Tour 2023 6a tappa giovedì 06.07 TARBES - CAUTERETS-CAMBASQUE

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ci mancherebbe, per quel che ne so io magari ha pure ragione!
Ma se guarda il ciclismo per ridere mi sembra che l'argomento lo rallegri poco, ecco...
Si guarda dai, se mi metto pure a diventare matto a sviscerare cosa c'è dietro ad ogni Sport che seguo, non mi diverto piü.
Finchè non mi tocca personalmente poi, cazzomene-a-me!!!
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
In attesa di:

  1. Avere i numeri e le statistiche strettamente sui casi doping ufficiali del world tour agli ultimi 10anni
  2. Avere le "telemetrie" ufficiali dei dati registrati dai Powermeter di Vingegaard e Pogacar nelle ultime 2 tappe del tour

Chiedo, quale fattore in particolare si dovrebbe considerare "impossibile umanamente"? Cioè qual'è il limite? E perchè di questo limite?
Cioè,,,supponiamo che il "limite" sia 7w/kg (oppure 7,5 oppure boh, dica lei che lo ha determinato) su 20min (oppure 10, o forse 30...magari 60?):

  • In quale contesto deve essere avvenire la registrazione (allenamento da fresco? in gara?)
  • Cos'è che genera questo limite? Cioè cosa "cede" e/o qual'è il collo di bottiglia?
  • O forse il limite non sono i watt/kg ma i watt assoluti?
Ci spieghi un po meglio come ha identificato questo "impossibile umanamente".

@Ago 15 aggiungerei...come (e a questo punti direi anche quale) prodotto dopante consentirebbe a questi atleti di superare questo limite? Quale struttura "umana" va a modificarsi per cui "si arriva all'impossibile"?
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.308
7.622
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
E li che ti sbagli, devi soltanto cercare i watt prodotti che sono impossibili umanamente.
ossignur, lo dicevo io che i watt avrebbero rovinato il ciclismo. io sono romantico vado ancora col cronometro e la vam e la velocità.
sai mica per caso qual'è il tempo umano limite per scalare lo stelvio, quello per i 100m piani, quello per il salto in lungo o in alto o per correre una maratona?

che oggi usino delle pratiche che saranno vietate in futuro non mi sorprenderebbe. da sempre il doping è avanti all'antidoping per definizione. ma anche cosi, come l'ho scritta io, è improprio perche finche qualcosa non è inserita nella lista dell'antidoping non può essere considerato doping.
Il giorno che individueranno il modo per difendersi con ragionevole certezza e senza errori dalle pratiche usate oggi, magari queste saranno inserite nell'antidoping se considerate nocive per la salute o per l'alterazione delle prestazioni. fino ad allora le prestazioni saranno lecite. e comunque non è che mi importa molto di quello che mangia un prof o di quale pratiche utililizzi. Credo poco a iniziative dei singoli, mentre più a pratiche di squadra quindi a disposizione di tutti. il più forte vince sempre. senza pratiche strane il più forte sarebbe un altro? puo cambiare sport e provare con altro. questa è tutta gente che pedala fin da ragazzino a parte qualche eccezione.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ogni anno che van forte, scrivi sempre le stesse cose, hai sempre i stessi dubbi.
Se pensi che sono pieni come barili, perché segui ancora il ciclismo?
perchè è un bellissimo spettacolo, ma non sopporto pupparmi telecronache col prosciutto sugli occhi, e che bravi questi ragazzi, e come mangiano bene, e come si allenano bene.
Lo guardo perchè mi diverte
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
riguardo a Froome...dopo più di 10 anni non è emerso ancora nulla.

Stai scherzando ?

Giro di Spagna 2017
Poitivo al Salbutamol, alias Ventoline
Sanzione: NO che strano

1688737520302.png


Lo sport fa bene alla salute? Se ne può discutere, ma nel caso di Froome non c'è spazio per tergiversare: è un vero e proprio disastro. Prima del Tour de France 2014, Chris Froome avrà visitato non meno di otto medici in sei cliniche o ospedali in quattro Paesi, facendosi prescrivere almeno sei trattamenti diversi per sei malattie diverse. Il tutto in soli tre anni. Ricapitoliamo:

5 malattie:
Bilharzia: una malattia parassitaria causata da un verme succhiatore di sangue che uccide circa 280.000 persone all'anno in tutto il mondo.
Febbre tifoidea: malattia infettiva causata dal batterio della salmonella, che uccide circa 200.000 persone all'anno in tutto il mondo.
Orticaria: malattia della pelle, spesso di origine allergica.
Blastocistosi: malattia parassitaria che causa diarrea, crampi addominali e perdita di peso.
Asma: malattia respiratoria che colpisce i bronchioli.

