BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Azzo, bella bici!
Ruote ultegra... non sei ne vedono in giro. Come ti trovi con le ruote e sopratutto con la bici nel complesso?
La bici precedente era una Specy Roubaix del 2012 quindi la differenza in termini di rigidità è subito percepibile. Ruote sicuramente meglio delle Mavic Ksyrium slr che avevo, devo dire che mi piacciono molto anche esteticamente, visto che anche l'occhio vuole la sua parte:-)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.121
719
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Grazie, ovvio che l’ho pesata.

Taglia 56, mi hanno tolto i dischi da 160 (Galfer belli leggeri) ed hanno messo i nuovi Campagnolo in ghisa (160/140). Pneumatici tubeless da 28 (310gr l’uno). Così pesa 7.450
Bella, molto bella e racing in zona sterzo (zero spessori), taglia 56, domande: a che altezza pedali, quanto sei alto e soprattutto quanto hai di cavallo...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.697
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Consiglio per un eventuale Slr01...sono a meta' tra la taglia 56 e 58...cioe' come altezza sarei da 56,ma ho cavallo alto e busto piu' corto,quindi ho paura mi venga un dislivello enorme e mille spessori di sterzo,cosa che invece non avrei con la 58 che ha tubo sterzo e stack piu' alto,pero' non vorrei venisse poi lunga di orizzontale.. ;nonzo%
Sono 182cm con cavallo di 90,pedalo con la sella a 79,7cm (infatti la mia bdc di ora Scott Addict Rc in taglia 56 (56,5 orizz) mi e' un po stretta,troppo dislivello e di conseguenza spessori).
Che dite in generale meglio stare su 56 bmc col rischio di svilupparla troppo (lo stack e' come la Scott attuale in questa taglia) oppure andare di 58 per una bici piu' "comoda" ma settata con meno spessori e dislivello??;nonzo%

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.121
719
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Consiglio per un eventuale Slr01...sono a meta' tra la taglia 56 e 58...cioe' come altezza sarei da 56,ma ho cavallo alto e busto piu' corto,quindi ho paura mi venga un dislivello enorme e mille spessori di sterzo,cosa che invece non avrei con la 58 che ha tubo sterzo e stack piu' alto,pero' non vorrei venisse poi lunga di orizzontale.. ;nonzo%
Sono 182cm con cavallo di 90,pedalo con la sella a 79,7cm (infatti la mia bdc di ora Scott Addict Rc in taglia 56 (56,5 orizz) mi e' un po stretta,troppo dislivello e di conseguenza spessori).
Che dite in generale meglio stare su 56 bmc col rischio di svilupparla troppo (lo stack e' come la Scott attuale in questa taglia) oppure andare di 58 per una bici piu' "comoda" ma settata con meno spessori e dislivello??;nonzo%
Io con la tua altezza ho il telaio in taglia 54... la 56 è giusta... la 58 è enorme....

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.697
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io con la tua altezza ho il telaio in taglia 54... la 56 è giusta... la 58 è enorme....
La 54 addirittura??...ma sai l'altezza vuol dire poco,dipende dalle quote..io ho cavallo molto alto rispetto al busto e all'altezza pura..tieni presente che su una 56 mi vengono piu di 11cm di dislivello..insostenibili senza tanti spessori dopo..allora meglio un telaio piu grande di una taglia ma settato meglio e non esageratemente sviluppato.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti, questa è il mio nuovo acquisto. Slr one , Ultegra di2 12 v , ruote c50 Ultegra. Al momento l'unico upgrade è il manubrio integrato ( Giant SLR), mancano pedali e una sella decente.
Veramente bella e mi piace un sacco come e´ montata!
Nero-Argento sempre un bel abbinamento...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.121
719
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
La 54 addirittura??...ma sai l'altezza vuol dire poco,dipende dalle quote..io ho cavallo molto alto rispetto al busto e all'altezza pura..tieni presente che su una 56 mi vengono piu di 11cm di dislivello..insostenibili senza tanti spessori dopo..allora meglio un telaio piu grande di una taglia ma settato meglio e non esageratemente sviluppato.
Ho 89 di cavallo e altezza 182, il mio assetto prevede 2 cm. di spessore, attacco 12 e non ho pancia. Sono stato messo così da un noto biomeccanico del forum. Può essere che la mia sia una misura estremizzata, però ci pedalò bene e senza problemi particolari. Ripeto, per me la 58 è enorme, la 56 è giusta... la 58 farebbe effetto “biciclettone”, orribile da vedersi, con un’inevitabile attacco corto per compensare l’orizzontale, diciamo un pugno nell’occhio all’estetica... poi vedi tu...

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Chi ha cavallo lungo e busto corto non ha molta scelta: o si prende un telaio col giusto mix race/endurance come RM01 o Colnago C64 (che non fanno più), oppure si è condannati ad avere la torre di babele sotto lo sterzo.

Io piuttosto che avere una SLR01 con 2 cm di spessori (che poi ti diventa una RoadMachine) ho preso direttamente la Road.

Sono appena rientrato dal giro per andare a far sistemare altezza ed arretramento sella, mi è bastato fare una curva a 90^ per capire che con il telaio più corto la risposta ai miei input di guida è perfetta. o-o

• Mi piace
Reactions: brigli

Classifica generale Winter Cup 2024