TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.737
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Sono in attesa di pezzi quando consegneranno l 'ordine più o meno ci sono e avrò la mia tarmac sl6 cavi free

Sto aspettando:
Cuscinetto
Nastro
Tubi idraulici
Liquido freni
Tra l'altro a miei due compagni di uscite han riscontrato che la serie sterzo della s-works SL6 si blocca e consuma lo stelo della forcella.
Non saprei se il negozio dove han fatto la sostituzione ne ha ancora due di avanzo se può servire.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.737
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Beh ovviamente per avere tutto quello spazio il tubo forcella non è in asse col cuscinetto, manca ancora il conetto...userai quegli attacchi tipo acr per il freno anteriore o un integrato tipo metron?
Dovete optare per una serie sterzo esterna, quadagnate tanto spazio
 

Allegati

  • Senza titolo22.png
    Senza titolo22.png
    914,3 KB · Visite: 104
  • Senza titoloddd.png
    Senza titoloddd.png
    1,4 MB · Visite: 104

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.737
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Grande! se quasi arrivato!! io ho limato l'anello di compressione in questa maniera

Prima di chiudere il tutto, per far muovere il meno possibile il tubo spelato, un paio di cm sotto al cuscinetto superiore puoi mettere una fascetta piatta

A quel punto dovresti essere in una botte di ferro

P.
Vedi l'allegato 391386
O.M.G :doh: :doh: :doh:ma per quale motivo usare una forcella non in asse, ma lo capite che già solo ruotando di 90'la forcella percorre un'ellisse non un cerchio come la parte inferiore?
Tenete a questa forcella come una reliquia quando con una semplice asola risolvete, volendo potete anche riportare una benda di carbonio e resina se volete star tranquilli come fa il negozio con cui collaboro di Cassino, che tra l'altro ogni settimana ne converte 2/3.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Beh ovviamente per avere tutto quello spazio il tubo forcella non è in asse col cuscinetto, manca ancora il conetto...userai quegli attacchi tipo acr per il freno anteriore o un integrato tipo metron?
Dovete optare per una serie sterzo esterna, quadagnate tanto spazio
alla fine il tubo forcella risulterà in asse, userò un manubrio integrato deda alanera,
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
O.M.G :doh: :doh: :doh:ma per quale motivo usare una forcella non in asse, ma lo capite che già solo ruotando di 90'la forcella percorre un'ellisse non un cerchio come la parte inferiore?
Tenete a questa forcella come una reliquia quando con una semplice asola risolvete, volendo potete anche riportare una benda di carbonio e resina se volete star tranquilli come fa il negozio con cui collaboro di Cassino, che tra l'altro ogni settimana ne converte 2/3.
Sul fuori asse hai ragione, a livello cuscinetto l'asse si sposta di 1.3 mm a destra e sinistra con una curvatura di 45 gradi

l'asse è arretrato di 1.95 mm quando è a 0 gradi

l'angolo dello sterzo aumenta di 0.92 gradi che si traducono in 9 mm all'asse della ruota (che per la mia gravel potrebbe anche essere un bene)

È vero che cambiano leggermente queste geometrie ma sinceramente dopo alcuni mesi di utilizzo non ho sentito nessuna vibrazione o difficoltà di guida

Ma la tua osservazione potrebbe farmi provare anche la tua soluzione la prossima volta che ci dovrò mettere le mani

Ps. Hai qualche info sulla pezza di carbonio e i collanti da usare?
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
come avete chiuso il foro sulla forcella e quelli sul telaio

la forcella ho trovato un tappo dal biciclettaio che ci entrava di misura, non è ovale ma si presenta bene

sul telaio quelli predisposti con la ferramenta passa cavo li ho sostituito con i coperchi chiusi

quelli diagonali non ho trovato nulla di adatto
 

Allegati

  • 33BEBB3A-00CA-4216-B1A2-D5CDA281EB20.jpeg
    33BEBB3A-00CA-4216-B1A2-D5CDA281EB20.jpeg
    664,6 KB · Visite: 88
  • DDF878B5-168A-4DAA-A143-40E50E8F98DF.jpeg
    DDF878B5-168A-4DAA-A143-40E50E8F98DF.jpeg
    60,1 KB · Visite: 88