Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.421
1.834
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
:cry: Facciamo due conti. Due uscite a settimana sono 8 uscite al mese ,per tutti i 12 mesi dell'anno diventano 96 uscite, vuole dire uscite di almeno 105 km anche nei mesi invernali, vedi tu chi dice stupidate. E stiamo parlando di 10.000 km.Qui c'è gente che dice di farne 15000-20000.
Fare sempre almeno 105 km. La vedo dura... nel mio caso impossibile!!!

• Mi piace
Reactions: bikernat

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Se hai un lavoro normale da 40 ore a settimana e fai 20000 km, per le qualsiasi altre cose di tempo te ne rimane poco salvo essere sonnanbuli
45h in media, 26mila km fatti svegliandosi alle 4.30/5 di mattina oppure andando un po’ più lunghi alla sera (a seconda che sia l’una o l’altra cosa gli orari di sveglia/nanna sono calcolati per farsi almeno 7 ore di sonno).
Ho felicemente altri interessi oltre alla bici (direi un paio “fissi” che complessivamente impegnano circa 20-25 ore settimanali) poi normale “social relationship”.
Ok, non ho famiglia, ma quella è una scelta, esattamente come farsi 20mila km in bici.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.974
3.589
Visita sito
Bici
TREK
Ma no dai.. facendo 2 calcolini della serva la media sarebbe intorno ai 25 kmh e credo sarebbe fattibile dai più, il problema semmai sarebbe la costanza e avere un lavoro-impiego programmabili appunto.
Purtroppo a quella media ci vuole 1 ora in più alla settimana. Ma se uno ha la costanza e un lavoro programmabile ne può fare anche più di 7/8 voglia permettendo. o-o

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.439
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Piuttosto che star fermo preferisco farmi anche solo 1h a spasso o sui rulli se è inverno e le giornate sono corte.
Poi quel maledetto di Strava mi ha mangiato 4 dei 5 giorni della 1001 Miglia perché mi ha contato solo il giorno di partenza e non tutti i giorni pedalati, ma posso ritenermi comunque soddisfatto :-)xxxx
io esco tutti i giorni in pausa pranzo e il WE un paio di lunghi intorno ai 100 km ... e di tempo per fare tante altre cose con la famiglia ne rimane se ci si organizza.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Facciamo due conti. Due uscite a settimana sono 8 uscite al mese ,per tutti i 12 mesi dell'anno diventano 96 uscite, vuole dire uscite di almeno 105 km anche nei mesi invernali, vedi tu chi dice stupidate. E stiamo parlando di 10.000 km.Qui c'è gente che dice di farne 15000-20000.
Rispondo a te e a @Stefen
Senza polemica e senza sentirmi chiamato direttamente in causa, perché tanto che io faccia tremila km e dica di averne fatti 24000 solo per giocare a chi ce l'ha più lungo cambia nulla. Ivi compreso il fatto che i mei 24000km sono fatti per puro divertimento, e probabilmente se ne facessi la metà sarei anche più allenato

Premesso che ognuno fa quello che può e che la bici rimane un divertimento, quindi la mia non vuole essere né una difesa né un'accusa
Parto da una considerazione statistica: 3000km in un anno, sono 60km a settimana, sono 10km al giorno con un giorno di riposo.
Per dirla in breve, torno a casa la sera dopo il lavoro (il mio è un lavoro d'ufficio) metto le scarpette e faccio una corsetta in paese di un'ora. 10km ad andatura tranquilla (6min/km). Se facessi i 5'/km mi basterebbero 5 giorni a settimana. Uno che corre un'ora al giorno non è uno che corre, ma semplicemente che fa un po' di attività fisica, e 3000km vengono fuori facilmente a piedi.

Non voglio fare i conti in tasca ad altri, perché sono ben consapevole che non tutti hanno un'ora al giorno da "buttare" nello sport, c'è chi lavora fino a tardi, c'è chi sceglie di far carriera, c'è chi va allo stadio la domenica e chi guarda la partita in tv, ma c'è anche chi va a nanna alle 10, si sveglia alle 5 e prima di andare al lavoro ha fatto un'ora di rulli o di corsa, freddo caldo pioggia o ghiaccio che sia. Sono scelte e passioni ... o chiamiamole pure "malattie/ossessioni".

