News Fine di un'era: Campagnolo fuori dal World Tour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.805
7.880
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma chi lo ha detto? Lo vuoi? Da cavaliere o da cicli mattio c'è. Costa troppo? Prendi altro. Non è mica un farmaco salvavita.
Scusa, avevo interpretato male la tua risposta! Sono d'accordo con te, ma forse le persone che comprano gruppi after market sono più di quelle che pensi.....

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.419
413
Visita sito
Bici
Pinarello
Altri si fanno comprare il gruppo dal meccanico che glielo monterà (e il meccanico quando acquista in P. IVA non lo prende al prezzo di listino al pubblico ma al prezzo di listino riservato).

Non sono sicuro: il meccanico che compra il gruppo rinuncerebbe al proprio guadagno sulla vendita
accontentandosi solo dei soldi avuti per il montaggio (100 euro?) ?

Allora potrebbe accadere per qualsiasi elemento della bici, dalle ruote al telaio.

A me non è mai successo, si sono sempre fatti pagare componenti e manodopera.

• Mi piace
Reactions: 4x16

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.858
1.960
SICILY
Visita sito
Ho dato un occhio online e 4k è il prezzo di vendita, almeno da Cavaliere, ed è alto sicuramente ma un motivo ci sarà se costa il doppio di un DA, non credo che Campagnolo venda un prodotto al doppio della concorrenza così tanto per fare.....
Cosa ti dovrebbe dare di più giusto per capire.. deve cambiare i rapporti..

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.805
7.880
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cosa ti dovrebbe dare di più giusto per capire.. deve cambiare i rapporti..
Non è una domanda che devi rivolgere a me ma a Campagnolo....."cara Campagnolo perché i tuoi gruppi, SR wireless in particolare, costano il doppio di Shimano e Sram?"

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.681
5.139
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non sono sicuro: il meccanico che compra il gruppo rinuncerebbe al proprio guadagno sulla vendita
accontentandosi solo dei soldi avuti per il montaggio (100 euro?) ?

Allora potrebbe accadere per qualsiasi elemento della bici, dalle ruote al telaio.

A me non è mai successo, si sono sempre fatti pagare componenti e manodopera.
Conosci i listini riservati ai negozianti di Campagnolo?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.805
7.880
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Conosci i listini riservati ai negozianti di Campagnolo?
Io no però ricordo nel lontano 2012 di aver pagato, dal mio meccanico, 600€ (senza freni perché non li aveva in casa ma li ho trovati io per 50€) il Centaur 10v e ho ordinato da lui un Centaur 11v nel 2018 forse 19 e me lo ha fatto pagare 650€ circa

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.681
5.139
54
Visita sito
Bici
mia
Io no però ricordo nel lontano 2012 di aver pagato, dal mio meccanico, 600€ (senza freni perché non li aveva in casa ma li ho trovati io per 50€) il Centaur 10v e ho ordinato da lui un Centaur 11v nel 2018 forse 19 e me lo ha fatto pagare 650€ circa
Io una volta avevo un cane che si chiamava Sansone ma se lo chiamavi Drupi arrivava lo stesso.

• Haha
Reactions: Maverik89

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.805
7.880
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Io una volta avevo un cane che si chiamava Sansone ma se lo chiamavi Drupi arrivava lo stesso.
Scusa ...ho dimenticato una parte nel messaggio! Ricordo che il prezzo online era più o meno lo stesso, ora non so cosa faccia pagare un meccanico un gruppo rispetto a comprarlo online, era per dire che, almeno, allora comprarlo dal meccanico o online non era una gran differenza quindi mi porta a pensare che il grosso del guadagno del meccanico sia sulla manodopera per montarlo. Poi non ho capito il senso della tua risposta.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.681
5.139
54
Visita sito
Bici
mia
Poi non ho capito il senso della tua risposta.
Pensavo fosse una gara a scrivere cose senza senso. Ora il senso l'ho capito.
La parte di guadagno dell'uno e dell'altro, comunque, la si può sapere solo guardando in fattura quanto l'hanno pagato, e sapendo a quanto te lo vendono (o comprendendo che magari te lo scontano parecchio per motivi loro che non sto qui a elencare, che poi sono sempre i soliti).

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.805
7.880
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Pensavo fosse una gara a scrivere cose senza senso. Ora il senso l'ho capito.
La parte di guadagno dell'uno e dell'altro, comunque, la si può sapere solo guardando in fattura quanto l'hanno pagato, e sapendo a quanto te lo vendono (o comprendendo che magari te lo scontano parecchio per motivi loro che non sto qui a elencare, che poi sono sempre i soliti).
Hai ragione....colpa mia che avevo tralasciato il pezzo saliente!!! Sono stato tesserato con la sua squadra per tanti anni ma quando l'ho preso erano già diversi anni che non lo ero più (da tesserato avevi il 10% di sconto su tutto anche in promo/saldo) e da quando non mi sono più tesserato non ci andavo e tutt'ora vado spesso! Quindi non saprei cosa lo paga lui e di quanto sia il rincaro però vedendo i prezzi di allora online non erano molto discrepanti