8 medici:
Il dottor Charles Chunge, del Centre for Tropical and Travel Medicine, che gli ha diagnosticato la bilharzia nell'ottobre 2010.
Il dottor Richard Freeman, del Team Sky, che ha consultato nel maggio 2011, ancora affetto da bilharziosi, durante il Tour della California.
Il dottor Geert Leinders, medico di Sky, che gli diagnostica un eczema durante il Giro di Spagna del 2011. La diagnosi era sbagliata: Froome soffriva infatti di orticaria. Leinders sarebbe stato spinto all'uscita a causa del suo passato controverso con la Rabobank.
Medico consultato in Sudafrica nel novembre 2011 per la bilharziosi e l'orticaria.
Richard Usher, un altro medico della Sky, che gli diagnosticò un eczema durante il Giro di Spagna del 2011. La diagnosi era sbagliata: Froome soffriva infatti di orticaria.
Un medico dell'ospedale di Nizza, dove è stato erroneamente dichiarato guarito dalla bilharziosi.
Il dottor Stéphane Bermon, suo medico personale ed ex medico di Alexandre Vinokourov e Andrej Kashechkin.
Il dottor Allan Farrel, medico del Team Sky, che ha richiesto una TUE all'UCI per aver assunto corticosteroidi durante il Tour de Romandie 2014.
6 cliniche o ospedali:
Una clinica a Nairobi (Kenya) dove gli è stata diagnosticata la bilharziosi.
Una clinica in Sudafrica dove è stato trattato per la bilharziosi nel novembre 2011 e dove hanno avuto difficoltà a diagnosticare l'orticaria.
Un ospedale di Nizza dove è stato erroneamente dichiarato guarito dalla bilharziosi.
L'ospedale di Londra per le malattie tropicali, nel novembre 2012, dove gli è stata diagnosticata la guarigione dalla bilharziosi, sempre per errore.
Due diversi laboratori in Sudafrica nel 2013, dopo i quali Froome ha assunto dosi maggiori di Praziquantel ed è stato curato dalla bilharziosi.

Oltre a questo triste elenco di risultati, ci sono altri "handicap" di cui Chris Froome ha sofferto prima del 2011 (ricordiamo che l'elenco sopra riportato riguarda solo gli ultimi tre anni).

1 dolore cronico:
Dolore sacroiliaco: Froome ha sofferto di mal di schiena che lo ha portato a provare il controverso farmaco Tramadol durante il suo primo anno con Sky (2010). Vista la mancanza di effetti, dice di averci rinunciato.
E poi, visto che questa lista sembra destinata ad allungarsi, dobbiamo citare la scoumoune, una grave malattia che Chris Froome sembra aver contratto durante il Delfinato 2014. È stata la causa delle sue tre cadute al Tour de France 2014.

Nel 2015 sembrava guarito dalla scoumoune. Ma la bronchite lo ha rallentato durante l'attraversamento delle Alpi nel Tour de France 2015.

Nel settembre 2016, il gruppo di hacker russi Fancy Bears, che si era introdotto nei server della WADA, ha pubblicato le sue TUE per il 2013 e il 2014.
Tali TUE, consultabili qui, mostrano che il paziente Froome era autorizzato ad assumere i seguenti farmaci:

Dal 21 al 26 maggio 2013, Prednisolone per via orale alla dose di 40 mg al giorno.
Dal 29 aprile al 6 maggio 2014, Prednisolone 40 mg per via orale al giorno.
Tutte queste TUE sono state concesse dal dottor Mario Zorzoli dell'UCI.
Questo non impedisce a Froome di tenere alta la guardia e di dire: "Prendo molto sul serio la mia posizione nello sport e so che devo non solo rispettare le regole, ma anche fare il passo più lungo della gamba per dare il buon esempio sia moralmente che eticamente." (Twitter, 27/09/2016, citato da http:, 27/09/2016)

