Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.743
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
prova a considerare anche fare da Arenzano a Ventimiglia e poi tornare indietro in treno. Credo che come chilometri e altimetria dovresti starci. Come zona molto trafficata c'è sanremo, ma se ti butti sulla ciclabile frontemare lo eviti. La riviera da laigueglia verso il confine è meno caotica rispetto al resto. Inoltre tieni in considerazione anche il vento........... e buone pedalate
Grazie
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
540
173
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
In teoria mi hanno detto che la v4rs con ultegra di2 e fulcrum wind in carbonio dovremmo essere sui 7,3 kg. La tua secondo me col dura ace stava sotto i 7
La mia taglia 53con Ultegra e ruote, pacco pignoni Durace C36, con pedali keo blade, portaborracce, utensili nel manubrio, attacco garmin etc... ready to go 7,450kg. Direi più che soddisfacente. :-)xxxx
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
237
145
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Intanto grazie, siccome il gioco è rimasto e la vite è già molto serrata, immagino si debba allentare l'espander farlo scendere un paio di millimetri, serrarlo alla giusta coppia, per poi ripetere la procedura per comprimere la serie sterzo. Tranne che non ci sia il tubo sterzo da accorciare un po.
Immagino debba imbattermi nell'avventura il meccanico è lontano.
Il problema è che non trovo informazioni in merito, quindi devo improvvisare.
Lascia stare il tubo sterzo che non centra niente. Abbassa un filo l'expander stando attento a non svitarlo troppo se no ti cade dentro , serralo di nuovo ad una coppia che dovrebbe essere attorno ai 7 nm , poi stringi la vite superiore di chiusura un pò, quel tanto che ti permetta di centrare lo sterzo quindi stringi sempre questa vite alla coppia indicata che dovrebbe essere di circa 6 nm. Ora puoi serrare le due viti del manubrio alla coppia indicata penso 6nm circa. E' una operazione semplice bisogna solo rispettare le coppie di serraggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.072
6.371
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lascia stare il tubo sterzo che non centra niente. Abbassa un filo l'expander stando attento a non svitarlo troppo se no ti cade dentro , serralo di nuovo ad una coppia che dovrebbe essere attorno ai 7 nm , poi stringi la vite superiore di chiusura un pò, quel tanto che ti permetta di centrare lo sterzo quindi stringi sempre questa vite alla coppia indicata che dovrebbe essere di circa 6 nm. Ora puoi serrare le due viti del manubrio alla coppia indicata penso 6nm circa. E' una operazione semplice bisogna solo rispettare le coppie di serraggio.
Se posso permettermi un consiglio expander e vite superiore di chiusura meglio non le stringerei così tanto, l'expander può spaccare il canotto, l'importante è che sia fermo quanto basta e la vite di chiusura superiore una volta che la serie sterzo è compattata è sufficiente.

Fra l'altro dopo che stringi lo stem (quello sì assolutamente alla coppia indicata) expander e vite superiore non hanno più alcuna funzione, è lo stem che si tiene fermo da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
237
145
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Se posso permettermi un consiglio expander e vite superiore di chiusura meglio non le stringerei così tanto, l'expander può spaccare il canotto, l'importante è che sia fermo quanto basta e la vite di chiusura superiore una volta che la serie sterzo è compattata è sufficiente.

Fra l'altro dopo che stringi lo stem (quello sì assolutamente alla coppia indicata) expander e vite superiore non hanno più alcuna funzione, è lo stem che si tiene fermo da solo.
Corretto.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.072
6.371
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno a tutti, ho trovato questa Colnago su Subito e me ne sono innamorato:sbavon:, ma sono completamente ignorante e non so che modello sia e quanto possa valere, sapete darmi una mano?
Vedi l'allegato 427582 Vedi l'allegato 427583
Lascio rispondere chi ne capisce di più, ma a veloce occhiata non mi sembra avere le caratteristiche distintive delle Colnago più pregiate (tubi stellari per il "Master" e forcella dritta "precisa") e inoltre ha un montaggio recente (leve, attacco manubrio).

Risulta un telaio come tanti con la scritta Colnago sopra, anche se il colore è bello, sarebbe importante accertarsi prima di tutto che sia una vera Colnago.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.284
1.693
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Lascio rispondere chi ne capisce di più, ma a veloce occhiata non mi sembra avere le caratteristiche distintive delle Colnago più pregiate (tubi stellari per il "Master" e forcella dritta "precisa") e inoltre ha un montaggio recente (leve, attacco manubrio).

