News La Specialized Tarmac arriva all'8

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.713
26.257
99
dove capita
Visita sito
Secondo me è proprio il brutto di tutta questa integrazione...una volta il costruttore faceva il telaio e poi il cliente personalizzava con i componenti la bici a suo piacimento...adesso ti vendono il pacchetto completo uguale per tutti...e oltretutto, come fai notare tu, costano anche di più.

Giusto pour parler: non è sempre stato cosi.
Ta gli anni '30 e '50 i costruttori francesi facevano anche parte della componentistica (tranne i deragliatori posteriori, freni e ruote), perché solo l'integrazione totale secondo loro faceva funzionare tutto al meglio. Un approccio che ad esempio ha sempre avuto Look, che è stata la prima a fare reggisella e stem proprietari (l'ergopost e l'ergostem, per chi se li ricorda),

LOOK_KG196_-_Mavic_SSC__F.I.R_Campagnolo_Record_Vintage_Velo_BerlinIMG_4724.jpg


ed anche in tempi più recenti con la guarnitura Zed (che aveva la genialata di una bussola con cui poter variare il punto di aggancio del pedale e cosi la lunghezza della pedivella).
Idem qualche costruttore giapponese artigianale, come Hirose, che faceva i due deragliatori custom a comando desmodromico.



s-l1600.jpg
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
96
47
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
Il punto è proprio quello, che invece cambia il prezzo se cerchi bene.
sia le duraace c50 che c60 hanno lo stesso listino delle roval .. ma con 130gr in più ..
per quello che riguarda il prezzo della bici totale per me non è giustificabile ..
un esempio con la aeroad cfr di canyon .. a Parità di montaggio del gruppo e con un telaio che costa 1000€ in più del canyon ci sono sempre 3000 € di differenza che non si sa dove vanno a finire 10000 a fronte di 14000 .
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma tanto la domanda supera l’offerta. al venditore della mia zona non ne invieranno neanche la metà di cui ha bisogno.

la vuoi fatta e finita? 14000 euro.

questa a mio avviso è la motivazione del costo spropositato di queste bici
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.762
6.009
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ma tanto la domanda supera l’offerta. al venditore della mia zona non ne invieranno neanche la metà di cui ha bisogno.

la vuoi fatta e finita? 14000 euro.

questa a mio avviso è la motivazione del costo spropositato di queste bici
Si’ ma resta una distorsione di mercato che nel tempo deve correggersi. Fra l’altro un effetto di queste mode dell’integraziome totale è che difficilmente troverai i ricambi fra qualche anno e quindi oltre a pagare tanto ora ti trovi un prodotto svalutato al momento della rivendita, doppia inculata insomma
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Si’ ma resta una distorsione di mercato che nel tempo deve correggersi. Fra l’altro un effetto di queste mode dell’integraziome totale è che difficilmente troverai i ricambi fra qualche anno e quindi oltre a pagare tanto ora ti trovi un prodotto svalutato al momento della rivendita, doppia inculata insomma
sono d'accordo su tutto ma non si corregge a meno che il 70% rimanga invenduto. ma il costo della bici e' il meno .... e' la cassaforte per contenerla che costa un botto :-x
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.503
13.462
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma tanto la domanda supera l’offerta. al venditore della mia zona non ne invieranno neanche la metà di cui ha bisogno.
Boh...dove li prenderanno i soldi tutti questi che comprano bici da 14000 euro.
Qui dalle mie parti,a parte il boom iniziale della novità del freno a disco, e cmq tanta media gamma,ora non vedo tutte queste bici nuove in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
516
225
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Esteticamente , dire che è bella è dire poco .. d’altronde come la “vecchia” sl7 ..
quello che non capisco è il perché di questo prezzo .. mi spiego meglio le roval costano senza sconto 2350€ al massimo da aggiungere altri 2800 del dura-ace completo , aggiungiamoci 500€ del manubrio , 400€ della sella che sicuramente sará top .. 140 copertoni , 30 nastro 150 montaggio totale arrotondiamo 6400 … ora il telaio lo vendono a 5500 che sommati ai 6400 fanno 11900 … bene gli altri 2100 dove sono finiti ?
detto ciò credo che stando attenti alle offerte online , e risparmiando qualcosa sulla sella che non vale i 300€ in più per massimo 50gr con 10500 -11000 € comprando tutto nuovo te la costruisci !
Servono a farti credere che ti fanno lo sconto di 2000 e passa €, e ti regalano una borraccia
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.503
13.462
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
""La Tarmac SL8 rappresenta l’apice di oltre due decenni di sviluppo e otto generazioni di perfezionamento""
:




