News Fine di un'era: Campagnolo fuori dal World Tour

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Beh ho 2 bici montate Campagnolo e non comprerò più bici a vita ma se mi saltasse il grillo ma soprattutto la grana di farmi un nuovo titanio o acciaio lo monterei sicuramente Chorus, perché se compro una bici è per tenerla, non per rivenderla quindi spenderei anche 1k in più per favorire una azienda italiana che produce ancora (va beh non proprio tutto) in Italia e da lavoro a famiglie italiane. E poi, per me, Campagnolo è come la squadra di calcio del cuore.....per sempre fedele anche in serie B!

Bella la tua campagna promozionale: "Campagnolo, il miglior gruppo al mondo, però compralo tu, perché io non compro più bici a vita" :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Per il politically correct non si possono più fare battute sessiste, ma tu vorresti levare la sella e far pedalare noi direttamente sul tubo...

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bella la tua campagna promozionale: "Campagnolo, il miglior gruppo al mondo, però compralo tu, perché io non compro più bici a vita" :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Per il politically correct non si possono più fare battute sessiste, ma tu vorresti levare la sella e far pedalare noi direttamente sul tubo...
Scusa....se non ho necessità di cambiare bici devo cambiarla per forza? Io ho solo detto che se dovessi farlo comprerei Campagnolo e non Shimano o Sram, non mi sembra di aver fatto campagna pubblicitaria, se tu compri Shimano lo fai quando ne hai necessità o no? Credo di si, non penso che compri un gruppo per tenerlo nel cassetto, come non lo compro io!

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Scusa....se non ho necessità di cambiare bici devo cambiarla per forza? Io ho solo detto che se dovessi farlo comprerei Campagnolo e non Shimano o Sram, non mi sembra di aver fatto campagna pubblicitaria, se tu compri Shimano lo fai quando ne hai necessità o no? Credo di si, non penso che compri un gruppo per tenerlo nel cassetto, come non lo compro io!

Se i Campagnolo boys sono tutti come te, nostalgici della bici di Coppi, che non cacciano un euro da 20 anni, ti credo che l'azienda va indietro... o-o

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se i Campagnolo boys sono tutti come te, nostalgici della bici di Coppi, che non cacciano un euro da 20 anni, ti credo che l'azienda va indietro... o-o
Non posso salvare il mondo ma Campagnolo non credo stia per fallire e poi, come tanti, ho famiglia e non posso "buttare" soldi, prima vengono le loro esigenze! Non sto dicendo che dovete spendere voi e non io......ma ora come ora non posso permettermi 1200€ in un Chorus nuovo.

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Pochi comprano Campagnolo perché pochi possono permetterselo o anche potendo preferiscono comprare qualcosa che funziona uguale o persino meglio alla metà del prezzo..
Esatto
Io qualche anno fa, dovendo (o volendo?) cambiare la bici ormai ventennale, mi sono regalato un telaio in Titanio su misura, un mio pallino. L'ho preso Made in Italy, gli ho messo ruote italiane (che già avevo, ma il budget era quello), sella sempre italiana e trittico italiano.
Le uniche cose straniere sono forcella fornita dal telaista e gruppo. Avendo raggiunto i limiti del budget o chiedevo un extra deficit al mio direttore sportivo (i.e. moglie) o prendevo il meglio che potevo permettermi con quello che rimaneva e IMHO in quel momento il meglio che potevo permettermi era Ultegra 11v Rim
Rimango tutt'ora soddisfato della scelta, magari se fra qualche anno farò modificare la bici e avrò un altro tipo di capacità di spesa considererò anche Campagnolo, per cui non ho antipatie nè preconcetti... devo solo fare i conti col bilancio familiare ;-)

VindalooMan

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Esatto
Io qualche anno fa, dovendo (o volendo?) cambiare la bici ormai ventennale, mi sono regalato un telaio in Titanio su misura, un mio pallino. L'ho preso Made in Italy, gli ho messo ruote italiane (che già avevo, ma il budget era quello), sella sempre italiana e trittico italiano.
Le uniche cose straniere sono forcella fornita dal telaista e gruppo. Avendo raggiunto i limiti del budget o chiedevo un extra deficit al mio direttore sportivo (i.e. moglie) o prendevo il meglio che potevo permettermi con quello che rimaneva e IMHO in quel momento il meglio che potevo permettermi era Ultegra 11v Rim
Rimango tutt'ora soddisfato della scelta, magari se fra qualche anno farò modificare la bici e avrò un altro tipo di capacità di spesa considererò anche Campagnolo, per cui non ho antipatie nè preconcetti... devo solo fare i conti col bilancio familiare ;-)

