sheik yerbouti

i'm voodoo child
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in linea di massima sono d'accordo ma non credo che 1500km ed un mese di tempo possano creare problemi ad un copertone...come detto anche da un altro utente un conto è se 5000km li faccio in un anno, allora posso essere d'accordo che il copertone invecchia e perde qualche caratteristica, ma se quei km li faccio in 3-4 mesi sono abbastanza convinto che posticipare il cambio di 1500km/1 mese non sia un problema...
loro non specificano in un mese o in un anno, parlano di km e di strade e le nostre (almeno le mie) non sono delle migliori, i 1500km in più non fanno la differenza fino a quella volta in cui fanno la differenza,
poi ripeto, io preferisco spendere 50/100€ in più all'anno che avere il minimo rischio, 100€ non mi rendono ne ricco ne povero, se cado per l'usura delle gomme e magari rompo il manubrio o peggio mi faccio male poi mi do del deficiente,
 

golias

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mia
come fare 10.000 km con uno pneumatico come hai scritto tempo fa,
Anche.. seppur sia stato un caso, sostituita quella coppia gli attuali sempre Scwalbe a poco più di 4000 km manca poco alla fine, quella coppia e lo scrissi più volte aveva qualcosa di strano e speciale.. la guida, la tenuta e tutto il resto non variava di un millesimo e i km salivano.. tanto da sforare ben oltre i 10.000 km di percorrenza oltre a più di una anno dal montaggio.
Ma sono stato io il primo a stupirmi visto che i Pro One li uso da almeno 4 stagioni.(anzi no 5 visto che finirò anche quest'anno con gli scwalbe pro one addix SR)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Anche.. seppur sia stato un caso, sostituita quella coppia gli attuali sempre Scwalbe a poco più di 4000 km manca poco alla fine, quella coppia e lo scrissi più volte aveva qualcosa di strano e speciale.. la guida, la tenuta e tutto il resto non variava di un millesimo e i km salivano.. tanto da sforare ben oltre i 10.000 km di percorrenza oltre a più di una anno dal montaggio.
quindi schwalbe non sbaglia nel dire che i suoi pneumatici durano circa 5000 km,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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In genere no.. però nel mio caso si, e cmq in genere sono io che decido la sostituzione in base al comportamento della gomma, ne ho buttati anche a meno di 3 mila per fare un esempio (vedi appunto i Veloflex)
veloflex dice che i loro pneumatici al posteriore durano 3000 km, quindi anche in questo caso chi costruisce lo pneumatico ha azzeccato la percorrenza,
 

golias

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veloflex dice che i loro pneumatici al posteriore durano 3000 km, quindi anche in questo caso chi costruisce lo pneumatico ha azzeccato la percorrenza,
A voler esser pignoli e puntigliosi imitandoti.. 3000 km li avevo visti col binocolo, quindi no neppure in questo caso hanno azzeccato e ripeto.. non saranno certo loro a decidere quando e se devo sostituire lo pneumatico a cui io affido la mia incolumità, ti è più chiaro così ? :-)xxxx
 

golias

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a me non frega niente di quando cambi gli pneumatici tu, io ho scritto quello che dicono i costruttori ma tu ne sai sempre più di loro, quindi la chiudo qui,
Questa la tua impressione.. mai dichiarato di saper di più di qualsiasi altro, dico solo che credo di essere in grado di badare a me stesso e poter decidere in modo autonomo come e quando.. se vale anche per te siamo in 2 diversamente ognuno farà come crede ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Ciao vorrei entrare nel mondo tubeless e volevo alcuni consigli senza leggere tutte le pagine
Innanzitutto vorrei sapere se è fattibile farlo con delle ruote fulcrum racing zero con canale interno da 15c
Inoltre quale kit di conversione mi consigliate?
Grazie
fattibile è fattibile, però su un canale da 15 dovresti montare tubeless da 23mm, non servono kit di conversione, basta la valvola e se c'è devi chiudere il foro anticondensa che è in mezzo al canale,
 

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
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Pensavo di cambiare le vecchie camere d'aria di scorta che porto dietro (BDC e MTB) approfittando delle TPU per risparmiare peso e spazio, ma leggendo un po' mi sono convinto a rinnovarle in butile...perchè
  1. in una situazione di emergenza meglio non dover armeggiare con camere di delicata installazione
  2. con i residui di lattice nel copertone potrebbe innescare reazioni strane o scoppiare perchè leggevo basta un granello per forarle, l'ambiente deve essere perfettamente pulito
esperienze?
Anche io sto constatando che se il tubeless non è ben pulito dal lattice secco, le Tpu si bucano. Almeno è l’unica spiegazione che mi do al fatto che dopo aver montato delle Tpu ridenow puntualmente le trovavo sgonfie e bucate dopo un paio di giorni senza usarle. Avrò riparato montato e forato per più di una decina di volte. Cambiato copertone con uno non tubeless e tutto ok
 
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andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
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cartoceto (pesaro)
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bh g5 Shimano ultegra 6800
fattibile è fattibile, però su un canale da 15 dovresti montare tubeless da 23mm, non servono kit di conversione, basta la valvola e se c'è devi chiudere il foro anticondensa che è in mezzo al canale,
Adesso sto usando i copertoni da 25
Quindi mi consigli di rimanere alla camera d aria
Grazie
 

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