News Syncros presenta le nuovissime ruote in carbonio monoscocca CAPITAL SL

Mauro85

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In termini assoluti, secondo me il peso non fa gridare al miracolo, anche le Bora Ultra 35 tubolare con raggi in acciaio pesavano
1170 g, da una struttura monoscocca mi aspetterei un centinaio di grammi in meno, tenendo conto che al peso dei singoli cerchi
bisogna sempre aggiungere il peso dei dischi, altri 200 grammi, masse rotanti aggiuntive da far girare,
che dunque fanno pesare la coppia almeno 1370 g.
 
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leandro_loi

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In termini assoluti, secondo me il peso non fa gridare al miracolo, anche le Bora Ultra 35 tubolare con raggi in acciaio pesavano
1170 g, da una struttura monoscocca mi aspetterei un centinaio di grammi in meno, tenendo conto che al peso dei singoli cerchi
bisogna sempre aggiungere il peso dei dischi, altri 200 grammi, masse rotanti aggiuntive da far girare,
che dunque fanno pesare la coppia almeno 1370 g.
perdonami ma è come confrontare pere con mele, non puoi mettere a confronto una ruota rim brake tubolare con una disc brake copertoncino.
 

Mauro85

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perdonami ma è come confrontare pere con mele, non puoi mettere a confronto una ruota rim brake tubolare con una disc brake copertoncino.
Posso se sono entrambe in carbonio: io faccio riferimento alla evoluzione costruttiva del materiale, non mi importa se dischi o rim, un monoscocca non dovrebbe pesare quanto una ruota assemblata e costruita in modo tradizionale, tanto più se costa il doppio.

E se vogliamo restare in ambito solo disc, le Hyperon Ultra disc con raggi in acciaio pesano 1240, appena 70 g in più
rispetto a queste monoscocca.
 

andry96

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Posso se sono entrambe in carbonio: io faccio riferimento alla evoluzione costruttiva del materiale, non mi importa se dischi o rim, un monoscocca non dovrebbe pesare quanto una ruota assemblata e costruita in modo tradizionale, tanto più se costa il doppio.

E se vogliamo restare in ambito solo disc, le Hyperon Ultra disc con raggi in acciaio pesano 1240, appena 70 g in più
rispetto a queste monoscocca.
È un paragone senza senso tra ruote rim e disc i carichi sono completamente diversi
 

leandro_loi

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però girano entrambe...
tralasciamo il fatto che la frenata delle disc sia demandata alla raggiatura, e questo comporti irrobustimenti anche a livello dei punti dove i nipples sono attaccati al cerchio, tralasciamo che ultimamente ci mettono anche qualche raggio in più sulle ruote disc, tralasciamo il fatto che le vogliamo tubeless, tralasciamo il fatto che le vogliamo a canale largo, allora si, girano entrambe.
 

Ser pecora

Diretur
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Ho chiesto direttamente a Syncros, riguardo anche il paragone con le altre ruote che ho menzionato io. Ecco la risposta di Julien Chaveau:

"Sì, i raggi sono pretensionati dopo la cottura in forno. Il nostro processo unico e brevettato consente di mettere in tensione i raggi della nostra ruota con cerchio, raggi e flange in unico pezzo.
I concorrenti citati non sono ruote in un unico pezzo. I raggi sono incollati e non presentano alcuna tensione (Reynolds); la ruota è composta da 3 pezzi (Madfiber e Lightweight) in cui parti del cerchio sono incollate insieme
".
 

Lumi

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8 Novembre 2020
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Ho chiesto direttamente a Syncros, riguardo anche il paragone con le altre ruote che ho menzionato io. Ecco la risposta di Julien Chaveau:

"Sì, i raggi sono pretensionati dopo la cottura in forno. Il nostro processo unico e brevettato consente di mettere in tensione i raggi della nostra ruota con cerchio, raggi e flange in unico pezzo.
I concorrenti citati non sono ruote in un unico pezzo. I raggi sono incollati e non presentano alcuna tensione (Reynolds); la ruota è composta da 3 pezzi (Madfiber e Lightweight) in cui parti del cerchio sono incollate insieme
".
Ora ci dovresti fare un bel test comparativo su strada fra queste e le lightweight, questo si’ sarebbe un articolo interessante, secondo me scott potrebbe anche finanziarlo :-)xxxx
 

Lumi

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Beh, non si tratta di "finanziare" allora. ci danno le ruote, le proviamo e le diamo indietro.
Che è quello che facciamo sempre.
Ok, intendevo quello, sarebbe interessante, le lightweight sono un benchmark di riferimento per ruote leggere interamente in carbonio e usate in competizione.

Queste si posizionano sullo stesso segmento, con tecnologie costruttive diverse, ma scott è un brand meno prestigioso nel mondo bdc. Mi piacerebbe saper se hanno sostanza o se sono solo un hype.
 

