Manubrio :
l'alpinist integrato in misura 100x400 pesa 250 grammi, non conosco i pesi dei tuoi componenti ma credo almeno 100 grammi meno. (il manubrio è sottilissimo però... sembra un grissino)
Corone e guarnitura:
più leggeri di quelli del
Red AXS non ce ne sono, a meno di non prendere THM.
Il mio SRM con carbon ti paga 50 grammi alla Red AXS (590 la red 48-35 contro i 640 della SRM con 50-34 carbon ti).
Gruppo:
DA di2, escludendo la guarnitura, pesa circa 180 grammi meno del Red AXS (li ho entrambe, pesi verificati).
Dischi freno:
gli originali SRAM Red pesano parecchio, circa 270grammi la coppia.
I galfer che ho montato pesano 180 grammi.
Pedali:
Gli xpedo thrust ti sono 165grammi la coppia. Tu cosa monti?
Gomme / Ruote:
Se non sbaglio monti le Rocky raggiate Berd, li dovresti avere un peso ottimo, meglio dei 1250 gr delle mie aplinist.
Per me è' stato facile risparmiare peso con coperture leggere e camere in tpu (non uso tubeless).
I vittoria che monto in misura da 26 pesano 200 grammi circa e le camere revoloop 25 grammi.
Sono 225 grammi totali a ruota, credo i gp5000 tubeless che monti tu siano circa 300 gr ciascuno a cui devi aggiungere
lattice e valvole.
Accessori:
anche su questi puoi risparmiare, un pochino qua e un pochino la.
Per esempio il nastro manubrio, ce n'è di pesantissimi e di leggerissimi (in termini relativi, chiaramente).
Poi sai. La taglia più piccola, ho spianato la forcella, messo un nastro da 35 grammi, etc, etc. ...