Perdonami, ho fatto confusione e pensavo avessi attualmente 175 e 52/36. Detto ciò il modo di procedere che ho messo in pratica resta valido (alla fine basta fare dei semplici quozienti tra rapporti). Secondo me devi considerare che tipi di percorsi fai, perché il 53/39 può essere poco sfruttabile dalle nostre zone con i colli (berici ed euganei) e considera che con il 12v hai molto meno scelta di pacchi pignoni rispetto ai gruppi 10/11v. Puoi sempre ricomprare le stesse corone e tenerle come ricambio. Considera comunque il fatto che per quanto cambiare le corone sia una operazione relativamente rapida, può richiedere la variazione dell’altezza del deragliatore anteriore e di rivedere la lunghezza della catena (almeno, su un ultegra 11v ho dovuto fare quelle operazioni quando passato dal 53/39 al 50/34), quindi il cambio deve essere “meditato”.io ad oggi ho montato questo
a) 50-34 175mm
b) 11-34 (ho anche 11-30)
ho ordinato un 52-36 soltanto come corone, quindi me la monteranno con le mie pedivelle da 175mm.
Se volessi ordinare una guarnitura con le pedivelle da 170mm conviene che la prendo 53-39 o 54-40, ma soltanto se posso poi smontare le pedivelle da 170 e montarle anche sulla 52-36.
In questo modo evito di avere doppioni come corone.
ti torna?
Infine, penso che non dovresti avere nessun problema a montare una qualsiasi coppia di corone disponibili per il tuo gruppo (questi problemi si presentavano in passato).
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