VindalooMan
È quello che ho detto anche io bisogna fare i conti con le proprie tasche, magari potessi spendere a cuor leggero, cambierei bici e/o gruppi e ruote molto più spesso!!! Alcuni mi hanno preso come quello che vorrebbe fare l'ortaggio con le terga degli altri ma non è così, volevo solo capire il perché anche potendo e volendo permettessi di spendere 4k in un gruppo montano Shimano che costa la metà, tutto qua.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma si sta dicendo quasi tutti la stessa cosa.... prenderemmo anche in considerazione Campagnolo se avesse dei prezzi allineati alla concorrenza

dire che il SR è giusto che costi più di Red e DA perchè è superiore e il vero paragone con questi è il Record non è una cosa furba, per me

che poi se Campagnolo abbia margini ottimi o chiuda domani, penso che non interessi troppo (fanboy o haters esclusi), il ciclista cerca un prodotto valido ad un prezzo adeguato e tra 2 prodotti abbastanza equivalenti comprerà quello meno costoso se il delta prezzo è considerevole (come in questo caso)

ma già Campagnolo, nel prospetto postato pagine indietro, propone per il gruppo top un prezzo di partenza più alto dei concorrenti, praticamente anche in quel file si pone fuori mercato

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
È quello che ho detto anche io bisogna fare i conti con le proprie tasche, magari potessi spendere a cuor leggero, cambierei bici e/o gruppi e ruote molto più spesso!!! Alcuni mi hanno preso come quello che vorrebbe fare l'ortaggio con le terga degli altri ma non è così, volevo solo capire il perché anche potendo e volendo permettessi di spendere 4k in un gruppo montano Shimano che costa la metà, tutto qua.
Perché risparmi ed è comunque il migliore..

• Mi piace
Reactions: PKMic

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.430
9.361
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Semplicemente perche' sono discipline diverse da quelle in cui Campagnolo era l'eccellenza. Ricordiamoci che Campagnolo era stato " IL" riferimento per i campioni della bici da corsa del passato. Lo sviluppo e l'uscita del pignone da 13 ( o 12, non mi ricordo ) fu tenuto segretissimo e montato nottetempo sulla bici di Eddy Merckx prima di una tappa chiave di un Giro d'Italia . A quel tempo non si pensava si potesse produrre un pignone tanto piccolo e solo Campagnolo ci penso' e ci riuscì prima degli altri (Shimano, SunTour, Sachs/Huret ecc); ma si trattava solo di eccellenza nel design, nella lavorazione meccanica e nella tecnologia dei metalli.
il primo cambio elettronico lo ha fato Campagnolo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Perché risparmi ed è comunque il migliore..
Il migliore è abbastanza soggettivo, quello che può essere meglio per te non lo è per me.

Ma ormai sta diventando una discussione sterile, io non farò cambiare idea a voi e voi non la farete cambiare a me quindi pedaliamo su ciò che ci dà più piacere e sotterriamo "l'ascia di guerra" :eek:xxxx :friends:. Sono stato un po' "infervorato" dalla passione sfrenata che ho per Campagnolo, un po' come chi "bistratta" la vostra squadra del cuore.....Campagnolo è sempre costato più degli altri, nel 2011 mi sono potuto permettere un Centaur 10v carbon nuovo di trinca ma oggi come oggi non posso permettermi un Chorus nuovo, infatti se mi va in porto una bazza monterò sul titanio un Chorus 11v prima serie con il rammarico di non poter montare un Chorus 12v nuovo ma devo contribuire al Porche nuovo del mio dentista per mia figlia......ma se dovessi un domani farmi un titanio nuovo sarà montato Chorus.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Il migliore è abbastanza soggettivo, quello che può essere meglio per te non lo è per me.

Ma ormai sta diventando una discussione sterile, io non farò cambiare idea a voi e voi non la farete cambiare a me quindi pedaliamo su ciò che ci dà più piacere e sotterriamo "l'ascia di guerra" :eek:xxxx :friends:. Sono stato un po' "infervorato" dalla passione sfrenata che ho per Campagnolo, un po' come chi "bistratta" la vostra squadra del cuore.....Campagnolo è sempre costato più degli altri, nel 2011 mi sono potuto permettere un Centaur 10v carbon nuovo di trinca ma oggi come oggi non posso permettermi un Chorus nuovo, infatti se mi va in porto una bazza monterò sul titanio un Chorus 11v prima serie con il rammarico di non poter montare un Chorus 12v nuovo ma devo contribuire al Porche nuovo del mio dentista per mia figlia......ma se dovessi un domani farmi un titanio nuovo sarà montato Chorus.
Ma guarda che io sono a favore di campagnolo ma mi baso su dati oggettIvo.. aggiungi anche che le squadre wt a prescindere dallo sponsor se c’è un prodotto superiore lo usano vedi le lw e che campy non lo usa nessuno quindi perché spendere di più per beneficenza? A parità di prezzo lo posso considerare ma al doppio neanche lo guardo c’è altro sul mercato..
Così come se voglio spendere meno non considero shimano e prendo un cinese..

