Pro stagione 2022

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sono quelli Italiani che per trovare un vincente devono andare alle Granfondo....

sara così per qualche stagione, purtroppo in questo momento nessuno da classifica nei GT, nessun vincente nelle classiche almeno che non facciano il miracolo Trentin , Bettiol o Moscon; tempi duri.
comunque gli amici francesi aspettano un loro connazionale che vinca il tour, campa cavallo che l’erba cresce

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
Pinot dopo la tappa ha raccontato che ha corso tutta la tappa con un raggio rotto. Poi il problema al deragliatore, ma "avevo la rabbia addosso...non sentivo niente, né la pioggia né il freddo".

Poi il giornalista gli ha chiesto di che cos'è piu' contento, e lui: "che ora non sentiro' piu' dire che non vinco da 1000 e tot giorni, dalla tappa del Tourmalet" :))):

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
Tappa dura comunque: 15 non hanno terminato e 23 fuori tempo massimo. Tra cui Froome, che non piu' tardi di ieri ha detto che ora non ha piu' scuse e tutto è a posto a parte un po' di peso da perdere.

UnpleasantSillyCarpenterant-size_restricted.gif

• Mi piace
Reactions: Luca38

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
Froome e' comunque ridicolo a correre cosi.....capisco i 5 milioni di euro,però questo non fà onore alla sua carriera

Froome secondo me sta sfruttando il suo statuto di corridore in attività per mantenere alta l'attenzione nei propri confronti e monetizzare ulteriormente, sia col suo canale Yt che per le sue iniziative imprenditoriali (è già azionista di 2 sponsor della Israel), che chiaramente hanno piu' appeal se corre ancora piuttosto che no.

Che sia veramente convinto di poter tornare ad alto livello non credo.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
OK non tornare ad alto livello visto anche l'età diciamo avanzata. Però, seppur il grave infortunio subito ormai quasi tre anni fa, queste continue controprestazioni faccio davvero fatica a spiegarmele.

Io credo che già alla Ineos si fossero fatti due conti sul fatto che dopo l'incidente non poteva tornare come prima. Alla fine Thomas ha 1 anno scarso meno di Froome, ma integro se lo sono tenuti, seppur pure lui sia calato inevitabilmente. Froome con di mezzo un incidente del genere sapevano che poteva tornare a pieni giri dopo un paio di anni, quando ormai sarebbe stato troppo vecchio.

E già nell'anno dell'incidente era in calo. Di fatto l'ultimo risultato degno di nota risale al 3° posto al Tour 2018.

Inoltre l'anno dell'incidente è praticamente coinciso con la fine dell'era dei 30enni nei GT, perché da li in poi hanno cominciato a dominare i supergiovani.

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Froome secondo me sta sfruttando il suo statuto di corridore in attività per mantenere alta l'attenzione nei propri confronti e monetizzare ulteriormente, sia col suo canale Yt che per le sue iniziative imprenditoriali (è già azionista di 2 sponsor della Israel), che chiaramente hanno piu' appeal se è corre ancora piuttosto che no.

Che sia veramente convinto di poter tornare ad alto livello non credo.
Ammettiamo. Ci sta. Ma il senso di certe dichiarazioni quale è? Taci e se ti interpellano rimani sul vago, che cercherai di dare il meglio ecc.ecc.ecc. Che senso ha dire che hai recuperato al 100% e prendere poi suonate come fosse un amatore o poco più?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
Ammettiamo. Ci sta. Ma il senso di certe dichiarazioni quale è?

Per tenere alta l'attenzione nei suoi confronti favoleggiando di un possibile ritorno all'essere competitivo.
Infatti continua a parlare del Tour come suo obiettivo, etc..

Mica puo' dire: "eh, faro' quello che posso, vedremo...", cioè lo puo' dire, ma nell'economia del discorso sopra non avrebbe senso.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Per tenere alta l'attenzione nei suoi confronti favoleggiando di un possibile ritorno all'essere competitivo.
Infatti continua a parlare del Tour come suo obiettivo, etc..

