BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.906
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Appena vista su Instagram, sarà che sono di parte ma è veramente molto
Bella la bicicletta
Bella si, ma:

- i colori, che cavolo. Zero scelta. La bianca è molto bella ma ovviamente è solo il modello di punta

- già in taglia 51 ha un reach esagerato, quasi 400mm, ma siamo pazzi? Capisco che le taglie medie hanno la pipa corta, ma per gli utenti più bassi come si fa?

• Mi piace
Reactions: bad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Bella si, ma:

- i colori, che cavolo. Zero scelta. La bianca è molto bella ma ovviamente è solo il modello di punta

- già in taglia 51 ha un reach esagerato, quasi 400mm, ma siamo pazzi? Capisco che le taglie medie hanno la pipa corta, ma per gli utenti più bassi come si fa?
La cosa peggiore secondo me è il fatto di non avere il doppio "tipo" di telaio, come accade per la Teammachine.
Cioè, personalmente 8500€ per il modello con il Force per una bici che verosimilmente userei per fare su e giù dagli argini oppure in mezzo ai campi mi sembrano pure troppi.
Per dire, a luglio 2020 pagai 4400€ la Canyon Inflite, montata col Force e con ruote pure migliori, col telaio SLX (quindi sempre il top di gamma). E pesa 7,4 kg.

• Mi piace
Reactions: bad and robeambro

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.440
3.228
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Bella si, ma:

concordo perfettamente sul discorso reach/stack, per le taglie fino alla 54 compresa hanno lo stesso Stack della Teammachine ma un Reach di 2 cm più lungo.

Io ho la Teammachine taglia 51 con attacco da 120mm (di serie ci sarebbe il 100) e 5mm di spessore, se dovessi prendere la gravel avrei la stessa posizione con attacco da 100, ma magari su una gravel avrei preferito una posizione più rilassata, quindi con attacco da 90 (montato di serie) sarei più corto, ma tutti quelli che sul team machine lasciano l'attacco con lunghezza di serie cosa fanno? Hanno la gravel più "corsaiola" della bdc?

Secondo me (ma ne capisco poco, chiedo a voi) tenevano lo stesso reach del teammachine, alzavano lo stack di 1cm per taglia e accorciavano l'attacco di 1cm per taglia, non sarebbe stato meglio a livello di geometria?

Allegati

• 1662533623725.png
    1662533623725.png
    61,2 KB · Visite: 9

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.440
3.228
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
concordo perfettamente sul discorso reach/stack, per le taglie fino alla 54 compresa hanno lo stesso Stack della Teammachine ma un Reach di 2 cm più lungo.

Io ho la Teammachine taglia 51 con attacco da 120mm (di serie ci sarebbe il 100) e 5mm di spessore, se dovessi prendere la gravel avrei la stessa posizione con attacco da 100, ma magari su una gravel avrei preferito una posizione più rilassata, quindi con attacco da 90 (montato di serie) sarei più corto, ma tutti quelli che sul team machine lasciano l'attacco con lunghezza di serie cosa fanno? Hanno la gravel più "corsaiola" della bdc?

Secondo me (ma ne capisco poco, chiedo a voi) tenevano lo stesso reach del teammachine, alzavano lo stack di 1cm per taglia e accorciavano l'attacco di 1cm per taglia, non sarebbe stato meglio a livello di geometria?
nel comunicato BMC:
"Per questo BMC ha realizzato un telaio specifico per lo sterrato con un reach più lungo che sposta la ruota anteriore in avanti per migliorare la stabilità e aumentare la trazione. Con l’attacco manubrio più corto che garantisce una maneggevolezza più reattiva"

ok, bene, peccato che non si arrivi alle leve :doh:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.906
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
nel comunicato BMC:
"Per questo BMC ha realizzato un telaio specifico per lo sterrato con un reach più lungo che sposta la ruota anteriore in avanti per migliorare la stabilità e aumentare la trazione. Con l’attacco manubrio più corto che garantisce una maneggevolezza più reattiva"

ok, bene, peccato che non si arrivi alle leve :doh:

Non hai bisogno di arrivare alle leve, la bici e' migliorata tantissimo in stabilita' che sta in piedi da sola

• Haha
Reactions: bad

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Ragazzi, che luce anteriore, montate sul vostro manubrio?

Io ho il manubrio quello integrato e non riesco a trovare nulla che ci possa andare bene. Ho la staffa supporto Garmin della Barfly (BAR FLY RACE SPOON CENTER) che stando al sito ha un accessorio: BAR FLY PRIME GOPRO COMPATIBLE BASE, che si può attaccare sotto e metterci una luce. Tuttavia sempre sul sito trovo scritto: Light / Camera compatibility: Spoon is rated at 5oz capacity (computer or light, not both simultaneously). Quindi o Garmin o Luce...mi apre una fregatura no?

Voi come avete risolto? Grazie ciao

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.440
3.228
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi, che luce anteriore, montate sul vostro manubrio?

Io ho il manubrio quello integrato e non riesco a trovare nulla che ci possa andare bene. Ho la staffa supporto Garmin della Barfly (BAR FLY RACE SPOON CENTER) che stando al sito ha un accessorio: BAR FLY PRIME GOPRO COMPATIBLE BASE, che si può attaccare sotto e metterci una luce. Tuttavia sempre sul sito trovo scritto: Light / Camera compatibility: Spoon is rated at 5oz capacity (computer or light, not both simultaneously). Quindi o Garmin o Luce...mi apre una fregatura no?

Voi come avete risolto? Grazie ciao
non ho manubrio aero ma ho le luci Lezyne (da poco) con cui mi trovo bene, forse questo prodotto è quello che cercavi

bradipo_p

Novellino
8 Aprile 2012
32
1
Visita sito
Bici
Olympia High Tech - Olympia Karbon race
Ciao a tutti,
sulla mia SLR01 del 2019 ho trovato una piccola crepa sul telaio vicino alla vite che stringe il reggisella, premesso che il reggisella è stato stretto con la chiave dinamometrica 2 anni fa al momento dell'acquisto e non piu toccato, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie
Andrea

Allegati

• 1.jpeg
    1.jpeg
    173,6 KB · Visite: 87
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    144,8 KB · Visite: 86

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao a tutti,
sulla mia SLR01 del 2019 ho trovato una piccola crepa sul telaio vicino alla vite che stringe il reggisella, premesso che il reggisella è stato stretto con la chiave dinamometrica 2 anni fa al momento dell'acquisto e non piu toccato, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie
Andrea
No, la mia ha un po’ di ve rode che sta venendo via ma non una crepa…

Allegati

• A4264EB5-40B0-4BE5-91D9-29BA8E0ADCC3.jpeg
    A4264EB5-40B0-4BE5-91D9-29BA8E0ADCC3.jpeg
    212,5 KB · Visite: 68

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
5.890
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti,

Grazie
Andrea

È successo anche a me, SLR01 2019. Telaio immediatamente sostituito in garanzia.

Classifica generale Winter Cup 2024