semolo
Cronoman
- 22 Agosto 2019
- 722
- 539
- Bici
- Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Capito, cmq l' attacco con livrea Astana è stupendo.eh, il problema sono i telai nuovi, hanno il tubo sterzo molto basso, il telaio è xxl, più grande non c'è...
non a caso, se noti, anche i professionisti (alcuni, non tutti) hanno bici con spessori sotto lo sterzo, prima era quasi impossibile vederli, anzi, era più facile vedere pipe negative...
Vi riporto la mia esperienza (per quel che può valere) sulla comodità:
bici precedente in acciaio con forcella in carbonio, trittico in alluminio e ruote Campagnolo Scirocco con copertoncini da 23, sella SMP Evolution imbottitura minima.
Da due anni (mi correggo è da fine 2019 e non 2020 come avevo scritto nel post precedente, corretto) che ho la Zero.7, trittico in carbonio, ruote Fulcrum 0 alu con gomme da 25, sella SMP Composit senza imbottitura.
La bici in acciaio diciamo più comoda in termini di morbidezza (diciamo un pelo di risonanza lasciatemelo passare così).
La nuova molto più rigida ma secca, cioè assorbe in un niente e stop, è come se ammortizzasse/smorzasse il tutto, quindi per quelle che sono le mie sensazioni più rigida ma forse anche un pelo più comoda.