Non capisco una cosa ... la luce è determinata dalla pinza, ma la corsa dipende dalla leva e da quanto olio questa riesce a pompare. A meno che non sia cambiato il diametro dei pistoncini, se fossero più stretti a parità di olio pompato si muoverebbero di più.Aggiornamento sull'installazione della pinza shimano ultegra della serie 8100 con leve serie 8000.
Come ho scritto qualche post fa, mi sono trovato con il pistoncino della pinza anteriore sbriciolato, e, per non stare fermo nell'attesa del pezzo che ho comandato dalla Cina (in Eu introvabile), ho acquistato una pinza della nuova serie dalla Germania.
Confermo quanto scritto da alcuni utenti: la pinza è perfettamente compatibile, addirittura direi che è un bel upgrade da fare sul vecchio montaggio, poiché la maggiore luce tra le pastiglie facilita la regolazione, la corsa della leva rimane pressoché uguale, il sistema per il rabbocco è notevolmente migliorato, non è più necessario smontare la pinza in quanto la porta d'ingresso è laterale e l'apertura si fa con una chiave esagonale da 3mm.
Soddisfatto e consigliato come upgrade.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.
Qualcuno sa se i nuovi pistoncini hanno le stesse dimensioni di quelli vecchi o dimensioni diverse?