Club SPECIALIZED (parte ottava)

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
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Ferrara
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Look 585
Portaborraccia Elite Leggero Carbon, assolutamente da cambiare. La borraccia non sta ferma e fanno un fracasso d'inferno: suggerimenti per qualcosa di minimal con una buona tenuta?
Bontrager XXX
Li monto qui: https://www.bdc-mag.com/forum/t/look-club-solo-per-pochi-parte-3.194623/post-7173025
Prima li usavo anche sulla gravel (https://www.bdc-mag.com/forum/t/planet-x-full-monty-sl-È-una-gravel-ma.262728/) e non ho mai perso una borraccia né sentito sgarabattolamenti là in mezzo
Fuori produzione ma mi sembra che in giro si trovi ancora
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.410
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eccomi di nuovo.

Sono finalmente riuscito ad andare a ritirare il materiale in negozio e ieri mattina mi sono chiuso in cantina per l'assemblaggio.
Alla fine:

- Aethos nero jet fuel mis.52 (@giulio.gennari avevi ragione, dal vivo il nero è bellissimo)
- Piega integrata alpinist 100x400. Mamma mia se è sottile, abituato all'aerofly mi pare di aver in mano un filo elettrico.
- Guarnitura e PM SRM Look, movimento Rotor BSA30
- Corone Carbon Ti 50-34 (su queste corone ho un po' di dubbi, spero di non perntirmene).
- Gruppo Shimano DA 9200, 11-30 al posteriore
- Ruote Roval Aplinist prima versione, prese con ottimo sconto. Vittoria n.ext, camere revoloop. (i dischi sono spaiati per ora, non avevo una coppia 160/140mm a casa dello stesso tipo)
- Sella San Marco Aspide SL, di gran lunga il componente più anziano che ho in casa. Ci avrò fatto 100k km!
- Portaborraccia Elite Leggero Carbon, assolutamente da cambiare. La borraccia non sta ferma e fanno un fracasso d'inferno: suggerimenti per qualcosa di minimal con una buona tenuta?


Vedi l'allegato 370304

Primo giretto ieri pomeriggio, più concentrato sulla verifica che tutto fosse ok dopo l'assemblaggio che altro.
Una cosa si può già dire però: dopo tutto quel che ho letto e mi hanno raccontato mi aspettavo una bici "morbida". Invece è bella tosta.

Affiancherà la Sl7 per la prossima stagione.
Che borracce usi? Perché imho i portaborraccia elite funzionano bene con le loro mentre con altre possono rompere le scatole, io sto usando gli elite T race che con le loro borracce si agganciano molto bene, con altre no

Dilemma corone per i denti o per il prodotto specifico?
Peso finale?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS
Che borracce usi? Perché imho i portaborraccia elite funzionano bene con le loro mentre con altre possono rompere le scatole, io sto usando gli elite T race che con le loro borracce si agganciano molto bene, con altre no

Dilemma corone per i denti o per il prodotto specifico?
Peso finale?

Uso le Elite Fly ma niente, fa un casino infernale.

Questi porta borraccia li ho ormai da un paio d'anni e ho fatto molte prove ma nulla, la borraccia non la perdi neanche se fai motocross ma non sta ferma. Il rumore che si sente è quello del tappo che sbatte contro il labbro del porta borraccia, amplificato dal telaio. Sulla BMC era sopportabile ma qui sull'Aethos è una roba imbarazzante.

Dilemma corone perché:
1. L'ingaggio a salire dalla piccola alla grande non è sempre precisissimo. A volte va su in un attimo e pare che la catena nemmeno perda presa mentre altre volte "macina" un po' per poi ingaggiare correttamente (credo dipenda dal punto in cui attacca sul profilo interno. ah le corone sono le nuove Evo aggiornate per il 12v)
2. La corona grande non ha il pin che impedisce alla catena di infilarsi fra corona e pedale in caso di caduta esterna. Non dovrebbe mai succedere ma se succede tritare la guarnitura SRM mi spiacerebbe un "pochino".


