Consiglio marchio telaio

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il problema è che ormai o trovi l'estimatore che vuole proprio quel telaio, altrimenti non te lo valutano più nulla. Il 99,9% di chi sta su una bici da strada tra una Pinarello entry level in carbonio ed un titanio di alta gamma prenderebbe ad occhi chiusi la Pinarello. Con il tuo budget, comunque, manda una mail a Bonetti di Padova, al 99% ci stai dentro: http://www.telaibonetti.it/

Di Rewel non mi piace il fatto che dia "solo" 5 anni di garanzia. Van Nicholas per esempio mi pare ne dia 25.
Quando ho parlato con Rewel per il mio telaio mi disse che sul titanio se il telaio deve crepare/criccare lo fa nei primi 2/3 anni poi non so se sia attendibile ma il mio telaio l'ho da 10 anni ed è molto più vecchio perché ha i quadrelli per i manettini!!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Quando ho parlato con Rewel per il mio telaio mi disse che sul titanio se il telaio deve crepare/criccare lo fa nei primi 2/3 anni poi non so se sia attendibile ma il mio telaio l'ho da 10 anni ed è molto più vecchio perché ha i quadrelli per i manettini!!!
si, questo è verissimo...ma preferisco avere comunque 25 anni invece di 5
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Salve a tutti amici ,dopo aver venduto 3 anni fa il mio rewel ,ho acquistato una bianchi infinito disc più che altro per provare questa nuova soluzione frenante ma ora sono deciso a tornare di nuovo a pedalare su una bici in titanio,materiale di cui sono assolutamente innamorato,.guardando un po' in giro ovviamente in base alle mie possibilità ho individuato 3 marchi e quindi 3 bici e sono:
Litespeed ultimate disc
Lindsey r300 o helix pro entrambe disc
E infine le bici della enigma bike marchio scoperto per caso ma bici davvero belle e curate ,fatte in Inghilterra,voi la conoscete? Sapete darmi pareri a riguardo?
Cosa ne pensate delle 3? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta
senza divagare troppo, direi Helix
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Qualcuno di voi sa invece per il discorso dogana ,dazi, a quanto potrebbe ammontare l aggravio di costi?
Il dazio è il 4% (mi pare applicato sulla somma di prodotto e spedizione), l'IVA è il 22% e se non ricordo male viene applicata al totale di prodotto + spedizione + dazio.

Per esempio il Lynskey R300 costa 1760€ spedito, + 70€ di dazio, + 402€ di IVA...totale 2232€.
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53

Cale78

Novellino
7 Settembre 2022
8
5
45
Lerici
Visita sito
Bici
Kinesis R2
Qualcuno di voi sa invece per il discorso dogana ,dazi, a quanto potrebbe ammontare l aggravio di costi?
Io ho comprato un mesetto fa un telaio della Kinesis da SIGMASPORT senza pagare alcun costo aggiuntivo. Quello che viene scritto al momento del pagamento è il totale definitivo, senza un euro in più.
Guarda sul loro sito , hanno la KINESIS GTD V2 in titanio, bellissima
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ho comprato un mesetto fa un telaio della Kinesis da SIGMASPORT senza pagare alcun costo aggiuntivo. Quello che viene scritto al momento del pagamento è il totale definitivo, senza un euro in più.
Guarda sul loro sito , hanno la KINESIS GTD V2 in titanio, bellissima
SIGMASPORT spedisce da UK anticipando già l'IVA, così come fa anche ChainReactionCycles. Altri negozi, come Merlin Cycles, non lo fanno quindi si paga l'IVA alla dogana.
 

Cale78

Novellino
7 Settembre 2022
8
5
45
Lerici
Visita sito
Bici
Kinesis R2
SIGMASPORT spedisce da UK anticipando già l'IVA, così come fa anche ChainReactionCycles. Altri negozi, come Merlin Cycles, non lo fanno quindi si paga l'IVA alla dogana.
Si infatti c’erano altri negozi che avevano pure il telaio della RTD (che mi piaceva di più e pesava meno) ma non ho avuto risposte chiare sui dazi da loro .
Sigmasport me lo ha chiaramente scritto per email.
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Sto provando a raccogliere un po' di info da ENIGMA appena mi rispondono vi aggiorno i prezzi non sono male hanno 3 telai strada un top addirittura in grado 5 ma un po' oltre il mio badget poi l echelon che mi piace molto e infine un entry a 2000 sterline kit telaio completo,i primi due sono realizzati interamente nelle loro officine invece il terzo da quanto ho capito è prodotto da un terzista
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sto provando a raccogliere un po' di info da ENIGMA appena mi rispondono vi aggiorno i prezzi non sono male hanno 3 telai strada un top addirittura in grado 5 ma un po' oltre il mio badget poi l echelon che mi piace molto e infine un entry a 2000 sterline kit telaio completo,i primi due sono realizzati interamente nelle loro officine invece il terzo da quanto ho capito è prodotto da un terzista
Ma scusa, premetto che ogniuno è libero di fare ciò che vuole, visto che comunque devi fartelo spedire secondo me se contatti Rewel ti farebbe un telaio su misura, made in italy e tra tasse spedizione e dazi spenderesti sicuramente meno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
PlanetX ha delle bici o solo telaio in titanio e costa abbastanza poco... però, su un telaio in titanio, non ha così tanto senso andare al risparmio. Se sei in centro italia, credo che Crisp e Simoncini (o Tommasini, ma lì siamo in gioielleria) siano a portata di giro in auto

PS il solo telaio planetX sta a un po' piu' di 1000 sterline (meno le tasse inglesi, più le tasse italiane, più la spedizione), non è che risparmi poi tanto rispetto ai 1900 tutto incluso di Rewel
 
Ultima modifica: