BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno, ho chiesto un ics carbon 120/420 da montare sulla mia bmc: sotto non al manubrio non c'è nessuna scritta e comunque non vedo adesivi che riportano la misura...
Qualcuno che utilizza il 120, sarebbe così cortese da farmi una foto (metro alla mano) della lunghezza attacco, da foro forcella a fine manubrio?
Grazie se qualcuno mi aiuta...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.996
2.778
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno, ho chiesto un ics carbon 120/420 da montare sulla mia bmc: sotto non al manubrio non c'è nessuna scritta e comunque non vedo adesivi che riportano la misura...
Qualcuno che utilizza il 120, sarebbe così cortese da farmi una foto (metro alla mano) della lunghezza attacco, da foro forcella a fine manubrio?
Grazie se qualcuno mi aiuta...
IMG_20231004_113733.jpg

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
410
251
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.909
5.900
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora, stamattina tornato da un giro mi sono fatto alcune foto per mostrarvi il mio attuale assetto. Vi posto le foto.
Con questa posizione delle mani mi sento molto comodo e posso tenerla per ore ed ore.

Cosa ne pensate?

Difficile giudicare ma se dovessi azzardare un'ipotesi, dovresti avere i comandi (molto) piu' in alto e forse (poco) piu' avanti. Poi eh, si parte dal presupposto che gli altri due punti di contatto (il didietro e i piedi) siano a posto, non voglio azzardare ipotesi ma se hai la sella che e' gia' troppo alta (il che non sarebbe da scartare) o troppo indietro, o troppo bassa / avanti, il discorso cambia.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ieri con i miei (pochi) watt, ho battuto due pr in salita con la mia nuova bmc; non so dove finisca la prestazione, e dove inizia l'effetto placebo della nuova bici...
Comunque sia contentissimo della nuova bici, con la ciliegina sulla torta dei favero assioma ho sforato di un bel po il budget bici; ma come ho detto a un amico, si vive una volta sola...

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.224
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ieri con i miei (pochi) watt, ho battuto due pr in salita con la mia nuova bmc; non so dove finisca la prestazione, e dove inizia l'effetto placebo della nuova bici...
Comunque sia contentissimo della nuova bici, con la ciliegina sulla torta dei favero assioma ho sforato di un bel po il budget bici; ma come ho detto a un amico, si vive una volta sola...
una cosa è dire che a sensazione va il doppio ... "si rilancia da sola" "in discesa è come sui binari" ..... cose sentite più volte
un'altra è dire che si sono battuti dei PR, l'orologio non da scampo, devi essere solo onesto (con te stesso) che quei tempi li avevi fatti impegnandoti

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
una cosa è dire che a sensazione va il doppio ... "si rilancia da sola" "in discesa è come sui binari" ..... cose sentite più volte
un'altra è dire che si sono battuti dei PR, l'orologio non da scampo, devi essere solo onesto (con te stesso) che quei tempi li avevi fatti impegnandoti
Considerando quanto amo le salite (6.000 km con 95.00 d+ quest'anno), onestissimo, uno era ancora fermo dal 2021...

• Mi piace
Reactions: bat.velo and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.430
3.224
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Considerando quanto amo le salite (6.000 km con 95.00 d+ quest'anno), onestissimo, uno era ancora fermo dal 2021...
se è merito della bici, ne farai altri.....però un po' di "amor proprio", magari è merito tuo che sei allenato bene :-o

anch'io sono passato da Giant a BMC come te, complice la geometria quasi identica e mi sono trovato bene.... ma le gambe non erano più quelle di qualche anno prima, quindi i miei PR sono fermi da anni :°°(

• Mi piace

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.996
2.778
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se è merito della bici, ne farai altri.....però un po' di "amor proprio", magari è merito tuo che sei allenato bene :-o

anch'io sono passato da Giant a BMC come te, complice la geometria quasi identica e mi sono trovato bene.... ma le gambe non erano più quelle di qualche anno prima, quindi i miei PR sono fermi da anni :°°(
io posso dire che alla fine di bici ne ho avuto e di "topdi gamma" ne ho avuto 4...e sinceramente non pensavo di avere ancora delle emozioni ...alla fine sappiamo benissimo che siamo arrivati ad un punto difficile da migliorare eppure, gran grandissima bella bici equilibrata in tutto Scattante guidabilissima confortevole al punto giusto ogni pedalata ti sembra realmente che scarichi a terra., veramente contento
Per me il prossimo modello miglioreranno solo sul peso, toglieranno i soliti 100 gr...e poi daranno una spruzzata di elogi per le doti aereodinamiche migliori , che pare che oggi sia hipe che tiri di piu...