Peso finale come in foto 5850 (pedali xpedo thrust ti e supporto garmin originale specialized)
 
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andry96

Ammiraglia
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Uso le Elite Fly ma niente, fa un casino infernale.

Questi porta borraccia li ho ormai da un paio d'anni e ho fatto molte prove ma nulla, la borraccia non la perdi neanche se fai motocross ma non sta ferma. Il rumore che si sente è quello del tappo che sbatte contro il labbro del porta borraccia, amplificato dal telaio. Sulla BMC era sopportabile ma qui sull'Aethos è una roba imbarazzante.

Dilemma corone perché:
1. L'ingaggio a salire dalla piccola alla grande non è sempre precisissimo. A volte va su in un attimo e pare che la catena nemmeno perda presa mentre altre volte "macina" un po' per poi ingaggiare correttamente (credo dipenda dal punto in cui attacca sul profilo interno. ah le corone sono le nuove Evo aggiornate per il 12v)
2. La corona grande non ha il pin che impedisce alla catena di infilarsi fra corona e pedale in caso di caduta esterna. Non dovrebbe mai succedere ma se succede tritare la guarnitura SRM mi spiacerebbe un "pochino".


Peso finale come in foto 5850 (pedali xpedo thrust ti e supporto garmin originale specialized)
Peso impressionante! o-o

Riguardo ai portaborraccia i t race che dicevo sono molto silenzioso invece, una volta che inserisci la borraccia e si aggancia ( senti proprio un clic deciso) non si muove più e non sbatte, è fatto apposta per agganciarsi alle borracce fly
 
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bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
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Eccomi di nuovo.

Sono finalmente riuscito ad andare a ritirare il materiale in negozio e ieri mattina mi sono chiuso in cantina per l'assemblaggio.
Alla fine:

- Aethos nero jet fuel mis.52 (@giulio.gennari avevi ragione, dal vivo il nero è bellissimo)
- Piega integrata alpinist 100x400. Mamma mia se è sottile, abituato all'aerofly mi pare di aver in mano un filo elettrico.
- Guarnitura e PM SRM Look, movimento Rotor BSA30
- Corone Carbon Ti 50-34 (su queste corone ho un po' di dubbi, spero di non perntirmene).
- Gruppo Shimano DA 9200, 11-30 al posteriore
- Ruote Roval Aplinist prima versione, prese con ottimo sconto. Vittoria n.ext, camere revoloop. (i dischi sono spaiati per ora, non avevo una coppia 160/140mm a casa dello stesso tipo)
- Sella San Marco Aspide SL, di gran lunga il componente più anziano che ho in casa. Ci avrò fatto 100k km!
- Portaborraccia Elite Leggero Carbon, assolutamente da cambiare. La borraccia non sta ferma e fanno un fracasso d'inferno: suggerimenti per qualcosa di minimal con una buona tenuta?


Vedi l'allegato 370304

Primo giretto ieri pomeriggio, più concentrato sulla verifica che tutto fosse ok dopo l'assemblaggio che altro.
Una cosa si può già dire però: dopo tutto quel che ho letto e mi hanno raccontato mi aspettavo una bici "morbida". Invece è bella tosta.

Affiancherà la Sl7 per la prossima stagione.
Arrivata anche la mia Aethos :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx confermo che il colore rende molto meglio dal vivo che in foto.... provata venerdi per un giretto da 130 con 1000 dls+ buone sensazioni ma mi servirebbe la gamba di qualche mese fà per apprezzarla meglio :-)xxxx il tuo peso è veramente top !!!! la mia in Sram red 12v manubrio shallow e pipa s works taglia 56 è 6.7 kg per il discorso rigidità io la sto usando in versione tubeless con i gp 5000 str e mi sembra un buon compromesso , ho i porta borraccia s works carbon e anche con altre marche di borracce non mi hanno mai dato problemi..... utilizzo anche io la tua stessa sella e mi trovo bene tra l'altro secondo me ha un rapporto qualità/prezzo/peso otttimo rispetto a tantissime altre marche più blasonate...
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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....
Eccomi di nuovo.

