aMICI dei Gatti fatevi avanti

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.073
1.780
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Bundì a tutti, voi come vi comportate con il pelo? io lo mangio più o meno a tutti i pasti, me ne porto sovente anche al lavoro o in bici :mrgreen: a parte gli scherzi (anche se è vero che me lo ritrovo dappertutto...) noi per anni spazzolavamo ogni tanto le belve e stop... poi panico... ricoverati d'urgenza per blocco intestinale... non vi dico l'ansia... Amelié è stata salvata per un soffio... Ora, complice anche il fatto che son buonissimi sempre tranne che con la spazzola, abbiamo iniziato a portarli almeno 2 volte all'anno in toelettatura. Niente taglio solo una mega strigliata! Però la gatta è una cosa indecente poverina, ha dei nodi allucinanti e non c'è verso di evitare che si formino. Qualche consiglio? li trasformo da ragdoll in Sphynx? :))):

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.119
8.204
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bundì a tutti, voi come vi comportate con il pelo? io lo mangio più o meno a tutti i pasti, me ne porto sovente anche al lavoro o in bici :mrgreen: a parte gli scherzi (anche se è vero che me lo ritrovo dappertutto...) noi per anni spazzolavamo ogni tanto le belve e stop... poi panico... ricoverati d'urgenza per blocco intestinale... non vi dico l'ansia... Amelié è stata salvata per un soffio... Ora, complice anche il fatto che son buonissimi sempre tranne che con la spazzola, abbiamo iniziato a portarli almeno 2 volte all'anno in toelettatura. Niente taglio solo una mega strigliata! Però la gatta è una cosa indecente poverina, ha dei nodi allucinanti e non c'è verso di evitare che si formino. Qualche consiglio? li trasformo da ragdoll in Sphynx? :))):
Ciao e benvenuto tra noi gattari :mrgreen: ! Se hanno così tanti problemi di pelo l'unica è sfoltirlo con un taglio, logico che non devi trasformarli in gatti nudi.....anche se, nonostante esteticamente non mi piacciano, hanno un fascino tutto loro! I miei sono soriani quindi non ho problemi di nodi ma della spazzola non ne vogliono sapere, la odiano!!!

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io i miei tre casalinghi li pettino tutti i giorni, più volte al giorno. Ti porta via dieci minuti ma ne vale la pena. Adesso basta che faccia vedere il pettine o il guanto che vanno a buttarsi felici sul divano in attesa della spazzolata. Quelli fuori invece, non li ho mai visti con nodi o similari. Probabilmente se lo " autopuliscono " con tutta l'attività che fanno all'aperto, presumo

• Mi piace
Reactions: rebus

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.073
1.780
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
il gatto odia la spazzola e la tolleranza è di qualche secondo. La gatta invece anni fa le piaceva, ma ora sempre meno, penso per tutti i nodi che ha... e giuro che cerchiamo di toglierli, ma non è semplice visto che quando vuole diventa leggermente aggressiva :twisted:
diverso invece in toelettatura, la ragazza dice che sono buonissimi! ci fa sempre lo sconto perché fatica un terzo rispetto ad altri gatti. Probabilmente pensano che se lo "schiavo" (ovvero io) risparmia, aumenta il budget per le crocchette...

• Haha
Reactions: lechuzo2008

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.119
8.204
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nooooova bene ragazzi ... a parte i miei sinceri auguri devo rendervi partecipi di questo DONO di Santa Claus!!!
Scusatemi ma lo farò in questo modo:
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: https://www.subito.it/animali/conig...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
L'abbandono di animali è sempre una cosa da "bastardi" !!! Io non ho più spazio ma se abitassi in campagna non avrei solo due gatti, più altri due "animali domestici" a 2 zampe.....di 19 e 20 anni :))): :))): :))):

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
L'abbandono di animali è sempre una cosa da "bastardi" !!! Io non ho più spazio ma se abitassi in campagna non avrei solo due gatti, più altri due "animali domestici" a 2 zampe.....di 19 e 20 anni :))): :))): :))):
Incredibile (ma me lo sentivo) mi ha già contattato un utente delle mie zone e mi ha addirittura detto di eliminare l'annuncio.

Lo ha chiamato: Ariete. Che è, una razza di coniglio? Mò cerco e vi aggiorno.

Classifica generale Winter Cup 2024