Abbigliamento Invernale!

GINO67

Novellino
4 Ottobre 2023
6
2
57
CARPEGNA
Visita sito
Bici
LEVO
Parere personale, penso siano i capi d'abbigliamento tecnici migliori finora provati, non ho moltissimo ma, piano piano vedrò di incrementare la dotazione :==
ti chiedo un parere sulla sceltra fra la salopette corta wolf 2.o piu gambali oppure una sua omologa calzamaglia ,

la spesa sarebbe maggiore wolf piu gambali, ma credo di usarla piu a lungo
abito in romagna . in inverno comunque quando la temperatura scende sootto i 2/3 gradi in genere non esco. grazie ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.978
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ti chiedo un parere sulla sceltra fra la salopette corta wolf 2.o piu gambali oppure una sua omologa calzamaglia ,

la spesa sarebbe maggiore wolf piu gambali, ma credo di usarla piu a lungo
abito in romagna . in inverno comunque quando la temperatura scende sootto i 2/3 gradi in genere non esco. grazie ciaoo
io ho preso i pantaloni corti "estivi" e mi trovo a meraviglia, infatti vorrei ampliare il guardaroba (* senza fretta :mrgreen:), nonostante abbia già più del necessario

per me, i Q36.5 sono prodotti molto validi, ma anche molto cari, si può trovare la qualità anche spendendo meno; per prodotti simili l'unica cosa da non guardare è il prezzo.
Prendi quello che di solito usi.

*edit
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GINO67 and andry96

GINO67

Novellino
4 Ottobre 2023
6
2
57
CARPEGNA
Visita sito
Bici
LEVO
io ho preso i pantaloni corti "estivi" e mi trovo a meraviglia, infatti vorrei ampliare il guardaroba (* senza fretta :mrgreen:), nonostante abbia già più del necessario

per me, i Q36.5 sono prodotti molto validi, ma anche molto cari, si può trovare la qualità anche spendendo meno; per prodotti simili l'unica cosa da non guardare è il prezzo.
Prendi quello che di solito usi.

*edit
grazie del tuo riscontro
la temperatura varia da 5 gradi a 15.
sono indeciso fra GAMBALIFELPATI ( con 3/4) o CALZAMAGLIA. i gambali puoi toglierli se fa caldo.
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.978
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
grazie del tuo riscontro

sono indeciso fra GAMBALIFELPATI ( con 3/4) o CALZAMAGLIA. i gambali puoi toglierli se fa caldo.
i pantaloni 3/4 + gambali (se ho capito bene) non si possono vedere e infatti non ho mai visto nessuno. :espulso.
Hai praticamente 2 strati attorno al ginocchio che è l'unico punto che ruota e potresti avere problemi
o pantaloni corti felpati + gambali o calzamaglia lunga, imho
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and andry96

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.994
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ti chiedo un parere sulla sceltra fra la salopette corta wolf 2.o piu gambali oppure una sua omologa calzamaglia ,

la spesa sarebbe maggiore wolf piu gambali, ma credo di usarla piu a lungo
abito in romagna . in inverno comunque quando la temperatura scende sootto i 2/3 gradi in genere non esco. grazie ciaoo
Personalmente preferisco salopette più gambali, la calzamaglia (Castelli) c'è l'ho anche io ma, quando posso la evito, i Wolf li ho usati fino ad una temperatura di 0° senza problemi, la percezione del freddo è soggettiva, comunque tengono bene la temperatura corporea anche con vento forte
 

GINO67

Novellino
4 Ottobre 2023
6
2
57
CARPEGNA
Visita sito
Bici
LEVO
Personalmente preferisco salopette più gambali, la calzamaglia (Castelli) c'è l'ho anche io ma, quando posso la evito, i Wolf li ho usati fino ad una temperatura di 0° senza problemi, la percezione del freddo è soggettiva, comunque tengono bene la temperatura corporea anche con vento forte
Grazie dei consigli
La mia perplessita' e' se una salopette wolf con i gambali wolf possono essere piu comodi di una calzamaglia, tenendo conto che esco magari con il sole e torno con il buio con sbalzi importanti di temperature
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.994
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie dei consigli
La mia perplessita' e' se una salopette wolf con i gambali wolf possono essere piu comodi di una calzamaglia, tenendo conto che esco magari con il sole e torno con il buio con sbalzi importanti di temperature
Come ti ho scritto, io preferisco salopette più gambali, li trovo più comodi, non è detto che sia così anche per te
 

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
46
1
42
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
ciao a tutti un consiglio per il periodo autunnale ho optato per un 3/4 più calze invernali ma ho forte dubbi per la parte alta , cosa mi consigliate , sono un neofita e sono sempre andato in bici d’estate , grazie a tutti
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.978
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ciao a tutti un consiglio per il periodo autunnale ho optato per un 3/4 più calze invernali ma ho forte dubbi per la parte alta , cosa mi consigliate , sono un neofita e sono sempre andato in bici d’estate , grazie a tutti
veloce veloce
5-10°C Perfetto di Castelli (o marche simili), ma ci si può far bastare maglia lunga + gilet
10-17°C estivo + Gilet + manicotti
>17° estivo

lo scopo del gilet è la facilità di metti/togli
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.978
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
diciamo un gilet che vada bene un po’ per tutto se esistesse , scusate la banalità delle domande ma sono un novellino
io ho sia il Vest di castelli (un po' felpato) che quelli solo antivento e uso di più i secondi.
Ma quando fa fresco in partenza e poi il giro sarà intenso, preferisco quello più pesante da abbinare all'estivo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.582
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io ho sia il Vest di castelli (un po' felpato) che quelli solo antivento e uso di più i secondi.
Ma quando fa fresco in partenza e poi il giro sarà intenso, preferisco quello più pesante da abbinare all'estivo
ecco io non ho mai capito a cosa serva un gilet felpato.. come terzo strato su una maglia? quindi sempre abbinato a estivo + manicotti
Una cosa tipo ganbba + gilet o maglia autunnale +gilet?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.978
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ecco io non ho mai capito a cosa serva un gilet felpato.. come terzo strato su una maglia? quindi sempre abbinato a estivo + manicotti
Una cosa tipo ganbba + gilet o maglia autunnale +gilet?
io lo uso così
Faccio anche Perfetto+Gilet Vest se con solo la Perfetto ho freddo in partenza e l'Alpha Ros è troppo calda per il durante.
Anche maglia manica lunga felpata + gilet pesante se entrambe le Perfetto sono bagnate/sporche o se è un giro corto e voglio preservare le Perfetto per il weekend