Dal 2014 Chris Froome ha continuato a rivolgersi ai medici. Ad esempio, nel 2017, dopo il risultato anomalo dei suoi test al Giro di Spagna, ha dichiarato che il dosaggio del suo Salbutamolo corrispondeva alle prescrizioni del dottor Derick MacLeod, un medico assunto da Sky dal 2015, specialista di sport invernali e calcio che lavora spesso con la nazionale scozzese. Un nono medico al capezzale del grande malato. Curiosamente, il Salbutamolo non è menzionato nelle TUE rivelate dal gruppo di hacker russi Fancy Bears, come se Froome non avesse sofferto di asma nel 2013 e nel 2014.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
perchè è un bellissimo spettacolo, ma non sopporto pupparmi telecronache col prosciutto sugli occhi, e che bravi questi ragazzi, e come mangiano bene, e come si allenano bene.
Lo guardo perchè mi diverte
Capisco, ma non possono loro che "vendono" il prodotto ciclismo, che li fa campare, sputare dove mangiano.
Io seguo, se tra qualche anno ci sarä un Armstrong 2, sarä un peccato.
Mi godo le gare adesso, senza pensare al domani...
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
Stai scherzando ?

Giro di Spagna 2017
Poitivo al Salbutamol, alias Ventoline
Sanzione: NO che strano

Vedi l'allegato 407787


Lo sport fa bene alla salute? Se ne può discutere, ma nel caso di Froome non c'è spazio per tergiversare: è un vero e proprio disastro. Prima del Tour de France 2014, Chris Froome avrà visitato non meno di otto medici in sei cliniche o ospedali in quattro Paesi, facendosi prescrivere almeno sei trattamenti diversi per sei malattie diverse. Il tutto in soli tre anni. Ricapitoliamo:

5 malattie:
Bilharzia: una malattia parassitaria causata da un verme succhiatore di sangue che uccide circa 280.000 persone all'anno in tutto il mondo.
Febbre tifoidea: malattia infettiva causata dal batterio della salmonella, che uccide circa 200.000 persone all'anno in tutto il mondo.
Orticaria: malattia della pelle, spesso di origine allergica.
Blastocistosi: malattia parassitaria che causa diarrea, crampi addominali e perdita di peso.
Asma: malattia respiratoria che colpisce i bronchioli.

8 medici:
Il dottor Charles Chunge, del Centre for Tropical and Travel Medicine, che gli ha diagnosticato la bilharzia nell'ottobre 2010.
Il dottor Richard Freeman, del Team Sky, che ha consultato nel maggio 2011, ancora affetto da bilharziosi, durante il Tour della California.
Il dottor Geert Leinders, medico di Sky, che gli diagnostica un eczema durante il Giro di Spagna del 2011. La diagnosi era sbagliata: Froome soffriva infatti di orticaria. Leinders sarebbe stato spinto all'uscita a causa del suo passato controverso con la Rabobank.
Medico consultato in Sudafrica nel novembre 2011 per la bilharziosi e l'orticaria.
Richard Usher, un altro medico della Sky, che gli diagnosticò un eczema durante il Giro di Spagna del 2011. La diagnosi era sbagliata: Froome soffriva infatti di orticaria.
Un medico dell'ospedale di Nizza, dove è stato erroneamente dichiarato guarito dalla bilharziosi.
Il dottor Stéphane Bermon, suo medico personale ed ex medico di Alexandre Vinokourov e Andrej Kashechkin.
Il dottor Allan Farrel, medico del Team Sky, che ha richiesto una TUE all'UCI per aver assunto corticosteroidi durante il Tour de Romandie 2014.
6 cliniche o ospedali:
Una clinica a Nairobi (Kenya) dove gli è stata diagnosticata la bilharziosi.
Una clinica in Sudafrica dove è stato trattato per la bilharziosi nel novembre 2011 e dove hanno avuto difficoltà a diagnosticare l'orticaria.
Un ospedale di Nizza dove è stato erroneamente dichiarato guarito dalla bilharziosi.
L'ospedale di Londra per le malattie tropicali, nel novembre 2012, dove gli è stata diagnosticata la guarigione dalla bilharziosi, sempre per errore.
Due diversi laboratori in Sudafrica nel 2013, dopo i quali Froome ha assunto dosi maggiori di Praziquantel ed è stato curato dalla bilharziosi.

Oltre a questo triste elenco di risultati, ci sono altri "handicap" di cui Chris Froome ha sofferto prima del 2011 (ricordiamo che l'elenco sopra riportato riguarda solo gli ultimi tre anni).