Risulta un telaio come tanti con la scritta Colnago sopra, anche se il colore è bello, sarebbe importante accertarsi prima di tutto che sia una vera Colnago.

I modelli vintage più importanti di Colnago sono: Asso di Fiori, Super, Mexico, Superissimo e Master + Arabesque come ben dici.
Di quella in foto non mi convince la congiunzione dello snodo sella.
Nemmeno le altre congiunzioni mi convincono: le ho sempre viste con l'asso di fiori, però Colnago ha una storia di molti decenni, e chissà quanti modelli ha fatto in questo lungo periodo.
Ma anch'io aspetto chi se ne intende più di me.
In ogni caso la bici mi piace molto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
713
675
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Buonasera a tutti,

sto pensando seriamente di prendere una V4RS, e mi ritrovo con tanti dei punti che leggo in questo club.

- sono indeciso su colore, nero mi piacerebbe con la scritta colnago chiara (che non trovo, adesivo-wrap?) quella colorata team UAE è bella ma, come detto da altri, non mi fa impazzire la bandiera Uasme

- prezzo, mi hanno proposto 8100 euro a cui scalare i 2300 euro che mi darebbero per la mia protos 2014 (che non sto riuscendo a vendere come privato). Ultegra e wind 40. Come vi sembra?

- peso non e’ un problema, vista la panza e tutta la roba che mi porto dietro. Pensavo di mettere su qualche ruota più leggera e piega integrata (col tempo magari)
Il problema del colore è la meno...il vero problema è che nn va !!!
:pork::))):
Sono ironico,ho pure io una v4,credo che il prezzo che ti hanno fatto sia esattamente quello di listino senza alcun sconto,probabilmente dovuto al ritiro dell'usato...
 
  • Haha
Reactions: Kaiser Jan

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ordinata stasera da Somec una V4RS ultegra di2 bianca (ero indeciso con la Nera ma quel colore antracite con la scritta nera secondo me si graffia solo a guardarla). Davide davvero molto professionale mi ha ripreso le misure da capo per la scelta del telaio e alla fine abbiamo deciso per il 455 con attacco da 10. Ora non resta che attendere: confermate che ci vogliono un paio di mesi per averla in mano?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.348
816
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ordinata stasera da Somec una V4RS ultegra di2 bianca (ero indeciso con la Nera ma quel colore antracite con la scritta nera secondo me si graffia solo a guardarla). Davide davvero molto professionale mi ha ripreso le misure da capo per la scelta del telaio e alla fine abbiamo deciso per il 455 con attacco da 10. Ora non resta che attendere: confermate che ci vogliono un paio di mesi per averla in mano?
La V4RS bianca è la mia preferita.
Congratulazioni!
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: 63 and mi.ky.87

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.925
14.023
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buonasera a tutti,

sto pensando seriamente di prendere una V4RS, e mi ritrovo con tanti dei punti che leggo in questo club.

- sono indeciso su colore, nero mi piacerebbe con la scritta colnago chiara (che non trovo, adesivo-wrap?) quella colorata team UAE è bella ma, come detto da altri, non mi fa impazzire la bandiera Uasme

- prezzo, mi hanno proposto 8100 euro a cui scalare i 2300 euro che mi darebbero per la mia protos 2014 (che non sto riuscendo a vendere come privato). Ultegra e wind 40. Come vi sembra?

- peso non e’ un problema, vista la panza e tutta la roba che mi porto dietro. Pensavo di mettere su qualche ruota più leggera e piega integrata (col tempo magari)
Se è solo un problema della scritta Colnago,la trovi subito una decal da attaccarci sopra e del colore che più ti piace.
 