Sono finalmente riuscito ad andare a ritirare il materiale in negozio e ieri mattina mi sono chiuso in cantina per l'assemblaggio.
Alla fine:

- Aethos nero jet fuel mis.52 (@giulio.gennari avevi ragione, dal vivo il nero è bellissimo)
- Piega integrata alpinist 100x400. Mamma mia se è sottile, abituato all'aerofly mi pare di aver in mano un filo elettrico.
- Guarnitura e PM SRM Look, movimento Rotor BSA30
- Corone Carbon Ti 50-34 (su queste corone ho un po' di dubbi, spero di non perntirmene).
- Gruppo Shimano DA 9200, 11-30 al posteriore
- Ruote Roval Aplinist prima versione, prese con ottimo sconto. Vittoria n.ext, camere revoloop. (i dischi sono spaiati per ora, non avevo una coppia 160/140mm a casa dello stesso tipo)
- Sella San Marco Aspide SL, di gran lunga il componente più anziano che ho in casa. Ci avrò fatto 100k km!
- Portaborraccia Elite Leggero Carbon, assolutamente da cambiare. La borraccia non sta ferma e fanno un fracasso d'inferno: suggerimenti per qualcosa di minimal con una buona tenuta?


Vedi l'allegato 370304

Primo giretto ieri pomeriggio, più concentrato sulla verifica che tutto fosse ok dopo l'assemblaggio che altro.
Una cosa si può già dire però: dopo tutto quel che ho letto e mi hanno raccontato mi aspettavo una bici "morbida". Invece è bella tosta.

Affiancherà la Sl7 per la prossima stagione.
complimenti, se posso permettermi perchè non hai preso l'srm con asse da 24???
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS
complimenti, se posso permettermi perchè non hai preso l'srm con asse da 24???

Su consiglio di SRM stessa ho preso l'asse da 30 che loro reputano il più universale. La guarnitura resterà con me per un po'.
Il 24 lo danno come opzione montando un adattatore in più fra asse e guarnitura, ad alcuni aveva preso un po' gioco e avevano dovuto sostituirlo.
 
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diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
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Rose Xlite CRS
Arrivata anche la mia Aethos :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx confermo che il colore rende molto meglio dal vivo che in foto.... provata venerdi per un giretto da 130 con 1000 dls+ buone sensazioni ma mi servirebbe la gamba di qualche mese fà per apprezzarla meglio :-)xxxx il tuo peso è veramente top !!!! la mia in Sram red 12v manubrio shallow e pipa s works taglia 56 è 6.7 kg per il discorso rigidità io la sto usando in versione tubeless con i gp 5000 str e mi sembra un buon compromesso , ho i porta borraccia s works carbon e anche con altre marche di borracce non mi hanno mai dato problemi..... utilizzo anche io la tua stessa sella e mi trovo bene tra l'altro secondo me ha un rapporto qualità/prezzo/peso otttimo rispetto a tantissime altre marche più blasonate...

Bene, metti foto anche della tua!
 
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bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
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Bene, metti foto anche della tua!
Provvederò....
Quanto si risparmia di peso con il manubrio roval rispetto al classico attacco+manubrio shallow s works ?
Se in futuro volessi fare un upgrade per scendere di peso dovrei lavorare su corone e guarnitura ,visto che con le ruote sono già ad un ottimo peso, cosa mi consiglieresti senza donare un rene visto che già ne ho uno solo dopo questa operazione :-)xxxx ;pirlùn^ :azz ?

Che prodotto mi consigli di utilizzare per la pulizia di questo colore tanto bello quanto delicato?
 
