le prove le ho fatte tutte sui rulli, lo stesso giorno o a distanza di pochi giorni, leggi bene a cosa mi riferivo quando ho parlato dell'esterno, perchè non ha niente a che fare con le prove che ho fatto.Sul Rullo in interno...la fatica percepita è ben diversa da quella fuori!
La mia domanda è...senza uno strumento di verifica è impossibile nel tuo caso...rilevare queste differenze...te lo dico perché ci sono passato per esperienza personale e ho i strumenti con cui ho fatto le verifiche! Quindi quello che dici...sono infatti solo impressioni e nulla più.
Ripeto: una differenza del 20% (sottolineo 20%) intorno alla FTP ti posso assicurare che è facilmente percepibile da chiunque pedali abitualmente senza l'ausilio di un PM, perchè sarebbe come non accorgersi di avere una ruota fortemente (e sottolineo fortemente) frenata. Tu continui a riferirti a errori del 1/2/3% che non hanno niente a che vedere con il problema che ha il mio rullo come quello di decine di persone che hanno scritto qui e sul forum di Zwift, e l'hanno dimostrato usando un PM.
Detto ciò a meno che tu non sia un responsabile di Elite e voglia sostituirmi il rullo con uno nuovo se riesco a convincerti delle mie ragioni, non vedo nessuna utilità nel protrarre questa discussione, perchè mi sembra che tu pensi di parlare con una persona che riesce a percepire la scorrevolezza dei cuscinetti ceramici, mentre io sto cercando di convincerti che sono in grado di percepire un elefante che mi è rimasto incastrato tra i raggi