  • Mi piace
Reactions: AdMaiora

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.414
1.786
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Intanto grazie, siccome il gioco è rimasto e la vite è già molto serrata, immagino si debba allentare l'espander farlo scendere un paio di millimetri, serrarlo alla giusta coppia, per poi ripetere la procedura per comprimere la serie sterzo. Tranne che non ci sia il tubo sterzo da accorciare un po.
Immagino debba imbattermi nell'avventura il meccanico è lontano.
Il problema è che non trovo informazioni in merito, quindi devo improvvisare.
Prego, la V4rs non ha più l"expander, lma é stata ricavata la filettatura direttamente nel tubo della forcella dove la vite del tirante dello sterzo si avvita. Controllla i cuscinetti della serie sterzo che magari sono stati inseriti male nellle sedi oppure cpgli spessori sotto l'attacco manubrio.
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
151
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Il problema del colore è la meno...il vero problema è che nn va !!!
:pork::))):
Sono ironico,ho pure io una v4,credo che il prezzo che ti hanno fatto sia esattamente quello di listino senza alcun sconto,probabilmente dovuto al ritiro dell'usato...
Che vuol dire non va?!
Può darsi, ma preferisco che mi diano 2300 euro per un usato che non sto riuscendo a vendere, rispetto a godere di qualche centinaia di euro e rischiare di tenermi il mio usato sul groppone. Che sconti si vedono e trovano in giro, per capire?


Se è solo un problema della scritta Colnago,la trovi subito una decal da attaccarci sopra e del colore che più ti piace.

Avevo visto in effetti qualcosa, mi sembra di capire siano scritte non originali e sono preoccupato non vengano bene/rovinino quella originale. Non mi fa impazzire l idea di spendere una cifra simile e poi doverci appiccicare sopra per farmela piacere di più.

non ho capito se posso prenderla senza piega colnago e mettere alanera o altro manubrio integrato
La bici colore a parte mi piace, unica alternativa per cifre simili e’ una sl7 ben montata
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.415
2.045
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ordinata stasera da Somec una V4RS ultegra di2 bianca (ero indeciso con la Nera ma quel colore antracite con la scritta nera secondo me si graffia solo a guardarla). Davide davvero molto professionale mi ha ripreso le misure da capo per la scelta del telaio e alla fine abbiamo deciso per il 455 con attacco da 10. Ora non resta che attendere: confermate che ci vogliono un paio di mesi per averla in mano?
La bianca l hai vista dal vivo presso di loro ??
Sei rimasto soddisfatto del trattamento economico finale ??
Magari ci faccio un giro anche io da loro..
o-o .
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
694
352
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Che vuol dire non va?!
Può darsi, ma preferisco che mi diano 2300 euro per un usato che non sto riuscendo a vendere, rispetto a godere di qualche centinaia di euro e rischiare di tenermi il mio usato sul groppone. Che sconti si vedono e trovano in giro, per capire?


Se è solo un problema della scritta Colnago,la trovi subito una decal da attaccarci sopra e del colore che più ti piace.

Avevo visto in effetti qualcosa, mi sembra di capire siano scritte non originali e sono preoccupato non vengano bene/rovinino quella originale. Non mi fa impazzire l idea di spendere una cifra simile e poi doverci appiccicare sopra per farmela piacere di più.

non ho capito se posso prenderla senza piega colnago e mettere alanera o altro manubrio integrato
La bici colore a parte mi piace, unica alternativa per cifre simili e’ una sl7 ben montata
Io la nera l'ho vista dal vivo in un negozio: in realtà è nera la scritta ma il colore del telaio è più sul grigio antracite opaco. Non mi ha entusiasmato tanto per quello ho puntato sulla bianca. Per quanto riguarda il manubrio se vuoi la bici completa loro te la danno direttamente con la nuova piega integrata, il cockpit colnago.
La bianca l hai vista dal vivo presso di loro ??
Sei rimasto soddisfatto del trattamento economico finale ??
Magari ci faccio un giro anche io da loro..
o-o .
No l'avevo vista un giorno in un'uscita, l'aveva un ragazzo. In realtà avrei puntato sul nero ma come detto sopra vista dal vivo non mi è piaciuta affatto.
Diciamo che ero stato in due negozi: loro mi hanno fatto 200 euro in più a parità di valutazione della mia bici usata perchè utilizzano già il listino 2024 però come modi mi sono piaciuti di più e quindi l'ho presa da loro. Ieri ne ho avuto la conferma sono stato in negozio due ore e sono stato trattato molto bene, cortesia e scrupolosità. Unica pecca sono piuttosto lenti, lentezza per la quale si sono scusati più volte.
 
  • Mi piace
Reactions: io pedalo