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diegop

Apprendista Velocista
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Provvederò....
Quanto si risparmia di peso con il manubrio roval rispetto al classico attacco+manubrio shallow s works ?
Se in futuro volessi fare un upgrade per scendere di peso dovrei lavorare su corone e guarnitura ,visto che con le ruote sono già ad un ottimo peso, cosa mi consiglieresti senza donare un rene visto che già ne ho uno solo dopo questa operazione :-)xxxx ;pirlùn^ :azz ?

Che prodotto mi consigli di utilizzare per la pulizia di questo colore tanto bello quanto delicato?

Manubrio :
l'alpinist integrato in misura 100x400 pesa 250 grammi, non conosco i pesi dei tuoi componenti ma credo almeno 100 grammi meno. (il manubrio è sottilissimo però... sembra un grissino)

Corone e guarnitura:
più leggeri di quelli del Red AXS non ce ne sono, a meno di non prendere THM.
Il mio SRM con carbon ti paga 50 grammi alla Red AXS (590 la red 48-35 contro i 640 della SRM con 50-34 carbon ti).

Gruppo:
DA di2, escludendo la guarnitura, pesa circa 180 grammi meno del Red AXS (li ho entrambe, pesi verificati).

Dischi freno:
gli originali SRAM Red pesano parecchio, circa 270grammi la coppia.
I galfer che ho montato pesano 180 grammi.

Pedali:
Gli xpedo thrust ti sono 165grammi la coppia. Tu cosa monti?

Gomme / Ruote:
Se non sbaglio monti le Rocky raggiate Berd, li dovresti avere un peso ottimo, meglio dei 1250 gr delle mie aplinist.
Per me è' stato facile risparmiare peso con coperture leggere e camere in tpu (non uso tubeless).
I vittoria che monto in misura da 26 pesano 200 grammi circa e le camere revoloop 25 grammi.
Sono 225 grammi totali a ruota, credo i gp5000 tubeless che monti tu siano circa 300 gr ciascuno a cui devi aggiungere lattice e valvole.

Accessori:
anche su questi puoi risparmiare, un pochino qua e un pochino la.
Per esempio il nastro manubrio, ce n'è di pesantissimi e di leggerissimi (in termini relativi, chiaramente).


Poi sai. La taglia più piccola, ho spianato la forcella, messo un nastro da 35 grammi, etc, etc. ...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.785
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Rose Xlite CRS
Che prodotto mi consigli di utilizzare per la pulizia di questo colore tanto bello quanto delicato?

Difficile da consigliare.

Per un utilizzo generico io starei su un detergente neutro.
Più importante su colori così sensibili ed opachi la durezza dell'acqua.


p.s.:
------ don't try this at home -------

Io utilizzo prodotti per l'automotive.

Pulisco periodicamente con un prodotto prelavante per tunnel di lavaggio, sicuro su parti metalliche ed alluminio diluizione 50:1.
Poi proteggo utilizzando un prodotto a base d'acqua specifico per la protezione di superfici scure di tipo plastico, con filtro UV, diluizione 10:1.

Non consiglio nomi, sono prodotti che non sono pronto uso ma vanno diluiti in percentuali variabili secondo l'effetto e le superfici da trattare.
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
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Tarmac sl6 disk
Difficile da consigliare.

Per un utilizzo generico io starei su un detergente neutro.
Più importante su colori così sensibili ed opachi la durezza dell'acqua.


p.s.:
------ don't try this at home -------

Io utilizzo prodotti per l'automotive.

Pulisco periodicamente con un prodotto prelavante per tunnel di lavaggio, sicuro su parti metalliche ed alluminio diluizione 50:1.
Poi proteggo utilizzando un prodotto a base d'acqua specifico per la protezione di superfici scure di tipo plastico, con filtro UV, diluizione 10:1.

