andry96
Ammiraglia
Solo l'offset che è un dato abbastanza inutileGrazie. Più in generale, e parlando di ricchezza di informazioni raccolte e riepilogate su Garmin Connect, ad esempio, ci sono delle "mancanze" non utilizzando Garmin?
Solo l'offset che è un dato abbastanza inutileGrazie. Più in generale, e parlando di ricchezza di informazioni raccolte e riepilogate su Garmin Connect, ad esempio, ci sono delle "mancanze" non utilizzando Garmin?
In questi giorni di lock down sto usando il rullo, da un bel po' di tempo soffro di dolori nella zona inguinale dx, ho provato di tutto, ho lasciato la bici per 10 mesi, avrò speso 2000 euro di cure, esami e fisio, tutto inutile.
A dicembre avevo ripreso la bici con la promessa di andarci piano, ora in fase di lock down stranamente ho notato che sui rulli va molto meglio, mi sono fatto l'idea che in bici su strada spesso forzavo troppo (soprattutto quando beccavo tanto vento, lì spesso partiva il dolore) mentre sui rulli avere ad esempio 200w di potenza da rispettare a 100 Rpm al minuto mi aiuta a non farmi male. Quindi l'idea di "provare" un PM ad un prezzo contenuto in modo da regolarmi durante gli sforzi. Gentilmente quale mi consigliate?
Con gli Assioma vai tranquillo, rapporto qualità/prezzo ottimo, prodotto eccellente, assistenza puntuale e veloce.Io dopo aver valutato un po' tutte le opzioni (power2max, stages e pedali) alla fine ho deciso proprio per i Favero Assioma, trovati usati ad un buon prezzo...
Mi auguro di aver fatto la scelta giusta, in caso contrario credo conservino una buona rivendibilità, per cui potrei comunque recuperare buona parte della spesa fatta...
Io dopo aver valutato un po' tutte le opzioni (power2max, stages e pedali) alla fine ho deciso proprio per i Favero Assioma, trovati usati ad un buon prezzo...
Mi auguro di aver fatto la scelta giusta, in caso contrario credo conservino una buona rivendibilità, per cui potrei comunque recuperare buona parte della spesa fatta...
I Favero sono già con attacco Look.Buongiorno avrei idea di comprare i pedali favero duo, sapete se nei prossimi mesi usciranno dei nuovi con attacco look? Grazie
I nuovi sono usciti quest'anno con attacco shimano, l'attacco look c'è sempre statoBuongiorno avrei idea di comprare i pedali favero duo, sapete se nei prossimi mesi usciranno dei nuovi con attacco look? Grazie
Con un misuratore singolo arto ti fai tutti gli allenamenti del caso.Sto valudando un powermeter da utilizzare per migliorare il mio allenamento.
Ai fini dell allenamento che differenza c è nell usare un powermeter dual side (assioma) o single side (stage, 4iiii)? Una volta determinate le zone di allenamento queste hanno comunque un range (5-10% o più di ftp) perciò il valore esatto è utile ai fini del programma di allenamento, oppure funziona benissimo anche il single side.
Quanto tempo stai in piedi, quanto seduto ecc... Sono info interessanti, ma alla fine non penso spostino il modo di allenarsi... Che ne dite?
Grazie. Il problema è che al momento non avendo il pomermeter non sono in grado di quantificare evemtuali asimmetrie... Le ipotesi che sto considerando al momento sono inpeak fsctory install a 342 euro. Vedere come mi trovo ed eventualmente quando sarà disponibile fare l upgrade pedivella destra. Oppure andare direttamente di assioma duo.Con un misuratore singolo arto ti fai tutti gli allenamenti del caso.
Se il budget te lo permette e vuoi andare di fino,allora il doppio misuratore ti fornisce diversi spunti,oltre ad essere più preciso.
Certo è che se pedalassi 50/50,il lato basta e avanza,se invece hai un 3/5/7% di differenza allora meglio la doppia misurazione,sopratutto su lavori brevi,esplosivi e massimali.
Credo che la prima cosa che dovresti scegliere è,in base la budget,la tipologia di power meter….se sui pedali,sulla corona,pedivella,guarnitura pronta.Grazie. Il problema è che al momento non avendo il pomermeter non sono in grado di quantificare evemtuali asimmetrie... Le ipotesi che sto considerando al momento sono inpeak fsctory install a 342 euro. Vedere come mi trovo ed eventualmente quando sarà disponibile fare l upgrade pedivella destra. Oppure andare direttamente di assioma duo.
Più che il budget per il solo pm gli aspetti che mi fanno pensare sono 2:Credo che la prima cosa che dovresti scegliere è,in base la budget,la tipologia di power meter….se sui pedali,sulla corona,pedivella,guarnitura pronta.
Da lì poi scegli se prendere un prodotto che un domani ci fai l’upgrade o meno.
Fossi in te andrei di Assioma Uno….poi si pensa.Più che il budget per il solo pm gli aspetti che mi fanno pensare sono 2:
1) perché partire con una spesa di 700 euro quando il salto nel buio nel senso che non sono in grado di quantificarne il beneficio senza provare e magari mi riduco a leggere il numero come leggo la velocità..
2) spendendo meno potrei cambiare anche qualche componente alla bici.
3) 100g di differenza tra pedali e left side..
il PM, se non sai usare con criterio e non segui quasi maniacalmente i protocolli puo risultare un prodotto inutile,...ma anche no sicuramente è lo strumento principe per monitorare il proprio stato di forma e i progressi che si fanno.Più che il budget per il solo pm gli aspetti che mi fanno pensare sono 2:
1) perché partire con una spesa di 700 euro quando il salto nel buio nel senso che non sono in grado di quantificarne il beneficio senza provare e magari mi riduco a leggere il numero come leggo la velocità..
2) spendendo meno potrei cambiare anche qualche componente alla bici.
3) 100g di differenza tra pedali e left side..