TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Il problema non è creare un piccolo scasso sul cuscinetto, va anche limata la ghiera inferiore per metà,in quanto il tubo che passa tra piantone e cusci. Ruoterà per quasi 180° Vedi l'allegato 390850
non c'è bisogno di limare il sotto
se blocchi col cavo la parte interna ed esterna il cuscinetto non ruota più...

per la mia esperienza basta scassare l'anello interno
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
ho recuperato la serie sterzo giant od2 con il cuscinetto superiore da 1"1/4, per combinare il cuscinetto e la forcella porterò in officina una ghiera superiore dei cuscinetti da 1"1/2 e chiederò se è possibile tornire la parte esterna e portarla a 1"1/4 sarebbe l'ideale,
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
170
112
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Questo è quello che ho montato io


lo avevo comprato per sbaglio... nel millimetro di gioco si infila perfettamente l'elemento standard che comprime la serie sterzo
Quello è inferiore.
Noi cerchiamo quello superiore, perché la misura interna del cuscinetto è aumentata IMG_20230301_140449.jpg
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Quello è inferiore.
Noi cerchiamo quello superiore, perché la misura interna del cuscinetto è aumentatalo so ma se lo metti a testa in giu e ci incastri quello superiore hai risolto, per lo meno io ho risolto cosi

Lo so perfettamente che è quello inferiore, anche lui è a 45 gradi (ma nella parte alta)
se lo ribalti a testa in giu, si incastra nel cuscinetto più largo e lascia lo spazio per inserire l'anello superiore di pressione
 
  • Mi piace
Reactions: Danvlo