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.789
1.177
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sarà almeno un 30, se non un 40% lo sconto rivenditore. Ora nel mondo bici non lo so, ma in altri settori arriva anche oltre il 50%.
Rimanendo uno sconto 40, ti permette di scontare un 20 dal listino e guadagni una cifra ragionevole. Con il 30 puoi permetterti un po' meno sconto

• Mi piace
Reactions: alespg

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.694
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Comunque io l’anno scorso ho tentato di comprare campagnolo è non vi sono riuscito non l’ho proprio trovato..volevo un montaggio chorus meccanico e alla fine ho preso ultegra di2 11v..
scusa ma il tuo telaio può montare sia meccanico sia elettronico o ti stai riferendo a una bici nupova che avresti voluyto acquistare con campagnolo, perché in questo casi di modelli che nascono con campagnolo oem sono davvero pochi,

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.092
7.349
Visita sito
Bici
Gianni2
di vendita, anche su Internet non si trova a meno di quella cifra.
io per l'ammiraglia nuova lo avevo valutato, più per esercizio di completezza che per altro. di shimano conosco tutto per farmi manutenzione, campagnolo sarebbe stata un incognita e comunque non mi garbava la nuova rapportatura campagnolo alla sram.

riporto un po i prezzi che avevo trovato in rete per il campagnolo wrl 12v SR
530+570 per leve e pinze e rotori (sx+dx)=1100
730 il cambio posteriore
600 il deragliatore anteriore
280 cassetta pignoni
800 guarnitura
50 catena

totale fa 3500 circa. molto meno del set completo che si trova online.
da notare costomolto alto (circa doppio di shimano) per guarnitura e deragliatore anteriore . anche il deragliatore posteriore molto costoso. pinze e pignoni quasi in linea con shimano.

lo stesso esercizio per durace ha portato a circa 2300 con la guarnitura e poco meno di 2000 senza guarnitura (che poi ho preso di altra marca). insomma, una bella differenza, decisione a favore di shimano abbastanza naturale.
curioso inoltre che sotto il black friday i prezzi campagnolo non fossero tanto scontati (+o- gli stessi di adesso) mentre per il duraace il black friday è stato più generoso.

Lo sram non l'ho preso in considerazione per nulla

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.425
6.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
curioso inoltre che sotto il black friday i prezzi campagnolo non fossero tanto scontati (+o- gli stessi di adesso) mentre per il duraace il black friday è stato più generoso.
Credo sia perchè Shimano 9200 è in giro da un po', mentre Campagnolo Wireless è molto recente, quindi non possono scontarlo subito di molto per non bruciare il mercato anzitempo.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
io per l'ammiraglia nuova lo avevo valutato, più per esercizio di completezza che per altro. di shimano conosco tutto per farmi manutenzione, campagnolo sarebbe stata un incognita e comunque non mi garbava la nuova rapportatura campagnolo alla sram.

riporto un po i prezzi che avevo trovato in rete per il campagnolo wrl 12v SR
530+570 per leve e pinze e rotori (sx+dx)=1100
730 il cambio posteriore
600 il deragliatore anteriore
280 cassetta pignoni
800 guarnitura
50 catena

totale fa 3500 circa. molto meno del set completo che si trova online.
da notare costomolto alto (circa doppio di shimano) per guarnitura e deragliatore anteriore . anche il deragliatore posteriore molto costoso. pinze e pignoni quasi in linea con shimano.

lo stesso esercizio per durace ha portato a circa 2300 con la guarnitura e poco meno di 2000 senza guarnitura (che poi ho preso di altra marca). insomma, una bella differenza, decisione a favore di shimano abbastanza naturale.

Lo sram non l'ho preso in considerazione per nulla
Sono due storie diverse...
Poi Shimano passa per importatori Presumo, secondo aspetto la svalutazione Yen.. Acquistare in Giappone Today è molto favorevole.. e Molti lo fanno..

Quel che mi sfugge da ogni logica invece, ho visto un paio di Marchi che a Listino Campagnolo WF SR allo stesso prezzo di SH Dura Ace..
Sram..
Questo faccio fatica a dargli un senso.. :==

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.425
6.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quel che mi sfugge da ogni logica invece, ho visto un paio di Marchi che a Listino Campagnolo WF SR allo stesso prezzo di SH Dura Ace..
Sram..
Avranno degli accordi di lancio con Campagnolo per il montaggio OeM del nuovo gruppo. Come scritto molti messaggi fa questa è una cosa intelligente che sta facendo Campagnolo ora, non è presente come OeM, quindi non ha nulla da perdere se per entrare su questo mercato sbraca un po'

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.092
7.349
Visita sito
Bici
Gianni2
Sono due storie diverse...
Poi Shimano passa per importatori Presumo, secondo aspetto la svalutazione Yen.. Acquistare in Giappone Today è molto favorevole.. e Molti lo fanno..

Sram..
mah , se mi metto il cappello di un costruttore di bici, che è lui che propone bici montate ed è il suo marketing che fa i listini credo che il coltello dalla parte del manico ce l'ho io, specie se il piano A si chiama shimano o sram.
quindi potrei dire: cara campagnolo, o mi dai i gruppi a tot per rientrare su certi listini o ti attacchi.

• Mi piace
Reactions: LucLov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024