• Mi piace
Reactions: bad and Jerome 89

Dominìkke

Novellino
19 Settembre 2022
42
12
39
Rufina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro1
Anche io ieri ho abbassato di ben 2 minuti due pr in salite da 7 km al 6% medio dove ho provato la bici. Quei tempi li avevo fatti spingendo al massimo la mia vecchia bici e ieri, durante la prova della bmc ho spinto veramente a tutta per cercare di percepire qualche eventuale flessione del telaio che non ho notato. Mi son meravigliato anche io, se la roadmachine va così, immagino la team che bici sia...tu hai preso la team o la road?
In discese mi è sembrata molto più stabile della mia tcr ma i tempi son rimasti poco più alti, però non ho spinto per nulla, mi son tenuto un bel margine perché la bici era in prova e non volevo prendermi rischi. Cmq gran bel mezzo!

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Anche io ieri ho abbassato di ben 2 minuti due pr in salite da 7 km al 6% medio dove ho provato la bici. Quei tempi li avevo fatti spingendo al massimo la mia vecchia bici e ieri, durante la prova della bmc ho spinto veramente a tutta per cercare di percepire qualche eventuale flessione del telaio che non ho notato. Mi son meravigliato anche io, se la roadmachine va così, immagino la team che bici sia...tu hai preso la team o la road?
In discese mi è sembrata molto più stabile della mia tcr ma i tempi son rimasti poco più alti, però non ho spinto per nulla, mi son tenuto un bel margine perché la bici era in prova e non volevo prendermi rischi. Cmq gran bel mezzo!
questa è la mia...
image1.jpeg

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Queste le mie considerazioni da giant tcr a bmc teammachine...
@domigiant

Ed eccoci qua, dopo tanto tempo che la bramavo...
Provata oggi, dopo una lunga attesa; ho avuto conferma di quello che pensavo guardandola...
La mia bici precedente era una tcr, e vorrei fare un paragone, magari è utile a qualcuno, non il classico questa è meglio della vecchia...
In pianura la bmc è più facile da lanciare indubbiamente, però penso che qui subentri anche il fattore ruote, la bmc ha 1,5 cm in più di profilo rispetto alle fulcrum della giant; misuratore di potenza alla mano però qualche wattnsi risparmia...
Meglio bmc qui...
Salita, oggi ne ho fatte due, una di tre chilometri tutta in doppia cifra con punte al 15, e un altra pedalabile di sei con media 8; nel primo caso le sensazioni sono le stesse fra tcr e bmc, visto che (credo) che il fattore più limitante sopra certe pendenze sia il peso del ciclista.
Nella seconda salirà forse un po meglio la bmc, più facile da rilanciare dopo i tornanti...
Parità direi...
Discesa, decisamente più ferma e stabile la bmc, permette anche qualche correzione in corso, la tcr sempre nervosa, non permette errori e va inserita in curva con molta decisione.
Meglio la Svizzera di gran lunga qui...
Reggisella, anche se non c'entra una mazza con le prestazioni, meglio la bmc, quello della giant mi ha fatto patire le pene dell'inferno...
Capitolo a parte la potenza frenante del dura ace, già con ultegra secondo me il livello era alto, con questo poi al top...
Le pedivella e corone con quel nero però mi sembrano molto delicate, e sensibili ai graffi...
Un ringraziamento a @diegop per i consigli, visto che la mia idea iniziale era di montarla con il red, poi accantonata per vari motivi, ringrazio anche @yagone64 per le dritte sugli assioma, assetto by @JFB'07 .
La foto non è un granché

Classifica generale Winter Cup 2024