""la Tarmac SL8 è destinata a diventare la bici da corsa più veloce del mondo""
:
!mabbasta!;:
E dopo i calzini più veloci del pianeta,poteva mancare la bici più veloce del mondo????...
Marketing ciclismo senza freni inibitori ormai
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.965
2.829
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Boh...dove li prenderanno i soldi tutti questi che comprano bici da 14000 euro.
Qui dalle mie parti,a parte il boom iniziale della novità del freno a disco, e cmq tanta media gamma,ora non vedo tutte queste bici nuove in giro.
Dalle mie parti si vedono tanti telai top di gamma allestiti da medio.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.484
7.447
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma secondo me si sono messi d'accordo per farsi delle grasse risate alle spalle dei clienti con tutti questi comunicati uguali uguali uguali... secondo me hanno pure la chitarra privata dove se la ridono da mattina a sera, tipo "oh noi abbiamo scritto che è il 15,82% più rigida e che ai 40 all'ora risparmi 3,75W" ...."hahaha! Noi invece che è il 19,12% più comoda e il 9,41% meno sensibile al vento laterale ":))):
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.965
2.829
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma secondo me si sono messi d'accordo per farsi delle grasse risate alle spalle dei clienti con tutti questi comunicati uguali uguali uguali... secondo me hanno pure la chitarra privata dove se la ridono da mattina a sera, tipo "oh noi abbiamo scritto che è il 15,82% più rigida e che ai 40 all'ora risparmi 3,75W" ...."hahaha! Noi invece che è il 19,12% più comoda e il 9,41% meno sensibile al vento laterale ":))):
Io penso che una certa evoluzione tecnica ci sia sempre, ma come in tutte le cose, che poi questa all’atto pratico per l’amatore della domenica sia spesso ininfluente è altrettanto certo.
Ad esempio concetti quali aerodinamicità o rigidità con i loro plus sono sfruttabili dai professionisti, dilettanti o una ristretta cerchia di “amatori”.
infatti questo tipo Bdc (top di gamma) sono studiate per soddisfare le esigenze dei prof non le nostre, poi noi amatori le vediamo ce ne innamoriamo e le compriamo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio and andry96

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.293
973
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Esteticamente , dire che è bella è dire poco .. d’altronde come la “vecchia” sl7 ..
quello che non capisco è il perché di questo prezzo .. mi spiego meglio le roval costano senza sconto 2350€ al massimo da aggiungere altri 2800 del dura-ace completo , aggiungiamoci 500€ del manubrio , 400€ della sella che sicuramente sará top .. 140 copertoni , 30 nastro 150 montaggio totale arrotondiamo 6400 … ora il telaio lo vendono a 5500 che sommati ai 6400 fanno 11900 … bene gli altri 2100 dove sono finiti ?
detto ciò credo che stando attenti alle offerte online , e risparmiando qualcosa sulla sella che non vale i 300€ in più per massimo 50gr con 10500 -11000 € comprando tutto nuovo te la costruisci !
Dura Ace completo a 2800 ha già un bello sconto, di listino è oltre i 4000
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.348
23.852
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma secondo me si sono messi d'accordo per farsi delle grasse risate alle spalle dei clienti con tutti questi comunicati uguali uguali uguali... secondo me hanno pure la chitarra privata dove se la ridono da mattina a sera, tipo "oh noi abbiamo scritto che è il 15,82% più rigida e che ai 40 all'ora risparmi 3,75W" ...."hahaha! Noi invece che è il 19,12% più comoda e il 9,41% meno sensibile al vento laterale ":))):
Come già scritto perlomeno sono numeri impossibili da verificare per noi e magari pure verificati con apposito test preparato allo.scopo

Ma quando tipo orbea è arrivata a scrivere che con 500g di peso in meno risparmi 6w in salita beh allora la presa per il cu... È epocale
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
516
225
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Come già scritto perlomeno sono numeri impossibili da verificare per noi e magari pure verificati con apposito test preparato allo.scopo

Ma quando tipo orbea è arrivata a scrivere che con 500g di peso in meno risparmi 6w in salita beh allora la presa per il cu... È epocale
Oddio , ora di preciso non lo so , ma 1/2kg di quanti w/h si ha bisogno per superare un dislivello di …. mettiamo 1000m ?
Forse di tutte le cavolate Orba è quella più sincera
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.348
23.852
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oddio , ora di preciso non lo so , ma 1/2kg di quanti w/h si ha bisogno per superare un dislivello di …. mettiamo 1000m ?
Forse di tutte le cavolate Orba è quella più sincera
Un risparmio di 6w per 500g puoi averlo, se sali a 12w/kg abbondanti ( cioè circa 850w per 70kg)
Cioè quello che tengono i pro forti per uno sforzo massimale attorno al minuto a spanne
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Certamente un certo miglioramento col tempo c'è, le bici di quaranta anni fa non sono all'altezza di quelle attuali, ma è altrettanto vero che se tutti i miglioramenti sbandierati dalle case ad ogni nuova versione fossero veri Bagnaia e la Ducati dovrebbero seriamente preoccuparsi.