Non consiglio nomi, sono prodotti che non sono pronto uso ma vanno diluiti in percentuali variabili secondo l'effetto e le superfici da trattare.
Urca .....così è troppo da prof... :-)xxxx ;nonzo%
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.842
43
apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Eccomi di nuovo.

Sono finalmente riuscito ad andare a ritirare il materiale in negozio e ieri mattina mi sono chiuso in cantina per l'assemblaggio.
Alla fine:

- Aethos nero jet fuel mis.52 (@giulio.gennari avevi ragione, dal vivo il nero è bellissimo)
- Piega integrata alpinist 100x400. Mamma mia se è sottile, abituato all'aerofly mi pare di aver in mano un filo elettrico.
- Guarnitura e PM SRM Look, movimento Rotor BSA30
- Corone Carbon Ti 50-34 (su queste corone ho un po' di dubbi, spero di non perntirmene).
- Gruppo Shimano DA 9200, 11-30 al posteriore
- Ruote Roval Aplinist prima versione, prese con ottimo sconto. Vittoria n.ext, camere revoloop. (i dischi sono spaiati per ora, non avevo una coppia 160/140mm a casa dello stesso tipo)
- Sella San Marco Aspide SL, di gran lunga il componente più anziano che ho in casa. Ci avrò fatto 100k km!
- Portaborraccia Elite Leggero Carbon, assolutamente da cambiare. La borraccia non sta ferma e fanno un fracasso d'inferno: suggerimenti per qualcosa di minimal con una buona tenuta?


Vedi l'allegato 370304

Primo giretto ieri pomeriggio, più concentrato sulla verifica che tutto fosse ok dopo l'assemblaggio che altro.
Una cosa si può già dire però: dopo tutto quel che ho letto e mi hanno raccontato mi aspettavo una bici "morbida". Invece è bella tosta.

Affiancherà la Sl7 per la prossima stagione.
Stupenda, io la farei esattamente uguale.
Cambierei giusto la sella, non ho più l’occhio su quelle “lunghe” tradizionali.
Complimenti
 
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geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
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nessuna
Manubrio :
l'alpinist integrato in misura 100x400 pesa 250 grammi, non conosco i pesi dei tuoi componenti ma credo almeno 100 grammi meno. (il manubrio è sottilissimo però... sembra un grissino)

Corone e guarnitura:
più leggeri di quelli del Red AXS non ce ne sono, a meno di non prendere THM.
Il mio SRM con carbon ti paga 50 grammi alla Red AXS (590 la red 48-35 contro i 640 della SRM con 50-34 carbon ti).

Gruppo:
DA di2, escludendo la guarnitura, pesa circa 180 grammi meno del Red AXS (li ho entrambe, pesi verificati).

Dischi freno:
gli originali SRAM Red pesano parecchio, circa 270grammi la coppia.
I galfer che ho montato pesano 180 grammi.

Pedali:
Gli xpedo thrust ti sono 165grammi la coppia. Tu cosa monti?

Gomme / Ruote:
Se non sbaglio monti le Rocky raggiate Berd, li dovresti avere un peso ottimo, meglio dei 1250 gr delle mie aplinist.
Per me è' stato facile risparmiare peso con coperture leggere e camere in tpu (non uso tubeless).
I vittoria che monto in misura da 26 pesano 200 grammi circa e le camere revoloop 25 grammi.
Sono 225 grammi totali a ruota, credo i gp5000 tubeless che monti tu siano circa 300 gr ciascuno a cui devi aggiungere lattice e valvole.

Accessori:
anche su questi puoi risparmiare, un pochino qua e un pochino la.
Per esempio il nastro manubrio, ce n'è di pesantissimi e di leggerissimi (in termini relativi, chiaramente).


Poi sai. La taglia più piccola, ho spianato la forcella, messo un nastro da 35 grammi, etc, etc. ...
Che nastro manubrio monti?
 

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