parole sagge, tutto bello nella teoria ma poi la pratica? ci impieghi molto piu tempo a trovare a il tuo FTP reale, trovare una potenza massima sostenibile per 1 ora non é semplice, sovente per poter arrivare a fine test ci si risparmia troppo, oppure entra in gioco il fattore resistenza alla fatica, ecco perche é stato inventato e collaudato il test sui 20 min. , c`é tutto uno studio dietro, mica due scemi si sono svegliati e lo hanno ideato.
l`FTP per come la vedo io serve solo a suddividere correttametne le zone per potersi allenare correttamente in z2.z3.z4.z5.z6.z7 per ogni zona un tipo di allenamento, se sbaglil`ftp cicchi le zone e rischi di eseguire un allenamento sbagliato poi c`é chi fas a gara a chi ce l`ha piu lungo, come nell`ftp anche in molti altricontesti della vita quotidiana.
per come vedo io la cosa e leggebdo molti articoli a riguardo il test da un ora lo si puo fare solamente quando si ha un livello di preparazione adeguato se no é controproducente e sottostima molto l`ftp da quello reale