Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Sarà un problema di komoot allora, con strava e garmin connect vedo la nuova traccia e la navigo, non devo salvare nulla.
No
Forse non mi sono spiegato bene la situazione é la seguente:
Tu imposti una traccia parti in bici navighi seguendo la traccia (puoi usare l'app komoot o quella di garmin é indifferente), poi fa una breve sosta e decidi di cambiare programma, quindi con il cellulare usando komoot o il pianificatore di percorsi di garmin Connect imposti un percorso alternativo che parte da dove di trovi in quel momento, una volta impostato lo invii al dispositivo che però lo vedrà SOLO SE prima chiudi e salvi la traccia aperta, spegni lo strumento, lo riavviii e lo sincronizzi a quel punto avrai sul garmin anche la nuova traccia che potrai avviare, alla fine della giornata ti ritroverai però due tracce da dover unire.

Con gli orologi invece puoi inviare una nuova traccia ed averla subito attiva senza dover stoppare la traccia attuale, spegnere il dispositivo e riavviarlo per sincronizzarlo quindi alla fine della giornata avrai un'unica traccia.

A me sembra una funzione abbastanza utile, quante volte mi e vi é capitato di cambiare programma in corsa?

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.435
904
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
No
Tu imposti una traccia parti in bici navighi seguendo la traccia (puoi usare l'app komoot o quella di garmin é indifferente), poi fa una breve sosta e decidi di cambiare programma, quindi con il cellulare usando komoot o il pianificatore di percorsi di garmin Connect imposti un percorso alternativo che parte da dove di trovi in quel momento, una volta impostato lo invii al dispositivo che però lo vedrà SOLO SE prima chiudi e salvi la traccia aperta, spegni lo strumento, lo riavviii e lo sincronizzi a quel punto avrai sul garmin anche la nuova traccia che potrai avviare, alla fine della giornata ti ritroverai però due tracce da dover unire.

Con gli orologi invece puoi inviare una nuova traccia ed averla subito attiva senza dover stoppare la traccia attuale, spegnere il dispositivo e riavviarlo per sincronizzarlo quindi alla fine della giornata avrai un'unica traccia.

A me sembra una funzione abbastanza utile, quante volte mi e vi é capitato di cambiare programma in corsa?
Sul 1040 puoi mandare la traccia anche quando l'attività è già partita.

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
No

Ti sei spiegato bene, ma con il 1040 non è così. Con navigazione in corso e attività in registrazione mando una nuova traccia da Garmin Connect Mobile, la vedo nella lista delle tracce dopo poco secondi e la posso seguire immediatamente. Non devo fermare la registrazione corrente e non devo riavviare il garmin. Hai un 1040 o stai facendo considerazioni su modelli vecchi?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Ti sei spiegato bene, ma con il 1040 non è così. Con navigazione in corso e attività in registrazione mando una nuova traccia da Garmin Connect Mobile, la vedo nella lista delle tracce dopo poco secondi e la posso seguire immediatamente. Non devo fermare la registrazione corrente e non devo riavviare il garmin. Hai un 1040 o stai facendo considerazioni su modelli vecchi?
Ho un 1040 sto facendo una considerazione sulla base della recente campagna pubblicitaria fatta in "pompa magna" da garmin per pubblicizzare la nuove funzionalità di connessione con l'app komoot che però funzionano solo con gli orologi....secondo me sarebbe utilissima anche sui ciclocomputer tutto quí

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.312
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io faccio ache cicloturismo non solo le "gorse" e pedalo spesso su strade che non conosco quindi mi capita spesso e infatti utilizzo il cellulare
Guarda che la mia non è una critica, tu fai quello che ti piace fare, punto. Anche a me piace percorrere strade nuove, solo che, salvo rarissimi casi di forza maggiore, e in quel caso affidarmi al cellulare è più pratico, non cambio mai idea. Se parto per andare a chissadove io arriverò a chissadove.

carlo

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
23 Ottobre 2015
6.579
3.962
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io faccio ache cicloturismo non solo le "gorse" e pedalo spesso su strade che non conosco quindi mi capita spesso e infatti utilizzo il cellulare
Un paio di volte mi è capitato di dover cambiate il percorso pianificato, ma non ho caricato una nuova traccia, ho semplicemente messo la nuova destinazione consultando prima la cartina sul cell, che è molto più pratico.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and ABDC*73

