TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

Coverstem

Apprendista Cronoman
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Giant TCR pro team full integrated !!
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poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
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Solo con la "B"
Aggiornata la mia gravel con il cuscinetto più “spazioso”

Questa volta non ho neanche spelato il cavo!!! Ma ho comunque fresato anche questo cuscinetto

Finita di montare e spurgata, frena, sterza… :)
 

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Rone69

Scalatore
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Un rivenditore Focus della mia zona sta pubblicizzando che ora è possibile nella Izalco Max il cablaggio con cavi interni anche per i gruppi meccanici, non ho però avuto info tecniche a riguardo e nemmeno se si tratta di una operazione "ufficiale" autorizzata dalla casa o meno, però magari fare qualche ricerca sul tipo di cuscinetti della serie sterzo, la loro dimensione, la dimensione della forcella forse può dare qualche indicazione utile.
 

scorpio1980

Novellino
11 Marzo 2014
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Bianchi Specialissima - Trek Domane - Canyon LUX
Buongiorno a tutti, voglio condividere il mio progetto di nascondere i cavi sulla mia Specialissima 2021 montata ultegra 11v meccanico.
Cercando su internet a destra e sinistra ho scoperto che la serie sterzo s-dcr di DEDA è compatibile con il mio telaio e se non ho letto male la suddetta serie sterzo dovrebbe consentire il passaggio dei cavi meccanici.

Estratto pdf della serie sterzo:

s-dcr.PNG

Vorrei abbinare alla serie sterzo l'attacco sempre di DEDA Superbox:
superbox.PNG

Fino a qui dovrebbe filare tutto liscio.
l'unico mio dubbio è che devo portare le guaine fino all'altezza del movimento centrale e far fare da ferma guaina il passacavo.
La mia domanda è: come posso modificare il passacavo per farlo diventare anche fermaguaina (adesso di li passano i cavi liberi).
Foto del passacavo simile al mio:
s-l1600.jpg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Buongiorno a tutti, voglio condividere il mio progetto di nascondere i cavi sulla mia Specialissima 2021 montata ultegra 11v meccanico.
Cercando su internet a destra e sinistra ho scoperto che la serie sterzo s-dcr di DEDA è compatibile con il mio telaio e se non ho letto male la suddetta serie sterzo dovrebbe consentire il passaggio dei cavi meccanici.

Estratto pdf della serie sterzo:

Vedi l'allegato 392132

Vorrei abbinare alla serie sterzo l'attacco sempre di DEDA Superbox:
Vedi l'allegato 392133

Fino a qui dovrebbe filare tutto liscio.
l'unico mio dubbio è che devo portare le guaine fino all'altezza del movimento centrale e far fare da ferma guaina il passacavo.
La mia domanda è: come posso modificare il passacavo per farlo diventare anche fermaguaina (adesso di li passano i cavi liberi).
Foto del passacavo simile al mio:
Vedi l'allegato 392134
per fare passare 4 cavi è un casino, se avevi il di2 o lo sram elettronico va bene ma un meccanico .......,
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
ci voglio provare... al massimo spreco i soldi della serie sterzo.
Devo solo trovare il sistema di bloccare la guaina sotto...
Qualcuno ha idee?
La Scott addict ha un sistema simile sul meccanico, prova a trovare qualche montaggio on line per verificare come arrivano ai deragliatori.
Sei già fortunato perchè il tuo telaio esce già con serie stero grande da 1 1/2...vai tranquillo!
 
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Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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deda alanera, ma sono nella merda, mi si è incastrato un tubo del freno con la guida e non riesco più ne a farlo andare avanti ne indietro, se taglio e metto un cavo nuovo ho paura di non avere più spazio nel manubrio,
ma l'alanera non ha il passaggio alto per il tuo freno anteriore
 

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scorpio1980

Novellino
11 Marzo 2014
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Bianchi Specialissima - Trek Domane - Canyon LUX
La Scott addict ha un sistema simile sul meccanico, prova a trovare qualche montaggio on line per verificare come arrivano ai deragliatori.
Sei già fortunato perchè il tuo telaio esce già con serie stero grande da 1 1/2...vai tranquillo!
infatti sulla serie sterzo sono tranquillo, la DEDA S-DCR è compatibile al 100% con il mio telaio e è compatibile con il passaggio di 4 cavi.
il nodo più complesso è quello di fermare la guaina sotto il movimento centrale.
Modifica simile è stata eseguita sulle vecchie Cannondale Supersix con ultegra meccanico.
Se cercate su youtube c'è un video a riguardo di un noto rivenditore italiano.
 
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Rone69

Scalatore
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Fasterway Classic, Fondriest R20
infatti sulla serie sterzo sono tranquillo, la DEDA S-DCR è compatibile al 100% con il mio telaio e è compatibile con il passaggio di 4 cavi.
il nodo più complesso è quello di fermare la guaina sotto il movimento centrale.
Modifica simile è stata eseguita sulle vecchie Cannondale Supersix con ultegra meccanico.
Se cercate su youtube c'è un video a riguardo di un noto rivenditore italiano.
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