arrivano i telai senza cavi a vista

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Essendo un telaio di natura aero è abbastanza lungo e basso.. io sono 178 ed ho preso taglia 52 e manubrio 110 e ci sto a pennello.. forse un pelo corta
io sono 178 e ho preso la 56 manubrio 100, per le mie misure ero a metà tra 54 e 56 e ho scelto la seconda per mettere meno spacer. Secondo me la tua è più che un pelo corta. Il mio discorso era un altro comunque, ossia che il reach indicato nel manubrio è fuorviante, perchè in realtà è aumentato dalla curvatura del manubrio di 1cm abbondante
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
io sono 178 e ho preso la 56 manubrio 100, per le mie misure ero a metà tra 54 e 56 e ho scelto la seconda per mettere meno spacer. Secondo me la tua è più che un pelo corta. Il mio discorso era un altro comunque, ossia che il reach indicato nel manubrio è fuorviante, perchè in realtà è aumentato dalla curvatura del manubrio di 1cm abbondante
ottima indicazione grazie
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
mi spieghi come fai a starci su una 52 ? anche io sono 178cm, ma dalle misure del mio biomeccanico dovrei prendere una 58 con attacco manubrio da 120,
A me sembra di starci bene ed anche di essere un gran fico mentre pedalo :==
Non mi ricordo quanto ho di cavallo ma ho le gambe non tanto lunghe.. Cmq ho avuto bici di varie misure, 56 ed era troppo grande, 54 meglio ma comunque non la sentivo calzare a pennello, con questa 52 mi sento bene e sto con la sella tutta avanzata
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Per via dello stack basso, 535, io sto scartando il VB-168 che mi piace moltissimo......attualmente il mio telaio ha stack 555 piu 2 cm di spessori, per cui cerco qualcosa che non si discosti molto.....il VB-218 va bene ma non mi convince del tutto il richiamo alla seppur splendida F..... il WCB-R-306 ed il Seka Exceed mi piacciono molto ed hanno lo stack adeguato, tuttavia costano il doppio di un velobuild.........
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Per via dello stack basso, 535, io sto scartando il VB-168 che mi piace moltissimo......attualmente il mio telaio ha stack 555 piu 2 cm di spessori, per cui cerco qualcosa che non si discosti molto.....il VB-218 va bene ma non mi convince del tutto il richiamo alla seppur splendida F..... il WCB-R-306 ed il Seka Exceed mi piacciono molto ed hanno lo stack adeguato, tuttavia costano il doppio di un velobuild.........
il vbr099 come lo vedi? E' un modello un pò più datato anche esteticamente, ma se ricordo bene ha geometrie più rilassate, nonostante sulla carta sia un telaio aero. Altrimenti potresti valutare un 56 con attacco corto come ho fatto io, ma ovviamente non deve essere troppo grande... per me è perfetto, anche al netto di quel centimetrino in più di cui ho parlato
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
il vbr099 come lo vedi? E' un modello un pò più datato anche esteticamente, ma se ricordo bene ha geometrie più rilassate, nonostante sulla carta sia un telaio aero. Altrimenti potresti valutare un 56 con attacco corto come ho fatto io, ma ovviamente non deve essere troppo grande... per me è perfetto, anche al netto di quel centimetrino in più di cui ho parlato
Lo vedo molto bene, ma risulta esaurito e non credo lo reintegrino, ne ho fatto richiesta
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Per via dello stack basso, 535, io sto scartando il VB-168 che mi piace moltissimo......attualmente il mio telaio ha stack 555 piu 2 cm di spessori, per cui cerco qualcosa che non si discosti molto.....il VB-218 va bene ma non mi convince del tutto il richiamo alla seppur splendida F..... il WCB-R-306 ed il Seka Exceed mi piacciono molto ed hanno lo stack adeguato, tuttavia costano il doppio di un velobuild.........
Hai provato a vedere qui?

 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti, si trovano anche telai da triathlon?
Si. Giusto un link a caso, ma ogni trader ne ha qualcuno a catalogo:
 
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito
Buongiorno, vorrei montare una bici con telaio Velobuild vbr 177, ho alcune domande da fare agli esperti:
- le misure antropometriche rilevate sono queste: altezza cm 185, altezza cavallo cm 95, lunghezza braccia cm 76, larghezza spalle cm 45. Quale taglia consigliate? Ho chiesto anche a Chris ma vorrei avere anche vostre conferme.
- vorrei montarla con gruppo Sram Rival etap Axs, i movimenti centrali disponibili sono:
Pressfit 41 85,5 mm
DUB PF 30
DUB BB30
DUB BB92
DUB BSA 68
Il telaio vb177 con quale di questi MC è compatibile?
In fase di montaggio, se vi "rompo" un po', mi potete dare delle dritte?
Grazie.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno, vorrei montare una bici con telaio Velobuild vbr 177, ho alcune domande da fare agli esperti:
- le misure antropometriche rilevate sono queste: altezza cm 185, altezza cavallo cm 95, lunghezza braccia cm 76, larghezza spalle cm 45. Quale taglia consigliate? Ho chiesto anche a Chris ma vorrei avere anche vostre conferme.
- vorrei montarla con gruppo Sram Rival etap Axs, i movimenti centrali disponibili sono:
Pressfit 41 85,5 mm
DUB PF 30
DUB BB30
DUB BB92
DUB BSA 68
Il telaio vb177 con quale di questi MC è compatibile?
In fase di montaggio, se vi "rompo" un po', mi potete dare delle dritte?
Grazie.
Se abbastanza (molto) longilineo, in quanto hai il cavallo molto alto per la tua altezza: se pedali a 84-85 cm dal mov. centr., anche con la XL (taglia più grande disponibile) avresti 14-15 cm di dislivello sella-manubrio. Adesso quanto hai? poiché potrebbe non essere una geometria che si confà alle tue misure antropometriche dato che avresti conseguentemente un busto abbastanza corto (quanto hai?) e un orizzontale effeTtivo pari a 58.
Se indichi la misura di stack/reach, la lunghezza dell'attacco manubrio e quanti spessori hai sotto l'attacco con la tua bici attuale è più facile consigliarti.

Sicuro della misura delle braccia? Va presa tenendo una matita nel pugno.
1662910481580.png
L'axs usa un mc DUB quindi uno di questi elencati qui dovrebbe andar bene in base al telaio che scegli
 
Ultima modifica: