Innanzitutto grazie per la risposta.Se abbastanza (molto) longilineo, in quanto hai il cavallo molto alto per la tua altezza: se pedali a 84-85 cm dal mov. centr., anche con la XL (taglia più grande disponibile) avresti 14-15 cm di dislivello sella-manubrio. Adesso quanto hai? poiché potrebbe non essere una geometria che si confà alle tue misure antropometriche dato che avresti conseguentemente un busto abbastanza corto (quanto hai?) e un orizzontale effeTtivo pari a 58.
Se indichi la misura di stack/reach, la lunghezza dell'attacco manubrio e quanti spessori hai sotto l'attacco con la tua bici attuale è più facile consigliarti.
Sicuro della misura delle braccia? Va presa tenendo una matita nel pugno.
Vedi l'allegato 364682
L'axs usa un mc DUB quindi uno di questi elencati qui dovrebbe andar bene in base al telaio che scegli
La bici è per mio figlio che in effetti è molto longilineo.
Attualmente utilizza una Bianchi Sempre che non è assolutamente adatta a lui: infatti ha un fuorisella spropositato. Quindi le misure della bdc attuale non penso possano essere prese a riferimento.
Effettivamente la misura delle braccia l'ho presa in modo errato (da ascella a punta delle dita), appena lo rivedo eseguo la misura correttamente.
Quale altro telaio della Velobuild potrebbe andate bene? In alternativa anche di un'altra marca.