Tacx neo bike

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
anche a me la bici non è precisa nel mantenere i watt in ERG mode. Mi alleno con zwift e ogni volta il valore da mantenere non viene rispettato; quando vado a verificare il risultato sull'app garmin, vedo che ogni lap ha 5w di differenza e anche più.
Oggi ho fatto ripetute a 310w e me ne segnava 302 di media...non è accettabile per una bici di 2600 euro!
 

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
anche a me la bici non è precisa nel mantenere i watt in ERG mode. Mi alleno con zwift e ogni volta il valore da mantenere non viene rispettato; quando vado a verificare il risultato sull'app garmin, vedo che ogni lap ha 5w di differenza e anche più.
Oggi ho fatto ripetute a 310w e me ne segnava 302 di media...non è accettabile per una bici di 2600 euro!
Purtroppo è così, spero che con qualche aggiornamento software migliorino, io ho ovviato aumentando la percentuale di difficoltà su Trainer Road al 105%, così rientro nei valori target...........
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
farò così anche io. Domani manderò una mail all'assistenza garmin.
Sapete se questo difetto lo fa con tutte le app in erg mode o solo con Zwift? grazie

Parlando di Zwift c'è da considerare che il software stesso è più "tollerante" per quanto riguarda i watt.
Nel senso che se deve tenere i 200 watt, per esempio, tu vedrai regolarmente le cifre ballare intorno a quel valore.
E' proprio il programma che è impostato così.
A fine intervallo, però, i watt medi devono corrispondere.

Dovresti fare una controprova con Trainerroad, che mi dicono essere più fiscale da questo punto di vista.
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Parlando di Zwift c'è da considerare che il software stesso è più "tollerante" per quanto riguarda i watt.
Nel senso che se deve tenere i 200 watt, per esempio, tu vedrai regolarmente le cifre ballare intorno a quel valore.
E' proprio il programma che è impostato così.
A fine intervallo, però, i watt medi devono corrispondere.

Dovresti fare una controprova con Trainerroad, che mi dicono essere più fiscale da questo punto di vista.
so che con zwift il valore non è costante; il problema è che alla fine la media della ripetuta non è corretta.
e lo scarto medio di watt non è costante. Alcune volte toglie 7w, altre 5, sempre con lo stesso valore impostato.
Quindi anche aumentando del 2-3% non si avrà il valore corretto.
Non muore nessuno, alla fine 1-2w in meno non vanno ad inficiare il risultato dell'allenamento, ma stiamo parlando di una bike per cui si è speso 2600 euro
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
so che con zwift il valore non è costante; il problema è che alla fine la media della ripetuta non è corretta.
e lo scarto medio di watt non è costante. Alcune volte toglie 7w, altre 5, sempre con lo stesso valore impostato.
Quindi anche aumentando del 2-3% non si avrà il valore corretto.
Non muore nessuno, alla fine 1-2w in meno non vanno ad inficiare il risultato dell'allenamento, ma stiamo parlando di una bike per cui si è speso 2600 euro
A me sottostima praticamente sempre dell'1%.
Sinceramente la seccatura più grande sono le ventole che su spengono sotto i 120
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.798
1.021
Visita sito
Bici
F12
A me sottostima praticamente sempre dell'1%.
Sinceramente la seccatura più grande sono le ventole che su spengono sotto i 120

lasciale sempre accese no ? dovrebbe essere possibile se nn sbaglio...
io in sto periodo regolo il getto a mano alla bisogna, dove pedalo è bello fresco di suo e in alcuni momenti arrivano a darmi fastidio
quindi le apro in modo che l'aria non mi colpisca direttamente, oppure me ne punto addosso una sola
a
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
lasciale sempre accese no ? dovrebbe essere possibile se nn sbaglio...
io in sto periodo regolo il getto a mano alla bisogna, dove pedalo è bello fresco di suo e in alcuni momenti arrivano a darmi fastidio
quindi le apro in modo che l'aria non mi colpisca direttamente, oppure me ne punto addosso una sola
a
No, in modalità ERG se si scende sotto i 120W si spengono
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.798
1.021
Visita sito
Bici
F12
Non muore nessuno, alla fine 1-2w in meno non vanno ad inficiare il risultato dell'allenamento, ma stiamo parlando di una bike per cui si è speso 2600 euro

vero, ma vero anche che come prezzo, paradossalmente, è una entry level, la Kikr costa di piu, cosi come costavano di piu alcune wattbike (mai importate) per non parlare delle tecnogym, probabilmente è frutto di un compromesso per non uscire a prezzi proibitivi
ora che siamo verso fine stagione ho visto qualche offerta a 2.399, se qualcuno è indeciso...
ciao
a
ps: sopra avevo scritto di un rumorino durante la pedalata, non lo fa piu quindi non ho piu smontato nulla per controllare...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.798
1.021
Visita sito
Bici
F12
ora che sono tornato anche per strada sto notando una cosa (e lo nota pure la mia compagna)
abbiamo entrambi la sensazione che la bici, pur con le stesse misure di quella da strada, sia regolata piu grande, specie in lunghezza. avete anche voi la stessa sensazione ?
preciso che noi abbiamo dovuto scendere ad un compromesso sulle quote, io sulla bdc ho 175, lei 170 e per nn dover cambiare i pedali ogni volta usiamo la tacca da 172.5. la misura la prendiamo dal perno del movimento, ma nn credo sia questione di 2.5 mm (nn siamo così sensibili, presumo...)
a
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Aggiornato oggi, FW 0.0.43.
Non ho ancora avuto la possibilità di testarla, non vorrei parlare troppo presto ma mi pare abbiano anche risolto il problema delle ventole che in modalità ERG si spegnevano sotto o 120 W