure in discese ripide (o almeno questa è la mia sensazione)
ah, sapete se in qualche menu si possono invertire i comandi ? parlo dei pulsanti che simulano cambio e deragliatore, rispetto al durace lavorano al contrario...
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
ci sto passando sempre piu tempo e sto notando che il movimento centrale sembra avere un po di lasco
è normale o posso intervenire in qualche maniera ?
grazie
Andrea

CoccoBillo

Novellino
9 Novembre 2021
10
2
55
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Viola Bike
Ciao ragazzi , mi potreste consigliare ?? Sto valutando tra la bike e il neo 2 T
Ho già acquistato una bici da appoggiare sul Rullo che monta un Campagnolo 9 v però potrei rivenderla immediatamente
Grazie anticipatamente
Andrea

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
iniziata la preparazione indoor, utilizzo zwift per gli allenamenti. Sto notando che non riesce a tenere costante il wattaggio, nel senso che se devo mantenere 200 watt mentre pedalo ci sono continue variazioni anche di 10 watt.
Questo con la spina attaccata.
Non so se posso provare a utilizzarlo con zwift e spina staccata.
Precedentemente usavo la bici sul rullo wahoo kickr e mai un problema.

CoccoBillo

Novellino
9 Novembre 2021
10
2
55
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Viola Bike
Ciao , da quello che ho capito da quando hai acquistato la bike hai già avuto problemi con il pc...hai provato eventualmente a connettere la bike con altro pc ?

iniziata la preparazione indoor, utilizzo zwift per gli allenamenti. Sto notando che non riesce a tenere costante il wattaggio, nel senso che se devo mantenere 200 watt mentre pedalo ci sono continue variazioni anche di 10 watt.
Questo con la spina attaccata.
Non so se posso provare a utilizzarlo con zwift e spina staccata.
Precedentemente usavo la bici sul rullo wahoo kickr e mai un problema.

Classifica generale Winter Cup 2024