Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Premesso che gia il cercare di "fare due conti" su qualcosa che non ci riguarda direttamente...Vabbè.
La ragione è la stessa per cui chi non fa le Gf critica le GF e chi le fa, volendo magari togliere la classifica.

Quello che uno dovrebbe chiedersi per davvero è:
Quanto e/o a Cosa si è disposti a sacrificare/rinunciare per fare quello che ci piace fare?
La verità e che come tante cose nella vita, se uno ad un qualcosa ci si vuole dedicare veramente, il tempo lo trova.. anche stravolgendo le proprie radicate abitudini.
Esattamente. Entro certi limiti, se una cosa la si vuole fare, il tempo per farla lo si trova, ci si organizza in tal senso e si fa di tutto per perseguire l'obiettivo. Ovvio che se uno lavora, incluso viaggio da e per il lavoro (non fattibile in bici) 10h al giorno e magari ha una famiglia e relativi impegni, difficilmente riuscirà a fare 20.000 o più km in ogni caso (gli eccessi tipo svegliarsi alle 4 pure in inverno per farlo comunque, non li condivido). Credo che 8/10.000 km l'anno siano però alla portata di quasi tutti quelli che invece sostengono di non poterli fare. Semplicemente non hanno la voglia di farli. Che poi è pienamente lecito, ci mancherebbe. Ma solo e soltanto questa è la ragione.

Ultima modifica:

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Credo che 8/10.000 km l'anno siano però alla portata di quasi tutti quelli che invece sostengono di non poterli fare. Semplicemente non hanno la voglia di farli. Che poi è pienamente lecito, ci mancherebbe. Ma solo e soltanto questa è la ragione.
Oppure abitare a Venezia...Oltre al lavoro ( autonomo dalle 6 e 30 alle 16 e 30 ) eta' ( 66) e ammenicoli vari..
Ma abitare a Venezia , anzi Murano ma è la stessa cosa, è quello che piu " blocca"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oppure abitare a Venezia...Oltre al lavoro ( autonomo dalle 6 e 30 alle 16 e 30 ) eta' ( 66) e ammenicoli vari..
Ma abitare a Venezia , anzi Murano ma è la stessa cosa, è quello che piu " blocca"
Infatti ho detto quasi tutti.....senonchè Murano non ha gli abitanti di New York, quindi..............

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrea182

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.453
9.407
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
quest anno faticherò ad arrivare a 9k, altri anni 10k
come detto sopra da altri sono km fattibili per quasi tutti
poi c'è il discorso sul "come" siano fatti ma credo si aprirebbe il vaso di pandora :cassius:

• Mi piace
Reactions: bikernat

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
665
660
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
13.300 per ora, puntavo a 15.000 ma negli ultimi tre mesi ho avuto qualche problema per cui niente. Però va benissimo così, mi sono divertito, sono riuscito a chiudere ciò che avevo programmato, in particolare il viaggio di tre giorni in bikepaking tra Valtellina e Svizzera, la mia ottava NoveColli, l'annuale tour delle Dolomiti, qualche GF sparsa, e soprattutto la mia prima Otztaler. Ah, per compensare le poche uscite degli ultimi tre mesi mi sono regalato il nuovo mezzo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.562
22.478
.
Visita sito
Bici
mia
La verità e che come tante cose nella vita, se uno ad un qualcosa ci si vuole dedicare veramente, il tempo lo trova.. anche stravolgendo le proprie radicate abitudini.
Sono d'accordo.. in fondo volere è potere, ma non è sempre così semplice a maggior ragione quando non si ha un lavoro ordinario o come si suol dire programmato.

• Mi piace
Reactions: bikernat

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.612
Visita sito
Circa 4500/5000 km (rulli compresi, molti in rapporto all'asfalto), circa 800 km di corsa, alcuni dei quali sui monti, più le varie scorribande scialpinistiche/alpinistiche durante l'anno, più un pochino di corpo libero (piegamenti/addominali/trazioni/squat).
Sarò anche scarso a fare tutto ma mi ci diverto un sacco.
Certo, c'è da avere una buona dote di incastro di tempo :-)xxxx e sicuramente non mi resta molto tempo per la tv, la cosa positiva è che non ho tempo per lamentarmi di non avre tempo... :-)xxxx
A volte mi sembra impossibile pensare a chi trova il tempo di fare 20000 km annui o chi prepare un iron man, però poi penso che 15 anni fa mi sarebbe sembrato impossibile anche fare ciò che faccio io ed ora lavoro ben più di allora e quindi... ;-)
...Sicuramente alcuni lavori, vedi alcuni tipi di camionisti, non permettono di inseguire certe passioni come la bici, ma per esperienza, qualcosa lo possono fare tutti, c'è da valutare lo spirito di sacrificio, la situazione familiare e così via, NON siamo tutti uguali, ma tutti possiamo fare qualcosa, questo si, ed è questo che spesso viene archiviato purtroppo con un semplice "non ho tempo".