1 dolore cronico:
Dolore sacroiliaco: Froome ha sofferto di mal di schiena che lo ha portato a provare il controverso farmaco Tramadol durante il suo primo anno con Sky (2010). Vista la mancanza di effetti, dice di averci rinunciato.
E poi, visto che questa lista sembra destinata ad allungarsi, dobbiamo citare la scoumoune, una grave malattia che Chris Froome sembra aver contratto durante il Delfinato 2014. È stata la causa delle sue tre cadute al Tour de France 2014.

Nel 2015 sembrava guarito dalla scoumoune. Ma la bronchite lo ha rallentato durante l'attraversamento delle Alpi nel Tour de France 2015.

Nel settembre 2016, il gruppo di hacker russi Fancy Bears, che si era introdotto nei server della WADA, ha pubblicato le sue TUE per il 2013 e il 2014.
Tali TUE, consultabili qui, mostrano che il paziente Froome era autorizzato ad assumere i seguenti farmaci:

Dal 21 al 26 maggio 2013, Prednisolone per via orale alla dose di 40 mg al giorno.
Dal 29 aprile al 6 maggio 2014, Prednisolone 40 mg per via orale al giorno.
Tutte queste TUE sono state concesse dal dottor Mario Zorzoli dell'UCI.
Questo non impedisce a Froome di tenere alta la guardia e di dire: "Prendo molto sul serio la mia posizione nello sport e so che devo non solo rispettare le regole, ma anche fare il passo più lungo della gamba per dare il buon esempio sia moralmente che eticamente." (Twitter, 27/09/2016, citato da http:, 27/09/2016)

Dal 2014 Chris Froome ha continuato a rivolgersi ai medici. Ad esempio, nel 2017, dopo il risultato anomalo dei suoi test al Giro di Spagna, ha dichiarato che il dosaggio del suo Salbutamolo corrispondeva alle prescrizioni del dottor Derick MacLeod, un medico assunto da Sky dal 2015, specialista di sport invernali e calcio che lavora spesso con la nazionale scozzese. Un nono medico al capezzale del grande malato. Curiosamente, il Salbutamolo non è menzionato nelle TUE rivelate dal gruppo di hacker russi Fancy Bears, come se Froome non avesse sofferto di asma nel 2013 e nel 2014.

alla fine fu assolto, dimostro la sua innocenza e non fu mai squalificato. Ritenta.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.308
7.622
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Stai scherzando ?

Giro di Spagna 2017
Poitivo al Salbutamol, alias Ventoline
Sanzione: NO che strano

Vedi l'allegato 407787


Lo sport fa bene alla salute? Se ne può discutere, ma nel caso di Froome non c'è spazio per tergiversare: è un vero e proprio disastro. Prima del Tour de France 2014, Chris Froome avrà visitato non meno di otto medici in sei cliniche o ospedali in quattro Paesi, facendosi prescrivere almeno sei trattamenti diversi per sei malattie diverse. Il tutto in soli tre anni. Ricapitoliamo:

5 malattie:
Bilharzia: una malattia parassitaria causata da un verme succhiatore di sangue che uccide circa 280.000 persone all'anno in tutto il mondo.
Febbre tifoidea: malattia infettiva causata dal batterio della salmonella, che uccide circa 200.000 persone all'anno in tutto il mondo.
Orticaria: malattia della pelle, spesso di origine allergica.
Blastocistosi: malattia parassitaria che causa diarrea, crampi addominali e perdita di peso.
Asma: malattia respiratoria che colpisce i bronchioli.