Ser pecora

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Ok, intendevo quello, sarebbe interessante, le lightweight sono un benchmark di riferimento per ruote leggere interamente in carbonio e usate in competizione.

Queste si posizionano sullo stesso segmento, con tecnologie costruttive diverse, ma scott è un brand meno prestigioso nel mondo bdc. Mi piacerebbe saper se hanno sostanza o se sono solo un hype.

Con Lw la vedo difficile visti i rapporti....
Syncro ho usato le Silverton da Xc ad una presentazione e mi sono sembrate ottime ruote.
 
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Le ruote sono il vero sogno proibito dei ciclisti.
Un po' come le scarpe e le borse per le donne.
Potrai avere anche un telaio top ma se lo accompagni a delle ruote non top non sei nessuno.
Piuttosto un telaio leggermente inferiore ma ruote al massimo,
Ovviamente non in termini assoluti (perchè sono uno strenuo sostenitore che quello che conta sono solo le gambe).
Ma mi riferisco al fatto di soddisfare il nostro (mio) ego con componenti che offrono poco in aggiunta alla prestazione fisica che siamo capaci di esprimere.
Io sogno (o forse è meglio dire "sognavo" prima dell'avvento dei dischi) delle Lightweigt.
Più che altro per il piacere di vederle montate sulla mia bici.
Il mio meccanico al momento di scegliere le ruote nuove mi ha sconsigliato le ruote in carbonio rim e mi ha suggerito di rimanere sull'alluminio, per l'uso all-round che faccio io della bici.
Salite, discese, pioggia, inverno, caldo...insomma mi ha detto che la frenata sul carbonio non faceva al caso mio.
Ma mi è rimasta la voglia di avere delle ruote super esclusive, desiderio che cozza con l'utilizzo che faccio della bici.
Quindi plaudo ad ogni novità in termini di ruote. Se esclusive e con soluzioni innovative (ma solide e collaudate) ancora meglio.
Anche se poi non le acquisto.
Hai detto bene.. se non che poi all'atto pratico anche le tanto blasonate.. col tempo ti lasciano di stucco, ma tocca averle cmq :-)xxxx
 

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Ok, intendevo quello, sarebbe interessante, le lightweight sono un benchmark di riferimento per ruote leggere interamente in carbonio e usate in competizione.

Queste si posizionano sullo stesso segmento, con tecnologie costruttive diverse, ma scott è un brand meno prestigioso nel mondo bdc. Mi piacerebbe saper se hanno sostanza o se sono solo un hype.
Penso tu voglia intendere Scott come marchio di Ruote cioè Syncros...
Perchè come Brand Telai è assolutamente prestigioso...

In effetti marchi Syncros componentistica qualche cazzatina in passato è stata fatta... un po' come Bontrager di Trek..
Anni fa provai un Paio di Ruote Syncros carboni usate.., Diciamo che rispetto ad altri marchi di alto livello non c'era assolutamente partita a sfavore di Syncros...

Diversi anni fa ho usato un paio di lightweight rim... Al tempo su Rim non c'era assolutamente partita con tutte le altre ruote in commercio...
Un mio amico ha quelle per disco e in precedenza aveva usato parecchio LW rim.. Mi spiega che LW per disco pur essendo ruote di assoluto pregio.. Non danno i vantaggi di quelle Rim..

SE con questa ruota sono riusciti ad eguagliare LW per disco..

Chapeau..... o-o
 
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m.buti

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28 Maggio 2009
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La Lightweight, con l'avvento dei freni a disco, ha perso quella posizione che ne faceva il riferimento del settore, ora esiste una miriade di marche che tecnicamente non sono certo inferiori.
 

Lumi

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Penso tu voglia intendere Scott come marchio di Ruote cioè Syncros...
Perchè come Brand Telai è assolutamente prestigioso...

In effetti marchi Syncros componentistica qualche cazzatina in passato è stata fatta... un po' come Bontrager di Trek..
Anni fa provai un Paio di Ruote Syncros carboni usate.., Diciamo che rispetto ad altri marchi di alto livello non c'era assolutamente partita a sfavore di Syncros...

Diversi anni fa ho usato un paio di lightweight rim... Al tempo su Rim non c'era assolutamente partita con tutte le altre ruote in commercio...
Un mio amico ha quelle per disco e in precedenza aveva usato parecchio LW rim.. Mi spiega che LW per disco pur essendo ruote di assoluto pregio.. Non danno i vantaggi di quelle Rim..

SE con questa ruota sono riusciti ad eguagliare LW per disco..

Chapeau..... o-o
Si’ Scott/Synchros, e’ brand premium ma lightweight è super premium
 
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