RmatteoR
Apprendista Velocista
- 29 Marzo 2017
- 1.506
- 4.543
- 41
- Bici
- BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno! Siamo ancora al 21/12... troppi giorni ancora in ballo... rilassatevi, c'è tempo .
La ragione è la stessa per cui chi non fa le Gf critica le GF e chi le fa, volendo magari togliere la classifica.Premesso che gia il cercare di "fare due conti" su qualcosa che non ci riguarda direttamente...Vabbè.
Esattamente. Entro certi limiti, se una cosa la si vuole fare, il tempo per farla lo si trova, ci si organizza in tal senso e si fa di tutto per perseguire l'obiettivo. Ovvio che se uno lavora, incluso viaggio da e per il lavoro (non fattibile in bici) 10h al giorno e magari ha una famiglia e relativi impegni, difficilmente riuscirà a fare 20.000 o più km in ogni caso (gli eccessi tipo svegliarsi alle 4 pure in inverno per farlo comunque, non li condivido). Credo che 8/10.000 km l'anno siano però alla portata di quasi tutti quelli che invece sostengono di non poterli fare. Semplicemente non hanno la voglia di farli. Che poi è pienamente lecito, ci mancherebbe. Ma solo e soltanto questa è la ragione.Quello che uno dovrebbe chiedersi per davvero è:
Quanto e/o a Cosa si è disposti a sacrificare/rinunciare per fare quello che ci piace fare?
La verità e che come tante cose nella vita, se uno ad un qualcosa ci si vuole dedicare veramente, il tempo lo trova.. anche stravolgendo le proprie radicate abitudini.
Oppure abitare a Venezia...Oltre al lavoro ( autonomo dalle 6 e 30 alle 16 e 30 ) eta' ( 66) e ammenicoli vari..Credo che 8/10.000 km l'anno siano però alla portata di quasi tutti quelli che invece sostengono di non poterli fare. Semplicemente non hanno la voglia di farli. Che poi è pienamente lecito, ci mancherebbe. Ma solo e soltanto questa è la ragione.
Infatti ho detto quasi tutti.....senonchè Murano non ha gli abitanti di New York, quindi..............Oppure abitare a Venezia...Oltre al lavoro ( autonomo dalle 6 e 30 alle 16 e 30 ) eta' ( 66) e ammenicoli vari..
Ma abitare a Venezia , anzi Murano ma è la stessa cosa, è quello che piu " blocca"
Sono d'accordo.. in fondo volere è potere, ma non è sempre così semplice a maggior ragione quando non si ha un lavoro ordinario o come si suol dire programmato.La verità e che come tante cose nella vita, se uno ad un qualcosa ci si vuole dedicare veramente, il tempo lo trova.. anche stravolgendo le proprie radicate abitudini.
Però la vedo dure fare i 30 di media!
Il problema è che ci sono lavori autonomi che magari ti impegnano 10/11 ore (solo il lavoro) e di lì non scappi, più di quelli che si pensi, non credo che possano permettersi i 10/12000 km annui, ma l'importante è organizzarsi e fare qualcosa, con un minimo di costanza, se poi sono solo 6000, chissenefrega, si andrà più piano, ma non si avrà rinunciato ad una passione (salutare oltretutto!).Sono d'accordo.. in fondo volere è potere, ma non è sempre così semplice a maggior ragione quando non si ha un lavoro ordinario o come si suol dire programmato.
Sì, io ho quella fortuna.però, ho solo un dubbio: ma chi và a lavorare in bici, poi ha la possibilità, spero/mi auguro/credo, di farsi una doccia giusto?
no, perchè se solo penso di arrivare in ufficio in bici, comincio a sudare già adesso
Io no! Ma tra social distancing e mascherine non se ne accorge nessuno!però, ho solo un dubbio: ma chi và a lavorare in bici, poi ha la possibilità, spero/mi auguro/credo, di farsi una doccia giusto?
no, perchè se solo penso di arrivare in ufficio in bici, comincio a sudare già adesso
Quindi tu fai uscite in media di 100 km e 1000 m D+. Però!!!Ad oggi 183 uscite, 18.170 KM, 136.390dsl+ per un totale di 625 ore.
Questa settimana nessuna uscita prevista.
Io no! Ma tra social distancing e mascherine non se ne accorge nessuno!
A parte le battute io questa cosa della doccia l'ho sempre vista un po' come una scusa. Io faccio 12-14 km (ho due possibili itinerari) in pianura. Li faccio al mattino presto e li faccio con calma (perché semmai l'allenamento vero lo faccio al ritorno). Se si esclude luglio-agosto non è che arrivo a lavoro madido di sudore. Una sciacquata e una maglietta pulita e ti assicuro che puzzo meno di chi si è sparato mezz'ora pigiato in bus con il doppio petto indosso...
Io ho la fortuna di non dovermi mettere la camicia se non in rare occasioni, lo ammetto. Ma, sempre dipendendo un po' dal lavoro che uno fa, alcune cose le puoi lasciare in ufficio. Io quando è caldo, per evitare appunto di sudare, uso una borsa sottosella (essendo estate i vestiti sono più leggeri e ci sta tutto), d'inverno invece uso lo zainetto che lo trovo più comodo.beh insomma.........
io sudo, e parecchio
io dovrei portami poi uno zainetto, perchè di certo non pedalo con i "vestiti del lavoro". e tra maglietta, camicia, giacca, cravatta, voglio vedere chi non suderebbe
ed onestamente (ma lo sò, sono schizzinoso io ) di lavarmi in un lavandino, e poi di mettermi una camicia tutta stropicciata.....anche no