io per l'ammiraglia nuova lo avevo valutato, più per esercizio di completezza che per altro. di
shimano conosco tutto per farmi manutenzione, campagnolo sarebbe stata un incognita e comunque non mi garbava la nuova rapportatura campagnolo alla
sram.
riporto un po i prezzi che avevo trovato in rete per il campagnolo wrl 12v SR
530+570 per leve e pinze e rotori (sx+dx)=1100
730 il cambio posteriore
600 il deragliatore anteriore
280 cassetta pignoni
800 guarnitura
50 catena
totale fa 3500 circa. molto meno del set completo che si trova online.
da notare costomolto alto (circa doppio di shimano) per guarnitura e deragliatore anteriore . anche il deragliatore posteriore molto costoso. pinze e pignoni quasi in linea con shimano.
lo stesso esercizio per durace ha portato a circa 2300 con la guarnitura e poco meno di 2000 senza guarnitura (che poi ho preso di altra marca). insomma, una bella differenza, decisione a favore di shimano abbastanza naturale.
curioso inoltre che sotto il black friday i prezzi campagnolo non fossero tanto scontati (+o- gli stessi di adesso) mentre per il duraace il black friday è stato più generoso.
Lo sram non l'ho preso in considerazione per nulla