Alimentazione durante le uscite (part 3)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.354
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
770g pronti :prega: sarà un lungo sabato ;pirlùn^
Vedi l'allegato 421687

Stavolta ho la borsa sulla gravel per gestire lo spazio ma direi che con un po' di impegno dovrebbe starci tutto anche nella maglia, più telefono e gilet
Una delle due buste sarà direttamente nella prima borraccia
In quanto tempo stimi di farla?
Con la tua gamba meno di 10 ore la dovresti fare a occhi chiusi e uscirebbero 80g/h ,senza contare le birre e i panini ai ristori :azz

• Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.654
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In quanto tempo stimi di farla?
Con la tua gamba meno di 10 ore la dovresti fare a occhi chiusi e uscirebbero 80g/h ,senza contare le birre e i panini ai ristori :azz
parlano di tempi di 10-18h, onestamente non la ho preparata ne mi sono iscritto con tanta attenzione, ma considerando i 4km di portage e il resto della discesa comunque poco agevole direi che 10 ore totali sarebbe un successo, il ristoro è uno solo, ci ho già mangiato qualche volta... se mi fermo per davvero poi prendo la corriera per scendere dalla valtrompia :mrgreen: :prega:
diciamo che già se arrivo col chiaro, quindi sotto le 11h30 va più che bene

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.354
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
parlano di tempi di 10-18h, onestamente non la ho preparata ne mi sono iscritto con tanta attenzione, ma considerando i 4km di portage e il resto della discesa comunque poco agevole direi che 10 ore totali sarebbe un successo, il ristoro è uno solo, ci ho già mangiato qualche volta... se mi fermo per davvero poi prendo la corriera per scendere dalla valtrompia :mrgreen: :prega:
diciamo che già se arrivo col chiaro, quindi sotto le 11h30 va più che bene
allora meno male che non ho la visita medica e non mi sono potuto iscrivere :mrgreen:

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.506
4.543
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
Spesso e volentieri prendo spunto dalle varie esperienze e provo... tuttavia da maggio/giugno ho iniziato a "eliminare" il dolce dalla alimentazione durante, o meglio, da quello con cui parto.

Esempio ultimo lungo di ieri:
7:26:56201,69 km3.267 m
Colazione ore 4.30 (670cal circa).
Partito alle 5.15 con borraccia di acqua (500ml scarsi)+80g maltodestrine insapore _ 6 panini al latte (40gr cad.) pressati.
2 pizze rosse al taglio + coca zero + 500ml acqua.
Fetta di crostata + caffè + 500ml acqua.
Borraccia alla fontana (500ml).
Ultimamente il dolce in borraccia iniziava a stufarmi.
Dovrò smaltire le malto Aptonia gusto agrumi.

Scappata di questa mattina, pre-lavoro:
1:42:0150,27 km315 m
Buona giornata! o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.654
Brescia
Visita sito
Bici
E comunque avevo ragione io,meno di 10 ore a occhi chiusi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Super complimenti a @andry96 per il podio alla jeroboam!
A occhi chiusi nel senso che negli ultimi 40km ho chiuso gli occhi e cercato di stare a ruota del duo di indiavolati che ho trovato per strada :prega: :prega: soffrendo come un cane negli ultimi sterrati piatti ma scassati, e detonando ai -1km su uno strappo lungo 15 metri :pork:
PS
Podio a una NON gara fa sorridere :mrgreen:

Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.354
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
A occhi chiusi nel senso che negli ultimi 40km ho chiuso gli occhi e cercato di stare a ruota del suo di indiavolati che ho trovato per strada :prega: :prega: soffrendo come un cane negli ultimi sterrati piatti ma scassati, e detonando ai -1km su uno strappo lungo 15 metri :pork:
PS
Podio a una NON gara fa sorridere :mrgreen:
Vabbè,allora diciamo arrivato "con il gruppo dei primi"
A un evento del genere è tanta roba!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.654
Brescia
Visita sito
Bici
Comunque 9h13 totali secondo strava 8h32 in movimento, non credo riesca a capire bene il movimento nei tratti chilometri di portage :prega:
300g di gel homemade
90g the ristora
30x3 barrette
25g jelly
25g altra barretta

Panino, 2 bicchieri e coca e fetta biscottata con Nutella al check point
Mangiato bene nella prima parte, troppo poco nella discesa e nel fondovalle troppo concitato

Comunque circa 60g/h più il ristoro, forse si poteva fare di meglio ma è andata bene così

Jeroboam Franciacorta percorso "medio" magnum
Alias 146km 3700m+ in gravel dove una gravel non dovrebbe andare :yoga: comprensivi di 19km e 1700m+ di salita al monte Guglielmo di cui meta asfaltata morbida e il resto sterrato che ripaga con gli interessi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
sembra proprio un buon prodotto, come altri anche proteici della Lidl di quel marchio e altri. Senza voler andare troppo OT sarei molto più contento se invece degli edulcoranti mettessero degli zuccheri, che non intaccherebbero in modo significativo i valori nutrizionali del prodotto nella dieta di uno sportivo o comunque una persona non sedentaria, ma capisco anche che la scritta "senza zuccheri aggiunti" faccia vendere di più (beata ignoranza :doh: )

• Mi piace
Reactions: Snow

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.987
8.480
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
sembra proprio un buon prodotto, come altri anche proteici della Lidl di quel marchio e altri. Senza voler andare troppo OT sarei molto più contento se invece degli edulcoranti mettessero degli zuccheri, che non intaccherebbero in modo significativo i valori nutrizionali del prodotto nella dieta di uno sportivo o comunque una persona non sedentaria, ma capisco anche che la scritta "senza zuccheri aggiunti" faccia vendere di più (beata ignoranza :doh: )
Il fatto è che non sono pensati per uno sportivo :mrgreen:
A mio avviso fa piacere non ci siano zuccheri aggiunti, già c'è la frutta. Avrei evitato gli edulcoranti, ma capisco che bisogna an ge renderli "golosi" per vendere

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.437
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sì perchè scrivere edulcoranti invece che dolcificanti fa molto green :-)xxxx:ueh:

Classifica generale Winter Cup 2024