Club SPECIALIZED (parte ottava)

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
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Bici
Tarmac sl6 disk
Buongiorno a tutti.
In settimana dovrei andare a vedere una specialized sworks sl6 rim.
Secondo voi il montaggio ultegra di2 è originale? (sui vecchi listini trovo solo durace di2)
Come vi sembra la bici?
Vedi l'allegato 390886
Il telaio s works si può acquistare singolarmente ed essere montato con un gruppo a piacimento quindi ...........
P.S. dare un giudizio da una foto mi sembra una richiesta eccessiva ..... Cmq ottimo telaio.....
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
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Bici
Trek Emonda SL8 DA

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.361
2.550
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Bici
Trek Madone 9 project one
Finita, che godimento usarla. Alla faccia che era fuori produzione

Vedi l'allegato 390840

Bella, ma se fosse mia farei delle modifiche estetiche...per quanto le ruote di Marco sono ottime toglierei le decals, eccessive. O se proprio vuoi tenerle le farei all black tono su tono (come il telaio). Infine, visto che hai dei particolari rossi (pirelli, rotor e selle italia) proverei a far fare a Giulio una grafica per la scritta sull'obliquo. Forse, lasciando il nero come colore principale, proverei a fare il perimetro della scritta in rosso.
 
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Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
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Italia
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Bici
Mtb
Bella, ma se fosse mia farei delle modifiche estetiche...per quanto le ruote di Marco sono ottime toglierei le decals, eccessive. O se proprio vuoi tenerle le farei all black tono su tono (come il telaio). Infine, visto che hai dei particolari rossi (pirelli, rotor e selle italia) proverei a far fare a Giulio una grafica per la scritta sull'obliquo. Forse, lasciando il nero come colore principale, proverei a fare il perimetro della scritta in rosso.
È proprio vero gusti sono gusti, per me il rosso che consigliavi sarebbe un obbrobrio! Le scritte ruote invece mi trovi d’accordo
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
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Bici
Trek Emonda SL8 DA
non me la vedo,ho provato a girare la pipa e la bici non si puo' guardare...anche se sono comodo. se il fastidio insiste girero' di nuovo la pipa
Capisco l'estetica, ma con una spesa contenuta i risolvi il problema ed è meno "visibile" di una pipa al contrario. Una volta che hai stretto lo stem, penso che quasi non si veda il rialzo da 1,5cm, hai un pezzo originale Specialized e torni a pedalare comodo. La scelta sta a te, ma io non pagherei mai una cifra di quel genere per una forcella di un telaio con i suoi anni, se la può tenere sul groppone per i prossimi 20 anni, non penso che ne venda tante a quel prezzo (a mio avviso, nemmeno una..)
 
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cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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Bella, ma se fosse mia farei delle modifiche estetiche...per quanto le ruote di Marco sono ottime toglierei le decals, eccessive. O se proprio vuoi tenerle le farei all black tono su tono (come il telaio). Infine, visto che hai dei particolari rossi (pirelli, rotor e selle italia) proverei a far fare a Giulio una grafica per la scritta sull'obliquo. Forse, lasciando il nero come colore principale, proverei a fare il perimetro della scritta in rosso.
Ciao! Ho già contattato Giulio per gli adesivi sul telaio. Li metterò bianchi come avevo sulla tarmac SL6 Ultralight, così da fare un po' di senso con le ruote. Poi si magari gli adesivi li toglierò, vedrò.
Rotor ho già la aldhu carbon che è nera/bianca e poi le gomme vedrò al primo cambio.
Però concordo anche io che non è la versione definitiva
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Bici
Trek Madone 9 project one
È proprio vero gusti sono gusti, per me il rosso che consigliavi sarebbe un obbrobrio! Le scritte ruote invece mi trovi d’accordo

Anche a me il rosso non piace molto su quel telaio (molto meglio il bianco), ma visto che aveva tanti particolari rossi era l'unico colore che si poteva abbinare.

Ciao! Ho già contattato Giulio per gli adesivi sul telaio. Li metterò bianchi come avevo sulla tarmac SL6 Ultralight, così da fare un po' di senso con le ruote. Poi si magari gli adesivi li toglierò, vedrò.
Rotor ho già la aldhu carbon che è nera/bianca e poi le gomme vedrò al primo cambio.
Però concordo anche io che non è la versione definitiva

Allora se passi al bianco come non detto. Sicuramente se vuoi lasciare la scritta sulle ruote la lascerei solo sul perimetro (un pò come sulle clx50), altrimenti a mio avviso troppo "pesante". poi ovviamente sono gusti
 
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jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?

2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?

3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?

4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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14.383
Genova
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Bici
Colnago C60
Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?

2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?

3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?

4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
Tu devi essere un geometra o un ingegnere...io tutte quelle misure non le ho prese nemmeno per ristrutturare la casa.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Scozia
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Bici
Factor Ostro Gravel
Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?

2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?

3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?

4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
Molte risposte non le so, ma per la 4: lo stack è calcolato senza il coperchio quindi vanno aggiunti circa 15mm (quindi praticamente pari alla S3), e il reach va ridotto un filo.
Per farti i conti per benino io metterei tutte le misure di entrambe le bici su bikegeocalc.com.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?

2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?

3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?

4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
1) la centralina dello shimano 12 è direttamente nel cambio per cui metti il reggisella con il coperchietto per la junction shimano. Quella che tu hai chiamato versione sram. I reggisella sono identici, la differenza tra montare shimano 11v e sram è che con lo shimano 11 metti un supporto per la juncion, se metti sram metti un coperchietto a filo del reggisella. La stessa configurazione sram funziona per lo shimano 12v.
2)a parte il nome nessuna. Cambia di un nulla la finitura superficiale a buccia d'arancia della parte alta che sul rapide è meno pronunciata dell'aerofly, ma per il resto è lo stesso manubrio.
3)devi guardare il numero di serie del telaio e poi cerchi lo specialized recall sulle forcelle e vedere se quello fa parte di quel lotto
4)Occhio che il telaio in tg.54 esce con l'attacco da 100mm e tutte questi ragionamenti delle misure vanno fatti a bici montata visto che ogni telaio ha le misure e basta un angolo diverso, o una lunghezza forcella diversa, che ti cambiano le cose per cui ti consiglio vivamente di lasciare perdere questi ragionamenti adesso. Prendi il telaio, lo monti e poi vedi come stai tra spessori, altezze e arretramenti
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?

2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?

3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?

4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
Ti hanno già risposto praticamente per tutto, aggiungo che fra tappo e spessore obbligatori varia anche il reach e molto probabilmente non devi cambiare misura dell'attacco manubrio

Poi per la verifica al mm dovrai avere il telaio in mano, anche perché banalmente la posizione delle leve e una leggera differenza nella piega possono cambiare significativamente la posizione
 
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