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Un paio di volte mi è capitato di dover cambiate il percorso pianificato, ma non ho caricato una nuova traccia, ho semplicemente messo la nuova destinazione consultando prima la cartina sul cell, che è molto più pratico.
Mah sarò strano io...a me sembra una funzione utile anche perché pianificando gli itinerari direttamente dal garmin ti fa passare dalle strade più impensabili usando komoot puoi aggiustare la traccia

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
29
6
56
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Ieri uscita in mtb, 6 su 7 con GARMIN (1) 1040, (1) 1030, (1) 830, (2) explorer, (1) 500, stesso tracciato, quasi stessi tempi, dislivello tot varia da 970 a 1035. Dato sicuramente meno importante fra i tre device che misurano la temp media vanno dai 19 (1030) 22 (830) 24 (1040)
Per riderci sopra abbiamo fatto un bel terzo tempo con piadina e birra media

• Wow
Reactions: albertissimo

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ho un 1040 sto facendo una considerazione sulla base della recente campagna pubblicitaria fatta in "pompa magna" da garmin per pubblicizzare la nuove funzionalità di connessione con l'app komoot che però funzionano solo con gli orologi....secondo me sarebbe utilissima anche sui ciclocomputer tutto quí
Tu hai scritto "puoi usare l'app komoot o quella di garmin é indifferente), poi fa una breve sosta e decidi di cambiare programma, quindi con il cellulare usando komoot o il pianificatore di percorsi di garmin Connect"

Ma non è così, con garmin connect si può utilizzre la nuova traccia immediatamente.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Domandina veloce-veloce:
Ho scaricato un percorso su Garmin Connect e lo vedo sia nel PC che nella App dello smartphone (quindi c'e).
Per trasferirlo sul device devo sincronizzare. Ok
In genere ho sincronizzato con Garmin Express sul PC e mi sono ritrovato i percorsi anche sul device.
Adesso arriva la "novità" per me.
Volevo inviare il percorso dall'App (Garmin Connect) direttamente al device, quindi senza passare per la sincronizzazione del PC.
Ho utilizzato la funzione "invia al dispositivo" (o roba simile).
La App mi dice che il percorso sarà visibile sul device solo dopo la sincronizzazione.
Quindi sincronizzo il device tramite la App (Garmin Connect) nella speranza di vedere il percorso sul device.
Sincronizzazione effettuata ma il percorso (che c'è sul Garmin Connect sia App che Web) sul device non c'è.
Dove posso aver sbagliato?
Grazie a tutti per le risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.312
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domandina veloce-veloce:
Ho scaricato un percorso su Garmin Connect e lo vedo sia nel PC che nella App dello smartphone (quindi c'e).
In genere ho sincronizzato con Garmin Express sul PC e mi sono ritrovato i percorsi anche sul device.
Volevo inviare il percorso dall'App (Garmin Connect) direttamente al device, quindi senza passare per la sincronizzazione del PC.
La App mi dice che il percorso sarà visibile sul device solo dopo la sincronizzazione.
Quindi sincronizzo il device tramite la App (Garmin Connect) nella speranza di vedere il percorso sul device.
Sincronizzazione effettuata ma il percorso (che c'è sul Garmin Connect sia App che Web) sul device non c'è.
;nonzo% ;nonzo%;nonzo% Non lo so. Ho appena provato seguendo la seguente procedura: Aperto GC sullo scocciofono, tre barre orizzontali in alto a sinistra > Allenamento e pianificazione > Percorsi. Scelto il percorso dalla lista "I miei percorsi" e aperto. Toccato i tre puntini in alto a destra > Invia al dispositivo. Appare lo strumento compatibile, toccato e apparso il messaggio che il percorso sarà disponibile ecc. ecc. Tornato alla pagina iniziale e appena in alto a destra si è completata la sincronizzazione, il percorso era sul 530. Di più nin so. :wacko:

carlo

• Mi piace

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
818
347
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Domandina veloce-veloce:
E' succeso anche a me.
In tutti i percorsi inserisco dei punti di passaggio e (probabilmente/forse) ne avevo accumulati troppi. Infatti eliminando un paio di percorsi (e relativi punti di passaggio) da Garmin Connect sono riuscito caricare nuovi tragitti con le indicazioni che mi interessano.
Non so se è stata una coincidenza oppure se Garmin Connect (o il GPS) supportano un numero massimo di percorsi/punti di passaggio, ma nel mio caso ha funzionato.
Ciao.

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Domandina veloce-veloce:
nel 1040 sotto la voce allenamenti/percorsi non lo vedi dopo aver fatto "invia al dispositivo scelto" ed effettuata la sincro?

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024