Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
779
422
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ho provato il calcolatore e in effetti mi fa un po strano ..io 80kg compreso vestiario , bici 8 kg compreso borraccia , copertoncino da 25mm su canale c17 e mi da 5.8 ant e 6.17 post ..
Se gonfio così poco alla prima sconnessione stradale pizzico entrambe le camere d’aria ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Di solito uso 7,5 bar .

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
982
260
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ho provato il calcolatore e in effetti mi fa un po strano ..io 80kg compreso vestiario , bici 8 kg compreso borraccia , copertoncino da 25mm su canale c17 e mi da 5.8 ant e 6.17 post ..
Se gonfio così poco alla prima sconnessione stradale pizzico entrambe le camere d’aria ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Di solito uso 7,5 bar .
Hai provato con la tabella di vittoria scaricabile dal QR stampato sul copertoncino?Grazie

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.438
593
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Hai provato con la tabella di vittoria scaricabile dal QR stampato sul copertoncino?Grazie
Ciao, montati questa mattina (prima volta che li provo) copertoncino da 26, ma dal qr code non mi si scarica nulla, io peso 62/64 kg. a seconda della stagione, a quanti bar dovrei gonfirli per favore? li vorrei testare domani mattina......Grazie a chi mi darà un aiuto...

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
909
407
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, montati questa mattina (prima volta che li provo) copertoncino da 26, ma dal qr code non mi si scarica nulla, io peso 62/64 kg. a seconda della stagione, a quanti bar dovrei gonfirli per favore? li vorrei testare domani mattina......Grazie a chi mi darà un aiuto...
Basta che leggi il messaggio sopra al tuo e fai una proporzione con il tuo peso. Se sei 63kg è una bici sugli 8kg hai un totale di70/71kg e togli sul mezzo bar da sopra. Quindi 6 davanti e 5,5 dietro.

• Mi piace
Reactions: maxtor70

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Basta che leggi il messaggio sopra al tuo e fai una proporzione con il tuo peso. Se sei 63kg è una bici sugli 8kg hai un totale di70/71kg e togli sul mezzo bar da sopra. Quindi 6 davanti e 5,5 dietro.
Può provare a partire ancora più basso.
63kg è davvero leggerissimo.

• Mi piace
Reactions: maxtor70

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Come detto da altri, a parer mio le pressioni indicate dal QR code, sono basse...

O cmq non ho capito che cerchio si ha come riferimento

Ho un 32 tlr, e devo stare almeno 0.5 bar più alto...anche di più a seconda del giro.

Oggi ho provato a girare a 4.2 ant e post...ok non è male...ma nei giri più lunghi accuso troppo in salita.

Il confort rimane buono..

Magari con un un cerchio più largo, o un 28 mm troverei la giusta via di mezzo

Peso 72 kg

Allegati

• Screenshot_2023-08-26-21-32-52-831_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-08-26-21-32-52-831_com.android.chrome.jpg
    92,4 KB · Visite: 11

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Come detto da altri, a parer mio le pressioni indicate dal QR code, sono basse...

O cmq non ho capito che cerchio si ha come riferimento

Ho un 32 tlr, e devo stare almeno 0.5 bar più alto...anche di più a seconda del giro.

Oggi ho provato a girare a 4.2 ant e post...ok non è male...ma nei giri più lunghi accuso troppo in salita.

Il confort rimane buono..

Magari con un un cerchio più largo, o un 28 mm troverei la giusta via di mezzo

Peso 72 kg
Io oggi ho provato a dar retta al qrcode, 26c tubless, 6,2 dietro e 5,8 davanti.
Sarà che la gomma dopo 1000km è migliorata tantissimo, ma credo che userò questa.
75kg, più abbigliamento, +7820g di bici (con 120ml di sigillante ho esagerato), + acqua.

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

Classifica generale Winter Cup 2024