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Se hai un lavoro normale da 40 ore a settimana e fai 20000 km, per le qualsiasi altre cose di tempo te ne rimane poco salvo essere sonnanbuli
Se per lavorare 40 ore a settimana (io ne lavoro 37.5), devo fare 3 ore di viaggio al giorno in auto o treno, scelgo di farle in bici, 60km al giorno, 300 a settimana (w-e escluso), 47 settimane l'anno, sono 14000km. Poi avrei comunque il w-e da dedicare alle mie passioni ciclistiche.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
Premesso che gia il cercare di "fare due conti" su qualcosa che non ci riguarda direttamente...Vabbè.
Quello che uno dovrebbe chiedersi per davvero è:
Quanto e/o a Cosa si è disposti a sacrificare/rinunciare per fare quello che ci piace fare?
La verità e che come tante cose nella vita, se uno ad un qualcosa ci si vuole dedicare veramente, il tempo lo trova.. anche stravolgendo le proprie radicate abitudini.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.210
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
direi che il riassunto perfetto sia questo post di @Joe_T

io quando ho iniziato ad andare in bici 2 anni fa facevo circa 6-700 km al mese e già mi sembrava di faticare ad incastrare gli impegni...adesso gestendo meglio i tempi e, soprattutto, "perdendo" un pò meno tempo in cose "inutili" riesco a farne 1400-1500...vero che ho un lavoro che mi lascia abbastanza tempo libero ma era così anche prima della bici...

• Mi piace
Reactions: bikernat

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.614
17.161
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
45h in media, 26mila km fatti svegliandosi alle 4.30/5 di mattina oppure andando un po’ più lunghi alla sera (a seconda che sia l’una o l’altra cosa gli orari di sveglia/nanna sono calcolati per farsi almeno 7 ore di sonno).
Ho felicemente altri interessi oltre alla bici (direi un paio “fissi” che complessivamente impegnano circa 20-25 ore settimanali) poi normale “social relationship”.
Ok, non ho famiglia, ma quella è una scelta, esattamente come farsi 20mila km in bici.
qui non ce la racconti giusta!
visto che si fanno i conti di tutto: 50 ore dormi, 45 lavori, 20 sono in bici, 20-25 altri interessi...per arrivare a 168 ne mancano 28...che fai in quelle ore?
mangi e cucini? :mrgreen:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
qui non ce la racconti giusta!
visto che si fanno i conti di tutto: 50 ore dormi, 45 lavori, 20 sono in bici, 20-25 altri interessi...per arrivare a 168 ne mancano 28...che fai in quelle ore?
mangi e cucini? :mrgreen:
Per fortuna che @Joe_T aveva appena detto che era scorretto fare i conti al tempo degli altri :bua:

Per quel che ti riguarda, in quelle 28 ore potrei anche tirare di coca.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.614
17.161
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per fortuna che @Joe_T aveva appena detto che era scorretto fare i conti al tempo degli altri :bua:

Per quel che ti riguarda, in quelle 28 ore potrei anche tirare di coca.
ah certo...
la mia era solo una battuta ironica sul fatto che gli ultimi post erano tutti sul conteggio delle ore
della vita degli altri infatti e ho usato i tuoi numeri perché li avevi appena scritti.
In effetti se la discussione chiede i km del 2021 non capisco perché bisogna aggiungere altro ;-)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
ah certo...
la mia era solo una battuta ironica sul fatto che gli ultimi post erano tutti sul conteggio delle ore
della vita degli altri infatti e ho usato i tuoi numeri perché li avevi appena scritti.
In effetti se la discussione chiede i km del 2021 non capisco perché bisogna aggiungere altro ;-)
Per quella che è la mia poca esperienza, comunque, incidono molto due fattori:
- il tempo che uno impiega per andare/tornare dal lavoro
- l'attitudine a perdere tempo sul divano davanti alla tv

Classifica generale Winter Cup 2024