Mica puo' dire: "eh, faro' quello che posso, vedremo...", cioè lo puo' dire, ma nell'economia del discorso sopra non avrebbe senso.
Secondo me nell'economia del discorso di cui sopra non ha manco senso dire cose che vengono smentite a suon di mezz'ore poco dopo. La gente ti crede una volta, due....ma qui sono 2 anni che va avanti sto teatrino e a mio avviso, o almeno per come la penso io è più controproducente che altro, perchè la gente si sente presa per il c...e magari si irrita. Troverei altre dichiarazioni più funzionali al progetto. Dichiarazioni che siano verosimili che non ne intacchino la credbilità. Veramente è ridotto al livello dei pro misconosciuti che pagano per correre che cosa parla di watt, di Tour ecc. Bah.

• Mi piace

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.153
99
dove capita
Visita sito
Secondo me nell'economia del discorso di cui sopra non ha manco senso dire cose che vengono smentite a suon di mezz'ore poco dopo. La gente ti crede una volta, due....ma qui sono 2 anni che va avanti sto teatrino e a mio avviso, o almeno per come la penso io è più controproducente che altro, perchè la gente si sente presa per il c...e magari si irrita. Troverei altre dichiarazioni più funzionali al progetto. Dichiarazioni che siano verosimili che non ne intacchino la credbilità. Veramente è ridotto al livello dei pro misconosciuti che pagano per correre che cosa parla di watt, di Tour ecc. Bah.

Non lo so, forse ha dei riscontri in merito...

Comunque i ritiri sono sempre complicati per tutti quelli che hanno vinto tanto, in un modo o nell'altro.
Basti pensare a Contador che quest'inverno aveva cominciato a delirare di tornare a correre...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non lo so, forse ha dei riscontri in merito...
Ma che riscontri e riscontri. Uno che per una vita ha sempre spaccato il watt al centesimo.....così ad occhio gliene mancheranno una 30ina, forse più. Non può non sapere.
Comunque i ritiri sono sempre complicati per tutti quelli che hanno vinto tanto, in un modo o nell'altro.
Basti pensare a Contador che quest'inverno aveva cominciato a delirare di tornare a correre...
Sicuramente grandi campioni che si sono trascinati pateticamente ce ne sono stati in ogni sport, ma qui siamo veramente a livelli alti (Totti, Rossi, siamo a quei livelli lì).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non intendevo riscontri di watt, ma di $$ ;-)

Tradotto: lo saprà lui cosa gli conviene fare.
Se lo fa artatamente, sicuramente pensa di sapere cosa gli conviene fare, che questo sia realmente quel che gli conviene non è detto. Anche Tanzi pensava sapesse cosa gli conveniva fare.
Io credo, ma ovviamente è un punto di vista che può valer quel che vale, che uno col suo nome i soldi potrebbe farli riciclandosi in altro, che non a finire fuori tempo massimo al TOTA, parlando di Tour de France. E' proprio una questione di dignità e credibilità personale. Qui siamo al livello di Wanna Marchi, a parte il fatto che non è illecito ciò che fa.
Comunque contento lui.....tanto se la cosa gli giova, non gli cambia la vita, soldi credo ne abbia già a palate, se non gli giova (all'immagine) non gli cambia la vita lo stesso, soldi ne ha già a palate.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma che riscontri e riscontri. Uno che per una vita ha sempre spaccato il watt al centesimo.....così ad occhio gliene mancheranno una 30ina, forse più. Non può non sapere.

Sicuramente grandi campioni che si sono trascinati pateticamente ce ne sono stati in ogni sport, ma qui siamo veramente a livelli alti (Totti, Rossi, siamo a quei livelli lì).
Ma ovvio che lo sa' benissimo su che livelli e' attualmente un professionista.......lo so io che con il misuratore riesco a vedere le differenze di FTP e VO2max in base ai carichi di allenamento tra i mesei invernali e quelli primaverili ed estivi,ma non li sa' un professionista di livello??
Se fa' queste dichiarazioni e' solo per tenere alto il suo nome,ma io al suo posto mi sarei ritirato a meta' della scorsa stagione,quando ormai era evidente non poteva piu' tornare ad essere competitivo

Classifica generale Winter Cup 2024