News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

buoncubi

Novellino
28 Luglio 2018
46
7
36
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Mi sapete dire se nel richiamo rientrano anche le corone?

Io ho smontato tutto, pulito e controllato.... Le piedivelle sembrano ok, ma sulla corona grande c'è una giuntura (identica a quella incriminata sulle piedivelle) che è crepata.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.108
11.618
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi hanno detto che comunque la bici viene trattenuta fino a quando Shimano non valida il risultato dell'ispezione (anche se risultano conformi) e che possono volerci settimane, vi risulta?
L'ispezione facendola dormendo dura mezz'ora. Le pedivelle vengono fotografate e caricate sul portale shimano, se viene riscontrato il difetto la guarnitura, solo quella, resta in negozio

Mi sapete dire se nel richiamo rientrano anche le corone?

Io ho smontato tutto, pulito e controllato.... Le piedivelle sembrano ok, ma sulla corona grande c'è una giuntura (identica a quella incriminata sulle piedivelle) che è crepata.
Per quanto ne so, no, se sono in garanzia puoi comunque chiedere lumi

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
270
89
59
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Temo che sia così.
Ero quasi certo che la mia guarnitura fosse da sostituire, ”gnek, gnek” quando in salita spingevo sui pedali. Mi sono presentato quindi all’ispezione con una nuova guarnitura, essendo quasi certo che quella in uso sarebbe stata dichiarata difettata. Così è stato… certo, sono in “scoperto“ di una guarnitura ma almeno ho la bici operativa. Ora attendo, dal 4 ottobre, che mi venga fornita una guarnitura nuova.…

Non credo che se la guarnitura è crepata, ti viene rimontata e “usala, quando arriva quella nuova la cambiamo“

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
733
239
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Mi hanno detto che comunque la bici viene trattenuta fino a quando Shimano non valida il risultato dell'ispezione (anche se risultano conformi) e che possono volerci settimane, vi risulta?
2 bici portate in due posti diversi. in uno essendo centro autorizzato shimano hanno fatto loro l'ispezione, nell'altro ha smontato la guarnitura e credo l'abbia inviata ad un centro shimano, e in due settimane circa è tornata

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
733
239
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ero quasi certo che la mia guarnitura fosse da sostituire, ”gnek, gnek” quando in salita spingevo sui pedali.
a luglio/agosto anche io ho avuto problemi di rumori strani quando spingevo con una certa potenza con qualsiasi rapporto, ma sembra tutto ok la guarnitura... (cmq poi non ha più fatto quel rumore, forse era qualcos'altro bo)

• Mi piace
Reactions: Antonello.66

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
596
328
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Mi hanno sostituito la guarnitura. Sembra che le corone 12v non vadano bene, le 11v nemmeno. Sono corone fatte appositamente. Chissà se esisterà un mercato del ricambio o se finite le corone dovrò cambiare guarnitura.

taxiburke

Novellino
18 Maggio 2010
91
1
Toscana
Visita sito
Bici
Vecchiotta
2 bici portate in due posti diversi. in uno essendo centro autorizzato shimano hanno fatto loro l'ispezione, nell'altro ha smontato la guarnitura e credo l'abbia inviata ad un centro shimano, e in due settimane circa è tornata
Io ho lasciato la bici dal meccanico qualche giorno fa, oggi ho chiamato e mi hanno detto che a seguito del controllo e del caricamento delle foto, Shimano deve confermare anche l'eventuale esito positivo. Tra l'altro ha aggiunto che Shimano Italia è oberata di risposte da dare e che da precedenza ai casi che segnalano un difetto

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io ho lasciato la bici dal meccanico qualche giorno fa, oggi ho chiamato e mi hanno detto che a seguito del controllo e del caricamento delle foto, Shimano deve confermare anche l'eventuale esito positivo. Tra l'altro ha aggiunto che Shimano Italia è oberata di risposte da dare e che da precedenza ai casi che segnalano un difetto
Shimano non deve confermare niente,la conferma positiva o negativa la da' direttamente il rivenditore Shimano.

• Mi piace
Reactions: theswiss

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
277
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Shimano non deve confermare niente,la conferma positiva o negativa la da' direttamente il rivenditore Shimano
Allo Shimano Center dove ho portato io la bici mi hanno detto che in caso di esito negativo loro avrebbero dovuto aprire un ticket a Shimano per aprire la pratica di sostituzione. Mi hanno anche detto che visti i tempi potenzialmente lunghi, un cliente aveva la possibilità di firmare una sorta di liberatoria che manleva il negozio per riprendersi la guarnitura ed usarla in attesa della sostitutiva

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Allo Shimano Center dove ho portato io la bici mi hanno detto che in caso di esito negativo loro avrebbero dovuto aprire un ticket a Shimano per aprire la pratica di sostituzione. Mi hanno anche detto che visti i tempi potenzialmente lunghi, un cliente aveva la possibilità di firmare una sorta di liberatoria che manleva il negozio per riprendersi la guarnitura ed usarla in attesa della sostitutiva
Non e' questa la procedura indicata da Shimano.Una volta eseguita l'ispezione e fatte le foto si apre il portale riservato ai rivenditori e con una procedura guidata si caricano dati e foto e si indica l'esito dell'ispezione,se negativo si caricano le foto del difetto e una spiegazione scritta,in seguito quando Shimano analizza la pratica in automatico spedisce la guarnitura nuova,la decisione e responsabilità di utilizzare la guarnitura spetta al cliente senza nessuna liberatoria.Nel caso di esito positivo si chiude la pratica e si riconsegna la bici al cliente.Sinceramente non capisco perche' uno Shimano Center deve utilizzare una procedura diversa da quella indicata da Shimano.

• Mi piace
Reactions: theswiss

Classifica generale Winter Cup 2024