Ah, facendo un pò i conti della serva, con le ore che avrei ricavato per la bici levando tutte le altre attività tra rulli e strada credo sarei arrivato attorno ai 8/9000 più o meno, andando decisamente più forte ma divertendomi la metà, quindi, va benissimo così! :-)xxxx

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barbo and bikernat

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.612
Visita sito
Sono d'accordo.. in fondo volere è potere, ma non è sempre così semplice a maggior ragione quando non si ha un lavoro ordinario o come si suol dire programmato.
Il problema è che ci sono lavori autonomi che magari ti impegnano 10/11 ore (solo il lavoro) e di lì non scappi, più di quelli che si pensi, non credo che possano permettersi i 10/12000 km annui, ma l'importante è organizzarsi e fare qualcosa, con un minimo di costanza, se poi sono solo 6000, chissenefrega, si andrà più piano, ma non si avrà rinunciato ad una passione (salutare oltretutto!).

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
però, ho solo un dubbio: ma chi và a lavorare in bici, poi ha la possibilità, spero/mi auguro/credo, di farsi una doccia giusto?

no, perchè se solo penso di arrivare in ufficio in bici, comincio a sudare già adesso :doh::cry:
Sì, io ho quella fortuna.
Sebbene in questo periodo non arrivo troppo sudato ma appena riscaldato, tant'è che il termoscanner all'ingresso mi dice spesso "temperatura troppo bassa, prego avvicinarsi" :espulso. , faccio comunque la doccia che è piacevolmente calda.
A dire il vero in ufficio avevo (... sigh .. da marzo 2020 è chiusa) anche la palestra.

Senza andare troppo OT, un ulteriore lato positivo del pendolarismo ciclistico lo si apprezza nelle giornate estive, perché in ufficio indosso sempre vestiti freschi, mentre quando venivo con i mezzi, spesso mi ritrovavo a passare la giornata lavorativa con gli stessi indumenti con cui avevo fatto al sauna in treno o nel tragitto a piedi.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
però, ho solo un dubbio: ma chi và a lavorare in bici, poi ha la possibilità, spero/mi auguro/credo, di farsi una doccia giusto?

no, perchè se solo penso di arrivare in ufficio in bici, comincio a sudare già adesso :doh::cry:
Io no! Ma tra social distancing e mascherine non se ne accorge nessuno! :==

A parte le battute io questa cosa della doccia l'ho sempre vista un po' come una scusa. Io faccio 12-14 km (ho due possibili itinerari) in pianura. Li faccio al mattino presto e li faccio con calma (perché semmai l'allenamento vero lo faccio al ritorno). Se si esclude luglio-agosto non è che arrivo a lavoro madido di sudore. Una sciacquata e una maglietta pulita e ti assicuro che puzzo meno di chi si è sparato mezz'ora pigiato in bus con il doppio petto indosso...

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.279
19.535
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io no! Ma tra social distancing e mascherine non se ne accorge nessuno! :==

A parte le battute io questa cosa della doccia l'ho sempre vista un po' come una scusa. Io faccio 12-14 km (ho due possibili itinerari) in pianura. Li faccio al mattino presto e li faccio con calma (perché semmai l'allenamento vero lo faccio al ritorno). Se si esclude luglio-agosto non è che arrivo a lavoro madido di sudore. Una sciacquata e una maglietta pulita e ti assicuro che puzzo meno di chi si è sparato mezz'ora pigiato in bus con il doppio petto indosso...

beh insomma.........

io sudo, e parecchio
io dovrei portami poi uno zainetto, perchè di certo non pedalo con i "vestiti del lavoro". e tra maglietta, camicia, giacca, cravatta, voglio vedere chi non suderebbe
ed onestamente (ma lo sò, sono schizzinoso io :doh: ) di lavarmi in un lavandino, e poi di mettermi una camicia tutta stropicciata.....anche no

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
beh insomma.........

io sudo, e parecchio
io dovrei portami poi uno zainetto, perchè di certo non pedalo con i "vestiti del lavoro". e tra maglietta, camicia, giacca, cravatta, voglio vedere chi non suderebbe
ed onestamente (ma lo sò, sono schizzinoso io :doh: ) di lavarmi in un lavandino, e poi di mettermi una camicia tutta stropicciata.....anche no
Io ho la fortuna di non dovermi mettere la camicia se non in rare occasioni, lo ammetto. Ma, sempre dipendendo un po' dal lavoro che uno fa, alcune cose le puoi lasciare in ufficio. Io quando è caldo, per evitare appunto di sudare, uso una borsa sottosella (essendo estate i vestiti sono più leggeri e ci sta tutto), d'inverno invece uso lo zainetto che lo trovo più comodo.
La mia non era una critica a te ma in generale al discorso doccia che, ovviamente contestualizzato caso per caso, spesso viene usato più per scusa che per altro.

Classifica generale Winter Cup 2024