Lo so, non ero io a sostenere che agevolasse la tenuta all'aria.No, è solo per evitare che serrando la ghiera valvola, si graffi il cerchio
Ho solo risposto ad un utente che diceva servisse anche a quello.
Lo so, non ero io a sostenere che agevolasse la tenuta all'aria.No, è solo per evitare che serrando la ghiera valvola, si graffi il cerchio
Ho solamente ipotizzato che un adesivo più spesso potesse aiutare in quanto (forse) si può avvitare maggiormente la ghiera senza rischiare di rovinare il cerchio....avvitando maggiormente si schiaccia maggiormente la base della valvola che dovrebbe quindi chiudere meglio il foro.Se servisse ad agevolare la tenuta dell'aria... non servirebbe a nulla, perché se l'aria entra dalla base nella valvola nel cerchio, uscirebbe comunque dai fori dei nippli, ed avere una tenuta stagna tra stelo della valvola e ghiera sarebbe del tutto inutile.
La tenuta all'aria la fa solo ed esclusivamente la base della valvola.
Ma, secondo me, da questo punto di vista, è meglio che la ghiera vada in battuta su qualcosa di rigido (come il profilo della ruota) anziché su uno spessore più morbido...Ho solamente ipotizzato che un adesivo più spesso potesse aiutare in quanto (forse) si può avvitare maggiormente la ghiera senza rischiare di rovinare il cerchio....avvitando maggiormente si schiaccia maggiormente la base della valvola che dovrebbe quindi chiudere meglio il foro.
Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del mio post era questo....poi magari in questo senso non cambia niente applicare un adesivo/nastro più o meno spesso, chiedevo.
Ma cmq c'è l oring che evita che la ghiera graffi il carbonio.Ho solamente ipotizzato che un adesivo più spesso potesse aiutare in quanto (forse) si può avvitare maggiormente la ghiera senza rischiare di rovinare il cerchio....avvitando maggiormente si schiaccia maggiormente la base della valvola che dovrebbe quindi chiudere meglio il foro.
Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del mio post era questo....poi magari in questo senso non cambia niente applicare un adesivo/nastro più o meno spesso, chiedevo.
Li ho presi su bike-discount.de, quando arrivano farò una prima verifica di peso , larghezza reale , magari li provo anche a montare per vedere come si installano , se tengono e quanto misurano realmente.Grande!
Aspetta un attimo....quando hai intenzione di montarli?
Perchè vorremmo avere una recensione prima della fine del prossimo anno....
Scherzi a parte, dove li hai acquistati?
Grazie
Io stringo la valvola su due piccoli o-ring di gomma, uno dentro e l'altro fuori, altrimenti metallo su metallo mi esce un po' d'aria.Ma, secondo me, da questo punto di vista, è meglio che la ghiera vada in battuta su qualcosa di rigido (come il profilo della ruota) anziché su uno spessore più morbido...
Le uso ma devo metterci lo stesso gli o-ring...nelle valvole scwalbe c'è il suo apposito spessore da mettere tra cerchio e ghiera,
Vedi l'allegato 429799
Ecco, proprio quelli intendevo....forse ne ho già un paio in casa, visto che prima di passare alle valvole Barbieri utilizzavo proprio le Schwalbe.nelle valvole scwalbe c'è il suo apposito spessore da mettere tra cerchio e ghiera,
Vedi l'allegato 429799
Esternamente l'o-ring lo metti tra cerchio e spessore, oppure tra spessore e ghiera?Le uso ma devo metterci lo stesso gli o-ring...
misurei lo spessore e in base a quello prendi le valvole,Ecco, proprio quelli intendevo....forse ne ho già un paio in casa, visto che prima di passare alle valvole Barbieri utilizzavo proprio le Schwalbe.
Utilizzando questi spessori il risultato dovrebbe essere lo stesso di avere una base piatta del foro valvola....da valutare però lo spessore perchè se la valvola non sporge molto dal cerchio, si potrebbe rischiare di non riuscire ad agganciare la pompa.
Grazie
perché ?Le uso ma devo metterci lo stesso gli o-ring...
Se ti esce dell'aria il problema, come ho detto sopra, non è tra ghiera ed esterno cerchio ma alla base della valvola.Io stringo la valvola su due piccoli o-ring di gomma, uno dentro e l'altro fuori, altrimenti metallo su metallo mi esce un po' d'aria.
Tra cerchio e spessore.Esternamente l'o-ring lo metti tra cerchio e spessore, oppure tra spessore e ghiera?
Grazie
Ho cerchi senza fori.Se ti esce dell'aria il problema, come ho detto sopra, non è tra ghiera ed esterno cerchio ma alla base della valvola.
Se esce dell'aria alla base della valvola entra nel cerchio, e da lì può uscire da ogni foro dei nippli nella parte interna del cerchio, oltre che dal foro valvola.
Puoi sigillare quest'ultimo, ma l'aria uscirà comunque dai fori dei nippli.
E come si fa a fissare i raggi al cerchio ??Ho cerchi senza fori.
Mai sentiti?? Canale chiuso??E come si fa a fissare i raggi al cerchio ??
Guarda che anche col canale chiuso i raggi escono dal cerchio attraverso dei fori da cui puo’ passare l’ariaMai sentiti?? Canale chiuso??
Se l'aria entra dal foro della valvola sì, altrimenti no.Guarda che anche col canale chiuso i raggi escono dal cerchio attraverso dei fori da cui puo’ passare l’aria