Facciamo due conti. Due uscite a settimana sono 8 uscite al mese ,per tutti i 12 mesi dell'anno diventano 96 uscite, vuole dire uscite di almeno 105 km anche nei mesi invernali, vedi tu chi dice stupidate. E stiamo parlando di 10.000 km.Qui c'è gente che dice di farne 15000-20000.
Rispondo a te e a
@Stefen
Senza polemica e senza sentirmi chiamato direttamente in causa, perché tanto che io faccia tremila km e dica di averne fatti 24000 solo per giocare a chi ce l'ha più lungo cambia nulla. Ivi compreso il fatto che i mei 24000km sono fatti per puro divertimento, e probabilmente se ne facessi la metà sarei anche più allenato
Premesso che ognuno fa quello che può e che la bici rimane un divertimento, quindi la mia non vuole essere né una difesa né un'accusa
Parto da una considerazione statistica: 3000km in un anno, sono 60km a settimana, sono 10km al giorno con un giorno di riposo.
Per dirla in breve, torno a casa la sera dopo il lavoro (il mio è un lavoro d'ufficio) metto le scarpette e faccio una corsetta in paese di un'ora. 10km ad andatura tranquilla (6min/km). Se facessi i 5'/km mi basterebbero 5 giorni a settimana. Uno che corre un'ora al giorno non è uno che corre, ma semplicemente che fa un po' di attività fisica, e 3000km vengono fuori facilmente a piedi.
Non voglio fare i conti in tasca ad altri, perché sono ben consapevole che non tutti hanno un'ora al giorno da "buttare" nello sport, c'è chi lavora fino a tardi, c'è chi sceglie di far carriera, c'è chi va allo stadio la domenica e chi guarda la partita in tv, ma c'è anche chi va a nanna alle 10, si sveglia alle 5 e prima di andare al lavoro ha fatto un'ora di
rulli o di corsa, freddo caldo pioggia o ghiaccio che sia. Sono scelte e passioni ... o chiamiamole pure "malattie/ossessioni".