Finita, che godimento usarla. Alla faccia che era fuori produzione
Io: apro la discussione Trek, vedo la bici gravel e sbavo. Poi apro quella Specialized e vedo questa, e sbavo di nuovo. Ti sei trattato bene
Finita, che godimento usarla. Alla faccia che era fuori produzione
Bella! Confermo
Il telaio s works si può acquistare singolarmente ed essere montato con un gruppo a piacimento quindi ...........Buongiorno a tutti.
In settimana dovrei andare a vedere una specialized sworks sl6 rim.
Secondo voi il montaggio ultegra di2 è originale? (sui vecchi listini trovo solo durace di2)
Come vi sembra la bici?
Vedi l'allegato 390886
Il telaio s works si può acquistare singolarmente ed essere montato con un gruppo a piacimento quindi ...........
P.S. dare un giudizio da una foto mi sembra una richiesta eccessiva ..... Cmq ottimo telaio.....
una cosa tipo questa l'hai già valutata ?no non e' rotta solo che quando la schiena rispondeva bene l'ho tagliata a filo per fare il fenomeno , ora mi servirebbe 1,5 cm in piu' di canotto comunque facendo un po' di ginnastica mirata posso sopportare il fastidio dopo ogni giro
non me la vedo,ho provato a girare la pipa e la bici non si puo' guardare...anche se sono comodo. se il fastidio insiste girero' di nuovo la pipauna cosa tipo questa l'hai già valutata ?
https://www.specialized.com/it/it/m...-rise-plus-flare/p/155205?color=231077-155205
È proprio vero gusti sono gusti, per me il rosso che consigliavi sarebbe un obbrobrio! Le scritte ruote invece mi trovi d’accordoBella, ma se fosse mia farei delle modifiche estetiche...per quanto le ruote di Marco sono ottime toglierei le decals, eccessive. O se proprio vuoi tenerle le farei all black tono su tono (come il telaio). Infine, visto che hai dei particolari rossi (pirelli, rotor e selle italia) proverei a far fare a Giulio una grafica per la scritta sull'obliquo. Forse, lasciando il nero come colore principale, proverei a fare il perimetro della scritta in rosso.
Capisco l'estetica, ma con una spesa contenuta i risolvi il problema ed è meno "visibile" di una pipa al contrario. Una volta che hai stretto lo stem, penso che quasi non si veda il rialzo da 1,5cm, hai un pezzo originale Specialized e torni a pedalare comodo. La scelta sta a te, ma io non pagherei mai una cifra di quel genere per una forcella di un telaio con i suoi anni, se la può tenere sul groppone per i prossimi 20 anni, non penso che ne venda tante a quel prezzo (a mio avviso, nemmeno una..)non me la vedo,ho provato a girare la pipa e la bici non si puo' guardare...anche se sono comodo. se il fastidio insiste girero' di nuovo la pipa
Ciao! Ho già contattato Giulio per gli adesivi sul telaio. Li metterò bianchi come avevo sulla tarmac SL6 Ultralight, così da fare un po' di senso con le ruote. Poi si magari gli adesivi li toglierò, vedrò.Bella, ma se fosse mia farei delle modifiche estetiche...per quanto le ruote di Marco sono ottime toglierei le decals, eccessive. O se proprio vuoi tenerle le farei all black tono su tono (come il telaio). Infine, visto che hai dei particolari rossi (pirelli, rotor e selle italia) proverei a far fare a Giulio una grafica per la scritta sull'obliquo. Forse, lasciando il nero come colore principale, proverei a fare il perimetro della scritta in rosso.
Sulla Roubaix un manubrio con rise è di serie..non me la vedo,ho provato a girare la pipa e la bici non si puo' guardare...anche se sono comodo. se il fastidio insiste girero' di nuovo la pipa
È proprio vero gusti sono gusti, per me il rosso che consigliavi sarebbe un obbrobrio! Le scritte ruote invece mi trovi d’accordo
Ciao! Ho già contattato Giulio per gli adesivi sul telaio. Li metterò bianchi come avevo sulla tarmac SL6 Ultralight, così da fare un po' di senso con le ruote. Poi si magari gli adesivi li toglierò, vedrò.
Rotor ho già la aldhu carbon che è nera/bianca e poi le gomme vedrò al primo cambio.
Però concordo anche io che non è la versione definitiva
Tu devi essere un geometra o un ingegnere...io tutte quelle misure non le ho prese nemmeno per ristrutturare la casa.Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?
2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?
3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?
4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
Molte risposte non le so, ma per la 4: lo stack è calcolato senza il coperchio quindi vanno aggiunti circa 15mm (quindi praticamente pari alla S3), e il reach va ridotto un filo.Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?
2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?
3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?
4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
Punti di vista…comunque sono un geometra,ma per ristrutturare casa non le prenderei nemmeno ioTu devi essere un geometra o un ingegnere...io tutte quelle misure non le ho prese nemmeno per ristrutturare la casa.
1) la centralina dello shimano 12 è direttamente nel cambio per cui metti il reggisella con il coperchietto per la junction shimano. Quella che tu hai chiamato versione sram. I reggisella sono identici, la differenza tra montare shimano 11v e sram è che con lo shimano 11 metti un supporto per la juncion, se metti sram metti un coperchietto a filo del reggisella. La stessa configurazione sram funziona per lo shimano 12v.Ho adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?
2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?
3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?
4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.
Ti hanno già risposto praticamente per tutto, aggiungo che fra tappo e spessore obbligatori varia anche il reach e molto probabilmente non devi cambiare misura dell'attacco manubrioHo adocchiato una Sl7 e avrei bisogno di qualche chiarimento….
1)il reggisella per sram e per Shimano uguali,oppure lo sram è del tutto primo di sportello per centralina?
E comunque visto che monterò un gruppo Shimano 12v nemmeno mi serve,vostro che la centralina si trova direttamente nel cambio posteriore.giusto?
2)che differenze ci sono tra il manubrio aerofly II che montavano sille 2021 e il Roval Rapide carbon che montano adesso?
3)ricordo che uno/due anni fa hanno fatto un richiamo per qualcosa che non andava alla serie sterzo…mi ricordate di cosa si trattava e come posso verificare se a questo telaio è stata fatta l’apposita modifica?
4)la mia s3 da 54 ha 555 di stack e 378 di reach e angolo piantone da73°,ed ho un reggi zero e anteriormente ho attacco da 100mm, 2cm di spaziatori sotto + 10/12mm di coperchio serie sterzo.
Su una 54 sl7 ci sono 534 di stack e 387 di reach e 74° di angolo piantone con reggi arrestato da 20mm.
Per quanto riguarda arretramento e altezza sella dovrei essere a posto.
Per quanto riguarda la parte anteriore,dovrei mette un attacco da 90mm,mentre quanti spaziatori mi servirebbero sotto l’attacco ,tenendo conto che lo stack calcolato da specialized è senza il coperchio della serie sterzo,che a differenza di S3 è a filo di telaio?
Non so se mi sono spiegato bene…mi saranno molto d’aiuto le vostre considerazioni.
Il telaio che ho adocchiato non c’è l’ho vicino,quindi devo calcolare tutto prima e a distanza.