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Ma guarda che io sono a favore di campagnolo ma mi baso su dati oggettIvo.. aggiungi anche che le squadre wt a prescindere dallo sponsor se c’è un prodotto superiore lo usano vedi le lw e che campy non lo usa nessuno quindi perché spendere di più per beneficenza? A parità di prezzo lo posso considerare ma al doppio neanche lo guardo c’è altro sul mercato..
Così come se voglio spendere meno non considero shimano e prendo un cinese..
Alla fin fine comanda il soldo e non la passione, se potessi permettermi di spendere il doppio prenderei Campagnolo anche se Shimano costa la metà, ma visto che comunque i prezzi dei gruppi sono lievitati come il mio pandoro (i tempi dei gruppi a 600€ sono finiti, parlo dal 105/Centaur, anche se non esiste più, in su) mi tengo quello che ho o viro sull'usato!

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Il punto è che puoi fare un prodotto diciamo superiore e venderlo qualche centinaio di euro in più ma non il doppio..
L’iPhone c’è chi lo ritiene superiore ed è disposto a pagare qualche centinaio io più di euro rispetto al top Samsung ma credo che se il top Samsung costasse 1500 e l’iPhone 3000 forse anche l’iPhone perderebbe vendite.. resta il fatto che iPhone ha il mercato che gli da ragione e finché la gente lo compra anche se costa di più va bene così..campagnolo mercato non ne ha e a dire il vero non ha più neanche rivenditori.. nella mia zona c’è un pro shop dove non c’è una bici montata campagnolo e neanche un catena campagnolo

• Mi piace
Reactions: PKMic

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.086
8.641
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Alla fin fine comanda il soldo e non la passione, se potessi permettermi di spendere il doppio prenderei Campagnolo anche se Shimano costa la metà, ma visto che comunque i prezzi dei gruppi sono lievitati come il mio pandoro (i tempi dei gruppi a 600€ sono finiti, parlo dal 105/Centaur, anche se non esiste più, in su) mi tengo quello che ho o viro sull'usato!
Posso fare una domanda? Non sono assolutamente polemico né tanto meno malizioso, se mi leggi sul forum magari lo sai, è solo una premessa per far capire che è una domanda molto sincera e senza secondi fini. Io sulle mie bdc ho avuto campagnolo, sram e shimano. Al dila del prezzo, se tu adesso come adesso avessi modo di confrontare il funzionamento degli attuali gruppi chorus e chessò, ultegra o rival e ti rendessi conto che a livello di precisione, fluidità, ergonomia, sram e shimano fossero nettamente superiori, compreresti comunque il campy? Anche al doppio del prezzo?
Ps: resto nell ambito dei meccanici, il campy elettronico non l'ho mai nemmeno visto dal vivo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.996
8.103
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Posso fare una domanda? Non sono assolutamente polemico né tanto meno malizioso, se mi leggi sul forum magari lo sai, è solo una premessa per far capire che è una domanda molto sincera e senza secondi fini. Io sulle mie bdc ho avuto campagnolo, sram e shimano. Al dila del prezzo, se tu adesso come adesso avessi modo di confrontare il funzionamento degli attuali gruppi chorus e chessò, ultegra o rival e ti rendessi conto che a livello di precisione, fluidità, ergonomia, sram e shimano fossero nettamente superiori, compreresti comunque il campy? Anche al doppio del prezzo?
Ps: resto nell ambito dei meccanici, il campy elettronico non l'ho mai nemmeno visto dal vivo
Si, comprerei Campagnolo!!! Se la tua squadra del cuore retrocedesse in serie C smetteresti di tifarla? Non credo e così per me è Campagnolo, fin dagli inizi della bdc è stato amore a prima vista.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.332
1.737
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Si, comprerei Campagnolo!!! Se la tua squadra del cuore retrocedesse in serie C smetteresti di tifarla? Non credo e così per me è Campagnolo, fin dagli inizi della bdc è stato amore a prima vista.

Anch'io la penso come te.
Campagnolo a prescindere perché sono italiano, perché voglio tenere alta la bandiera della nostra Nazione e perché i primi 26 anni della mia vita li ho trascorsi nel vicentino, dove sono nato.
Dunque a maggior ragione.
Nessuno riuscirà mai a convincermi che gli altri due gruppi sono migliori di Campagnolo.
Non c'è un perché razionale, chiamatela fede (nel senso religioso del termine), datemi dell'integralista, del talebano, della persona ottusa e poco intelligente, del retrogrado non mi interessa.

E, caro 4x16, il parallelismo con la squadra del cuore è particolarmente azzeccato. complimenti!
Un caro saluto, oramai siamo rimasti in pochi, ma molto molto decisi e fermi sulle nostre convinzioni.

• Mi piace
Reactions: 4x16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024