Abbigliamento Invernale!

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
198
64
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ecco quello mi manca, proverò sicuramente, grazie mille

Sono i Siberian 2.0 che intendi?
Si’ esatto sono quelli.

Sui sottoguanti non ti fare troppe illusioni, io li uso con soddisfazione per lo sci, ma per la bici serve maggiore sensibilita’ e precsione nell’uso delle dita, quindi si usano guanti piu’ stretti, quando ci metti sotto i sottoguanti o sono troppo stretti e bloccano la circolazione oppure comunque ti tolgono sensibilita.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A me sembra abbia descritto due strati più manicotti
Tre strati sulle braccia.
Di solito sottozero non esco, perché è controproducente.
Comunque, in caso di freddo intenso indosso intimo termico maniche lunghe, giacca maniche lunghe, scaldacollo e smanicato invernale.
Naturalmente, con materiali di qualità, da Assos a Castelli, Brynje, Xbionic etc...
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Disamina perfetta della Perfetto, è chiarissimo. Mi sono perso però sul gilet, cosa usi? Mi interessa il Perfetto infinium goretex che dovrebbe tenere anche un po' d'acqua, Domenica con felpata e gilet antivento leggerino estivino è stato l'inferno.
Pablo
io uso quasi esclusivamente il gilet leggero e questo week end è stato perfetto, i miei step da caldo verso il freddo sono:
- intimo corto + maglia estiva + gilet leggero
- intimo corto + maglia felpata + gilet leggero
- intimo corto +Perfetto
- intimo lungo +Perfetto o intimo lungo +giubbotto "classico"
- intimo lungo +Alpha Ros

di gilet pesanti ho quelli che regalavano alla MdD, ma li uso raramente, solo uno è simile al materiale della gabba e quello lo usavo con la maglia felpata prima di comprare la perfetto

Per quello che ho letto, alcuni lo abbinano alla perfetto per raggiungere temperature più basse
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
io uso quasi esclusivamente il gilet leggero e questo week end è stato perfetto, i miei step da caldo verso il freddo sono:
- intimo corto + maglia estiva + gilet leggero
- intimo corto + maglia felpata + gilet leggero
- intimo corto +Perfetto
- intimo lungo +Perfetto o intimo lungo +giubbotto "classico"
- intimo lungo +Alpha Ros

di gilet pesanti ho quelli che regalavano alla MdD, ma li uso raramente, solo uno è simile al materiale della gabba e quello lo usavo con la maglia felpata prima di comprare la perfetto

Per quello che ho letto, alcuni lo abbinano alla perfetto per raggiungere temperature più basse
Grazie 1000. :hail:
Pablo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
la perfetto ros non va mai lavata! allontana i cani storditi dal cattivo odore e aumenta la sicurezza...certo ti guardano male quando entri in qualche bar e si crea uno spazio intorno a te ma il bello è che ti servono subito per farti andare via il piu' velocemente possibile! per me è il top
E nessuno ti si mette in scia!!! :-)xxxx
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i manicotti sopra l'intimo a maniche lunghe non si può sentire

mancano proprio le basi della decenza nel vestire :mrgreen:
io non ci trovo niente di male...se mi metto la gabba con intimo corto e manicotti sotto ad una certa temperatura sento freddo alle braccia ed usando lo stesso intimo ma manica lunga risolvo...

io uso manicotti uyn e dhb felpati (per rendere l'idea sono molto simili ai nanoflex e ai klimatik), se avete suggerimenti di qualcosa di più pesante e/o antivento potrei farci un pensierino...
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io non ci trovo niente di male...se mi metto la gabba con intimo corto e manicotti sotto ad una certa temperatura sento freddo alle braccia ed usando lo stesso intimo ma manica lunga risolvo...

io uso manicotti uyn e dhb felpati (per rendere l'idea sono molto simili ai nanoflex e ai klimatik), se avete suggerimenti di qualcosa di più pesante e/o antivento potrei farci un pensierino...
Secondo me se si arriva a dover mettere un intimo lungo sotto ai manicotti significa che il capo, in quel caso a maniche corte, non è adatto alla temperatura.
Io ho intimo a MC da usare con maglie estive oppure Gabba (simile) nella mezza stagione, quando le temperature si abbassano passo alla giacca invernale e intimo lungo.
In inverno il gilet non lo uso mai, proprio in virtù della giacca che copre già a sufficienza.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me se si arriva a dover mettere un intimo lungo sotto ai manicotti significa che il capo, in quel caso a maniche corte, non è adatto alla temperatura.
Io ho intimo a MC da usare con maglie estive oppure Gabba (simile) nella mezza stagione, quando le temperature si abbassano passo alla giacca invernale e intimo lungo.
In inverno il gilet non lo uso mai, proprio in virtù della giacca che copre già a sufficienza.
I manicotti con la gabba e intimo lungo ci stanno benone invece, ne capisco molto meno il senso sotto alla perfetto maniche lunghe
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
I manicotti con la gabba e intimo lungo ci stanno benone invece, ne capisco molto meno il senso sotto alla perfetto maniche lunghe
Boh, a me danno l'idea di un estrema scomodità, visto che con un buon intimo ed una giacca invernale ci sto bene alle stesse temperature preferisco questa soluzione.