un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.922
2.785
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vedo tante cose che Trek ha fatto un passo indietro come la mia RSL tipo verniciatura team total RED, scritta Trek su tubo obliquo identica alla mia, piega nuovamente integrata infine archetto al carro posteriore forse sarà per libera scelta impianto frenante? Inguardabili quel tubo orizzontale completamente dritto, aspettiamo presentazione ufficiale
Vedo che ste robe non le scrivi solo in privato ma pure sul forum …
Io non vedo passi indietro ma evoluzione di concetti già presenti, unico elemento mancante e l’iso una scelta obbligata se si vuole presentare un telaio da gr 900 e rotti, sulla somiglianza con la tua madone si ferma alla scritta “Trek”.
Solo tu vedi un qualcosa che possa richiamare ad un archetto per una possibile doppia opzione franante che già ti posso dire non esistere.
Anche questa madone sarà solo disc!
Ps
Facci un favore sbrigati a passare alla Colnago c68 la tua giusta dimensione di ciclista da salotto.
Ps ps
Smettila di ammorbarci con sti rim.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: clacar76 and kalla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.922
2.785
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a occhio..., credo ci siano un bel po' di cataloghi C4 anni 90 negli uffici progettazione Trek:cool:
Mah …forse vedendola di lato la nuova Madone può richiamare un qualcosa di simile alla Colango C4, che negli anni poi non è stata l’unica a presentare cose simili, ma se si guarda nel dettaglio zona partenza pendenti-tubo verticale si capisce che ha una funzione tecnica e non di sola estetica.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.922
2.785
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io vedo una soluzione reggisella un pò fuori dal coro : una coda sporgente sovrastata dal reggisella. Sarà il sostituto dell'isospeed ? Il foro romboidale aiuta a smorzare le vibrazioni ? Ha sicuramente nuovi concetti aero.
Al momento anche io ipotizzo un sistema che oltre a incidere sull’ aerodinamica aiuta a smorzare le vibrazioni, dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale per saperne di più.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.093
2.585
Visita sito
Dopo 6 mesi in cui avevo imparato a gestire il il tic tic della pedivella sx (un po di olio sulla vite dopo i lavaggi) il rumore è diventato un croc croc, con tanto di vibrazione sotto al pedale.
Smonto e trovo cuscinetto distrutto .
Mah... Questo T47 non mi sembra ub granché.
 
  • Wow
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.922
2.785
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo 6 mesi in cui avevo imparato a gestire il il tic tic della pedivella sx (un po di olio sulla vite dopo i lavaggi) il rumore è diventato un croc croc, con tanto di vibrazione sotto al pedale.
Smonto e trovo cuscinetto distrutto .
Mah... Questo T47 non mi sembra ub granché.
Io andrei a confrontarmi con il mio rivenditore per chiedere lumi…il mio dopo un anno e mezzo è ancora perfetto!
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.819
2.828
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non sono affatto convinto di quel che scrivo..., probabilmente Millanto e basta...:clown:
Ma credo ci sia della Tecnologia Italica nella realizzazione di questo telaio, italica...Serenissima....
O No... Ah Saperlo.....gandalf
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.347
24.871
98
dove capita
Visita sito
Al momento anche io ipotizzo un sistema che oltre a incidere sull’ aerodinamica aiuta a smorzare le vibrazioni, dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale per saperne di più.

Anche secondo me, ed a me piu' che C4 e Sarto ricorda un mix di Kestrel 4000 e il Power Pyramid usato sulla prima Synapse, anche se in posizione diversa

kestrel-4000-pro-ltd-bnib-1601381150-3445_medium.jpg


synapse_081-1499077818958-essvded0lepg-b14f8a1.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.922
2.785
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarà una bomba sicuramente, ma a me (esteticamente) piace davvero poco.
Pochissimo anzi.
Diciamo pure per niente va...
Sorry
o-o
A suo tempo avevo detto anche questo…mai come questa volta farà dividere gli appassionati tra quelli che la ameranno e quali che la odieranno, si fa per dire ;-)
Certo è che la Trek ancora una volta dimostra di proporre un qualcosa di non visto, o se visto rielaborato ed estremizzato, rispetto ad una massa di Bdc troppe spesso simili se non uguali.
A me piace, anche se non è certo il parametro che più mi interessa, ma mi attira di più la filosofia tecnica-costruttiva che c’è dietro.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.840
8.945
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A suo tempo avevo detto anche questo…mai come questa volta farà dividere gli appassionati tra quelli che la ameranno e quali che la odieranno, si fa per dire ;-)
Certo è che la Trek ancora una volta dimostra di proporre un qualcosa di non visto, o se visto rielaborato, rispetto ad una massa di Bdc troppe spesso simili se non uguali.
A me piace, anche se non è certo il parametro che più mi interessa, ma mi attira di più la filosofia tecnica-costruttiva che c’è dietro.

Memo male che c'è Trek che ha il coraggio di fare qualcosa di diverso, tutte queste biciclette tutte uguali fanno una tristezza infinita.

Proprio figa questa nuova M9, a me piace molto, che poi nel mio caso che mi piaccia è l'unico parametro che interessa, non me ne vengono in mente altri.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.922
2.785
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Memo male che c'è Trek che ha il coraggio di fare qualcosa di diverso, tutte queste biciclette tutte uguali fanno una tristezza infinita.

Proprio figa questa nuova M9, a me piace molto, che poi nel mio caso che mi piaccia è l'unico parametro che interessa, non me ne vengono in mente altri.
Si infatti una marea di Bdc tutte uguali che se non avessero il nome sopra si farebbe fatica a riconoscerle.
Vabbè dai già che hanno tolto iso croce e delizia di molti che per me è un passo in avanti, pare che anche la nuova domane abbia perso l’iso zona sterzo, tanto poi se sarà rigida come un trave di legno sotto al sedere a me poco importa tanto io non la comprerò …:-)xxxxperò saranno contenti quegli amatori,;pirlùn^, che piegano i telai come se fossero banane magari questa volta gli si piegheranno le gambe oltre a cascargli tutti i denti …:==
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.696
5.514
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma la soluzione “originale” in zona reggisella l’avranno usata per aumentare il comfort, migliorare l’aerodinamica, o entrambi? Diciamo che se facesse miracoli ci starebbe pure, ma esteticamente preferisco la Madone attuale. Mi riservo di cambiare opinione quando la faranno vedere in una colorazione migliore (sinceramente questa rossa è molto antiquata)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.922
2.785
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma la soluzione “originale” in zona reggisella l’avranno usata per aumentare il comfort, migliorare l’aerodinamica, o entrambi? Diciamo che se facesse miracoli ci starebbe pure, ma esteticamente preferisco la Madone attuale. Mi riservo di cambiare opinione quando la faranno vedere in una colorazione migliore (sinceramente questa rossa è molto antiquata)
Da quello che si sta leggendo parrebbe entrambi gli aspetti, anche se a rigor di logica non potrà mai essere come l’iso!
Io invece credo che sarà un successo e ci saranno una marea di amatori che andranno a comprarla, poi riuscire a starci sopra sarà un altro discorso … ;pirlùn^ bella cumpa;pirlùn^;pirlùn^