8 medici:
Il dottor Charles Chunge, del Centre for Tropical and Travel Medicine, che gli ha diagnosticato la bilharzia nell'ottobre 2010.
Il dottor Richard Freeman, del Team Sky, che ha consultato nel maggio 2011, ancora affetto da bilharziosi, durante il Tour della California.
Il dottor Geert Leinders, medico di Sky, che gli diagnostica un eczema durante il Giro di Spagna del 2011. La diagnosi era sbagliata: Froome soffriva infatti di orticaria. Leinders sarebbe stato spinto all'uscita a causa del suo passato controverso con la Rabobank.
Medico consultato in Sudafrica nel novembre 2011 per la bilharziosi e l'orticaria.
Richard Usher, un altro medico della Sky, che gli diagnosticò un eczema durante il Giro di Spagna del 2011. La diagnosi era sbagliata: Froome soffriva infatti di orticaria.
Un medico dell'ospedale di Nizza, dove è stato erroneamente dichiarato guarito dalla bilharziosi.
Il dottor Stéphane Bermon, suo medico personale ed ex medico di Alexandre Vinokourov e Andrej Kashechkin.
Il dottor Allan Farrel, medico del Team Sky, che ha richiesto una TUE all'UCI per aver assunto corticosteroidi durante il Tour de Romandie 2014.
6 cliniche o ospedali:
Una clinica a Nairobi (Kenya) dove gli è stata diagnosticata la bilharziosi.
Una clinica in Sudafrica dove è stato trattato per la bilharziosi nel novembre 2011 e dove hanno avuto difficoltà a diagnosticare l'orticaria.
Un ospedale di Nizza dove è stato erroneamente dichiarato guarito dalla bilharziosi.
L'ospedale di Londra per le malattie tropicali, nel novembre 2012, dove gli è stata diagnosticata la guarigione dalla bilharziosi, sempre per errore.
Due diversi laboratori in Sudafrica nel 2013, dopo i quali Froome ha assunto dosi maggiori di Praziquantel ed è stato curato dalla bilharziosi.

Oltre a questo triste elenco di risultati, ci sono altri "handicap" di cui Chris Froome ha sofferto prima del 2011 (ricordiamo che l'elenco sopra riportato riguarda solo gli ultimi tre anni).

1 dolore cronico:
Dolore sacroiliaco: Froome ha sofferto di mal di schiena che lo ha portato a provare il controverso farmaco Tramadol durante il suo primo anno con Sky (2010). Vista la mancanza di effetti, dice di averci rinunciato.
E poi, visto che questa lista sembra destinata ad allungarsi, dobbiamo citare la scoumoune, una grave malattia che Chris Froome sembra aver contratto durante il Delfinato 2014. È stata la causa delle sue tre cadute al Tour de France 2014.

Nel 2015 sembrava guarito dalla scoumoune. Ma la bronchite lo ha rallentato durante l'attraversamento delle Alpi nel Tour de France 2015.

Nel settembre 2016, il gruppo di hacker russi Fancy Bears, che si era introdotto nei server della WADA, ha pubblicato le sue TUE per il 2013 e il 2014.
Tali TUE, consultabili qui, mostrano che il paziente Froome era autorizzato ad assumere i seguenti farmaci:

Dal 21 al 26 maggio 2013, Prednisolone per via orale alla dose di 40 mg al giorno.
Dal 29 aprile al 6 maggio 2014, Prednisolone 40 mg per via orale al giorno.
Tutte queste TUE sono state concesse dal dottor Mario Zorzoli dell'UCI.
Questo non impedisce a Froome di tenere alta la guardia e di dire: "Prendo molto sul serio la mia posizione nello sport e so che devo non solo rispettare le regole, ma anche fare il passo più lungo della gamba per dare il buon esempio sia moralmente che eticamente." (Twitter, 27/09/2016, citato da http:, 27/09/2016)

Dal 2014 Chris Froome ha continuato a rivolgersi ai medici. Ad esempio, nel 2017, dopo il risultato anomalo dei suoi test al Giro di Spagna, ha dichiarato che il dosaggio del suo Salbutamolo corrispondeva alle prescrizioni del dottor Derick MacLeod, un medico assunto da Sky dal 2015, specialista di sport invernali e calcio che lavora spesso con la nazionale scozzese. Un nono medico al capezzale del grande malato. Curiosamente, il Salbutamolo non è menzionato nelle TUE rivelate dal gruppo di hacker russi Fancy Bears, come se Froome non avesse sofferto di asma nel 2013 e nel 2014.
oddio, sei il Travaglio del ciclismo:maestro: ? dimmelo subito che cerco come mutarti o cambio canale.
a me se froome ha preso la rava o la fava importa fava, avrà fatto secondo l'andazzo del tempo.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.376
1.645
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
io dico solo che la tappa di ieri (come anche la precedente) é stata spettacolare,

ma leggere finora questo 3d é stato anche più avvincente :pork:
mi devo quotare, sempre più avvincente:shock:

però che qualcuno mi spieghi che sostanza danno a WVA, che va sempre come un treno e non vince mai un belin:wacko::mrgreen:
di sicuro qualcosa che esaurisce l'effetto a pochi km dal traguardo:==:mrgreen::mrgreen:
 

Classifica generale Winter Cup 2024