andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.489
25.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Probabilmente altri hanno avuto lo stesso problema, ma ho provato a spulciare 276 pagine di 3d e non l'ho beccato, quindi ripropongo.

Dischi SRAM Centerline 160 mm Center Lock
Pastiglie Braking P20 Carbo-Metallic Sram Red AXS

Da quando ho rimontato il telaio e spurgato i freni fischiano modello TIR. Poi scaldandosi meno e, infine, sparisce del tutto.

Appena montate invece non fischiavano.

Ho il dubbio di aver toccato i dischi con le mani leggermente sporche di olio
Dot 5.1, di solito ci sto attento ma potrebbe anche essere, visto che l'ultima volta ero di fretta.

Nel caso, con cosa posso pulire dischi e pastiglie, per capire se riesco ad eliminare il fischio/rumore?
Dischi con il solito pulitore freni, alle pastiglie darei anche una grattata di carta vetrata oltre al pulitore

• Mi piace
Reactions: Mardot and yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Probabilmente altri hanno avuto lo stesso problema, ma ho provato a spulciare 276 pagine di 3d e non l'ho beccato, quindi ripropongo.

Da quando ho rimontato il telaio e spurgato i freni fischiano modello TIR. Poi scaldandosi meno e, infine, sparisce del tutto.

Dot 5.1, di solito ci sto attento ma potrebbe anche essere, visto che l'ultima volta ero di fretta.

Nel caso, con cosa posso pulire dischi e pastiglie, per capire se riesco ad eliminare il fischio/rumore?
Io per i rotori uso alcool isopropilico, se hai contaminato le pastiglie la vedo dura pulirle, puoi provare con una carta vetro leggera, sperando che la contaminazione sia in superficie, però sempre meglio mettere una coppia nuova, se il problema non è quello, puoi sempre rimettere le vecchie

• Mi piace
Reactions: Mardot

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Va bene anche per le bdc. Semmai sapone di Marsiglia.

Che lascia residui sui dischi e non è il massimo. L'isopropilico è il miglior detergente per dischi e impianti, non lascia residui e leva tracce di oli minerali e di liquido dot.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.729
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Hai per caso cambiato ruote?

• Mi piace
Reactions: Mardot

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.729
8.026
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
buongiorno, chiedo qui anche se magari no è la sezione più corretta.
esiste un kit o un componente per "allungare" il tubo freni per sram o shimano?
in teoria basterebbe un "manicotto" per fare da congiunzione tra due "spezzoni".
ovviamente so bene che è sempre più semplice e sicuro cambiare tutta la tubazione, ma avendo parecchie tubazioni in perfetto stato cercavo un modo per riutilizzarle.
Comunque sarebbe questo

• Love
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.358
2.476
Visita sito
Bici
Pinifarina

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Qualcuno ha provato ad utilizzare pinze freno DA 9270 con gruppo idraulico DA 9170? Ho la pinza anteriore che perde olio, non riesco a trovare o-ring di ricambio che vadano bene, o meglio: ogni volta che provo un o-ring diverso non risolvo il problema. Ho controllato tubo, vite di spurgo e pistoncini, non sono loro il problema... Vista la differenza esigua di prezzo tra la nuova pinza e la vecchia, pensavo di prendere la nuova (monoblocco quindi no problemi con o-ring spero...)
Premetto che ho controllato la tabella shimano, danno compatibili leva 9170 e pinza 9270, cercavo più che altro una conferma legata all'esperienza diretta.
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024