News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.156
1.619
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Forse anche i pignoni...forse, non mi ricordo. Più gli inutili, ma tant'è, cuscinetti ceramici.
Credo che oltre a questo, ci sia anche un pò di carbonio in più. Vedendo una tabella dei pesi su Internet dovrebbe essere un centinaio di grammi più leggero.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.013
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Scusa il clamoroso off-topic, ma con che SW si riescono a leggere questi dati? Sarò pirla io, ma con le varie app del Garmin e con Strava premium non mi pare di aver trovato la schermata. Grazie!
Hai fatto il pairing del deragliatore con il Garmin? Se si dovresti riuscire a a) vedere i rapporti sul computerino e b) andare su axs.sram.com e vedere tutte le attivita' con statistiche varie sulla cambiata. Se non hai fatto il pairing, scarica l'app SRAM e segui le istruzioni varie. Se hai ancora dubbi o problemi scrivimi in privato :mrgreen:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Hai fatto il pairing del deragliatore con il Garmin? Se si dovresti riuscire a a) vedere i rapporti sul computerino e b) andare su axs.sram.com e vedere tutte le attivita' con statistiche varie sulla cambiata. Se non hai fatto il pairing, scarica l'app SRAM e segui le istruzioni varie. Se hai ancora dubbi o problemi scrivimi in privato :mrgreen:
Non ho Sram ma Shimano (Ultegra Di2 12v), no non l'ho specificato, sorry. E' quindi possibile solo con Sram?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Infatti anche qui si legge continuamente di soddisfatti possessori di bici con gruppi anche di 20 anni fa che funzionano come orologi.
eccomi! record 10v perfetto, chorus carbon 11v meccanico rim anch'esso perfetto (ed ha già il pacco 11-32 chè è una goduria e... attenzione... lo uso per le gare di ciclocross, quindi non lo tratto coi guanti)

winston

Pignone
6 Giugno 2018
296
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto, comunque non ti nascondo che l'idea di farmi un Super Record meccanico, lasciando il mio Record Disc in permuta, è forte.
Replico a te ma il discorso è generale. Magari chi non vuole un Campagnolo con il serpente arrotolato sul cambio posteriore può approfittarne per dotarsi di un equivalente meccanico a un prezzo ben inferiore e con altissimo valore estetico (quello meccanico è scontato e riconosciuto). Oppure va sull'Eps per il quale valgono le stesse considerazioni.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
L'unica cosa che non mi piace, va beh io ho i rim, è la regolazione del tiraggio del cavo presso i caliper.
Sui gruppi rimbrake da corsa, il tiraggio (per compesare l'usura pattino) del cavo è sempre stato li in tutti i gruppi!
altrimenti dove ti aspetti di trovarla?

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
716
156
Visita sito
Bici
Italiana
concordo e mi scende anche la lacrimuccia...
unica consolazione è (da fonti certe) che il record 12 meccanico (che ho ancora nel cassetto pronto per montare su una bici RIM) sarà per molto molto tempo a catalogo e con abbondanza di ricambi
Sono campagnolista e le bici mi piacciono con gruppo meccanico e freni rim... Per me questo gruppo wireless è il SR più brutto che abbia mai visto ma non condanno la scelta aziendale visto che il mercato segue ormai da qualche anno la tendenza dei gruppi elettronici disc.
Però... Pedalo all'estero e non ho mai incontrato una bici con gruppo elettronico Campy... Di bici con gruppo Campy disc ne incontrerò una o due all'anno... Tutte le bici Campagnolo che incontro sono antecedenti all'arrivo sul mercato dei dischi. Mi sembra palese che il marchio abbia perso notevoli quote di mercato negli ultimi cinque anni. Siamo sicuri che abbia senso riproporre le stesse soluzioni dei concorrenti con qualche anno di ritardo?...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ben O'Connor oggi lo montava, sulla nuova BMC TeamMachine. Con corone e cassetta del vecchio gruppo però.

Vedi l'allegato 403856
Ma questa di Ben O'Connor è un'altra? La Mpc?

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.153
4.974
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
A leggere i post delle ultime pagine, il mio SR EPS, “usato ma tenuto bene”, con tanto di doppia guarnitura 52-36 e 50-34, dovrei riuscire a venderlo in mezza giornata… sono proprio curioso :roll:

• Love
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024