Queste le mie considerazioni da
giant tcr a bmc teammachine...
@domigiant
Ed eccoci qua, dopo tanto tempo che la bramavo...
Provata oggi, dopo una lunga attesa; ho avuto conferma di quello che pensavo guardandola...
La mia bici precedente era una tcr, e vorrei fare un paragone, magari è utile a qualcuno, non il classico questa è meglio della vecchia...
In pianura la bmc è più facile da lanciare indubbiamente, però penso che qui subentri anche il fattore
ruote, la bmc ha 1,5 cm in più di profilo rispetto alle
fulcrum della giant; misuratore di potenza alla mano però qualche wattnsi risparmia...
Meglio bmc qui...
Salita, oggi ne ho fatte due, una di tre chilometri tutta in doppia cifra con punte al 15, e un altra pedalabile di sei con media 8; nel primo caso le sensazioni sono le stesse fra tcr e bmc, visto che (credo) che il fattore più limitante sopra certe pendenze sia il peso del ciclista.
Nella seconda salirà forse un po meglio la bmc, più facile da rilanciare dopo i tornanti...
Parità direi...
Discesa, decisamente più ferma e stabile la bmc, permette anche qualche correzione in corso, la tcr sempre nervosa, non permette errori e va inserita in curva con molta decisione.
Meglio la Svizzera di gran lunga qui...
Reggisella, anche se non c'entra una mazza con le prestazioni, meglio la bmc, quello della giant mi ha fatto patire le pene dell'inferno...
Capitolo a parte la potenza frenante del dura ace, già con
ultegra secondo me il livello era alto, con questo poi al top...
Le pedivella e corone con quel nero però mi sembrano molto delicate, e sensibili ai graffi...
Un ringraziamento a
@diegop per i consigli, visto che la mia idea iniziale era di montarla con il
red, poi accantonata per vari motivi, ringrazio anche
@yagone64 per le dritte sugli assioma, assetto by
@JFB'07 .
La foto non è un granché